Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Per favore posso avere un informazione..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
leonedilernia

Numero di messaggi : 3

MessaggioOggetto: Per favore posso avere un informazione..   Sab Mag 16, 2009 8:11 pm

buona sera ,faccio un piccolo riasunto ,richiesta per lacittadinanza italiana (per residenza fata (fine maggio 2006) ,ogni volta che cercavo di sentire a che punto era la pratica mi dicevano (in fase istrutoria) ,ho richiamato doppo alcuni mesi mi hanno riferito che la pratica e in (fase di valutazione finale) volevo sapere gentilmente che cosa si gnifica e quanto ci vorra ancora per quanto meno una risposta ...la ringrazio e vi auguro una buona serata ...
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: Per favore posso avere un informazione..   Dom Mag 17, 2009 12:35 pm

leonedilernia ha scritto:
buona sera ,faccio un piccolo riasunto ,richiesta per lacittadinanza italiana (per residenza fata (fine maggio 2006) ,ogni volta che cercavo di sentire a che punto era la pratica mi dicevano (in fase istrutoria) ,ho richiamato doppo alcuni mesi mi hanno riferito che la pratica e in (fase di valutazione finale) volevo sapere gentilmente che cosa si gnifica e quanto ci vorra ancora per quanto meno una risposta ...la ringrazio e vi auguro una buona serata ...

Un mio conoscente ha fatto diverse telefonate per la stessa pratica e negli stessi giorni, ottenendo diverse risposte. Ho il sospetto che gli operatori raccontino poco sullo stato reale della pratica.

Consiglio una richiesta di accesso agli atti ai sensi della legge n. 241 del 1990.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
leonedilernia

MessaggioOggetto: Re: Per favore posso avere un informazione..   Dom Mag 17, 2009 1:26 pm

la ringrazio per la risposta sig Amedeo,la volevo chiedere ultima cosa ,quallora fosse vero qello che mi hanno deto via telefono ,secondo lei a che punto si troveebbe la pratica. la ringrazio.
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: Per favore posso avere un informazione..   Dom Mag 17, 2009 1:33 pm

leonedilernia ha scritto:
la ringrazio per la risposta sig Amedeo,la volevo chiedere ultima cosa ,quallora fosse vero qello che mi hanno deto via telefono ,secondo lei a che punto si troveebbe la pratica. la ringrazio.

... se potessi saperlo avrei giÓ aperto un call-center informativo a ... pagamento!!!

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
leonedilernia

MessaggioOggetto: Re: Per favore posso avere un informazione..   Dom Mag 17, 2009 5:40 pm

speriamo bene a sto punto mi sa che non mi resta altro che aspetare senza presarli toppo,in quanto essendo cittadinzna per residenza (una concessione discrezionale) potrebbero darla come non darla augurio di buona serata signor Amedeo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Per favore posso avere un informazione..   Oggi a 12:21 pm

Per favore posso avere un informazione..
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» iscrizione AIRE senza avere residenza all'estero=perdere ogni diritto?
» posso avere la cittadinanza in processo di separazione
» lavorare durante aspettativa non retribuita.
» Carta di Soggiorno e lavoro in Germania
» FISCO E PASSAPORTO

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Andare verso: