Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Passaporto per residente iscritto AIRE prima di Brexit?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
SPme

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Passaporto per residente iscritto AIRE prima di Brexit?   Mar Mag 29, 2018 11:18 am

Buongiorno,

Sono cittadino italiano residente in Regno Unito da 20 anni. Sono iscritto all’AIRE. Ho solo la carta d’identità cartacea rilasciata dal comune di Milano ed è ancora valida; il mio passaporto italiano è scaduto molti anni fa.

Vorrei rinnovare il passaporto, soprattutto in vista della Brexit, ma ottenere un appuntamento al Consolato di Londra è praticamente impossibile. Posso fare il passaporto in Questura a Milano?

Vi ringrazio anticipatamente
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3863

MessaggioTitolo: Re: Passaporto per residente iscritto AIRE prima di Brexit?   Gio Mag 31, 2018 9:32 am

SPme ha scritto:
Buongiorno,

Sono cittadino italiano residente in Regno Unito da 20 anni. Sono iscritto all’AIRE. Ho solo la carta d’identità cartacea rilasciata dal comune di Milano ed è ancora valida; il mio passaporto italiano è scaduto molti anni fa.

Vorrei rinnovare il passaporto, soprattutto in vista della Brexit, ma ottenere un appuntamento al Consolato di Londra è praticamente impossibile. Posso fare il passaporto in Questura a Milano?

Vi ringrazio anticipatamente

Sì,ma la questura dovrà chiedere il nulla osta al consolato italiano in UK.Anche lì i tempi non sono definibili,nonostante i 15 giorni previsti per legge.
Saluti
Visualizza il profilo
SPme

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Re: Passaporto per residente iscritto AIRE prima di Brexit?   Gio Mag 31, 2018 11:15 am

La ringrazio infinitamente e le auguro una buona giornata
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Passaporto per residente iscritto AIRE prima di Brexit?   

Passaporto per residente iscritto AIRE prima di Brexit?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rinnovo passaporto per iscritti all'AIRE
» Visto per ricong. fam. di Haitiana con Italiano iscritto AIRE
» ISCRITTO AIRE MATRIMONIO ALL'ESTERO CON EXTRA UE
» Iscritto Aire/riconoscimento paternita'/visto familiare al seguito
» congedo di paternità iscritto aire

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL PASSAPORTO-
Vai verso: