Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

formulario s1 Svizzera

Andare in basso 
AutoreMessaggio
yumino
Utente con esperienza
Utente con esperienza

Numero di messaggi : 100

MessaggioTitolo: Re: formulario s1 Svizzera   Gio Mag 24, 2018 5:39 am

buso31 ha scritto:
Buongiorno,

Ho il progetto di andare a vivere in Svizzera per seguire il mio compagno
Lavoro al momento con un contratto a progetto in Italia, visto che faccio il mio lavoro da casa continuer˛ il lavoro in Svizzera, qualcuno mi sa dire se posso chiedere un formulario S1 in Italia per avere diritto a l assistenza sanitaria in Svizzera, visto che varo un permezzo di soggiorno senza attivitÓ lucrativa ?

Grazie mille

Buongiorno,

FinchÚ risulterÓ attiva in italia ovvero finchÚ risulterÓ occupata (dipendente o autonoma) potrÓ usufruire del modulo S1, qualora dovesse smettere tale occupazione in Italia e avesse diritto alla disoccupazione pu˛ esportarla anch'essa in Svizzera. Se invece trova lavoro in Svizzera o dovesse concludere la sua attivitÓ lavorativa in Italia senza percepire l'eventuale disoccupazione, ha l'obbligo di iscriversi presso una cassa svizzera di malattia senza poter utilizzare il sopracitato modello S1.

Un saluto
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente

formulario s1 Svizzera
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» separazione/divorzio Svizzera
» Essere dipendenti in Svizzera ma lavorare (di fatto) in Italia
» Trasferimento residenza dalla Svizzera all'Italia.
» Vivo in Svizzera e lavoro in Italia
» Residente in Svizzera con occupazione in Italia

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIRITTI CITTADINI EUROPEI- LORO FAMILIARI ANCHE EXTRAUEROPEI - DIRITTI DI CITTADINANZA, RESIDENZA, LAVORO, STUDIO, ASSISTENZA SANITARIA IN U.E. :: ASSISTENZA SANITARIA IN UN PAESE DELL'UNIONE EUROPEA-
Andare verso: