Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

come una brasiliana puoi ottenere un visto dopo sposata

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
vsa20038

Numero di messaggi : 14

MessaggioOggetto: come una brasiliana puoi ottenere un visto dopo sposata   Dom Mag 31, 2009 6:00 pm

Come faccio per tornare in italia dopo sposata?

Salve a tutti,
sn io piu una volta qua,mi sposo giovedi (04 giugno) qui in Brasile, a salvador,Bahia con il rito civile.Voi dell forum gi mi avete aiutato,solo che adesso il problema continua, che in salvaor il consolato no un consolato e si un vice consolato honarario e quando ho chiesto al vice consul Giovanni Pisanu delle informazione sull visto per familiare al seguito lui hai risposto cosi:
Sara' materialmente impossibile soddisfare le sue richieste nei tempi
e nelle forme da lei indicate visti i limiti di funzione di questo
ufficio onorario e i tempi di analisi, invio e restituzione della
pratica.
Le consigliamo quindi di rivolgersi direttamente all' ufficio visti del Consolato Generale
a Rio de Janeiro responsabile per questa area geografica.
Informiamo inoltre che il ricevimento del pubblico e' realizzato per
ordine di arrivo e che questo ufficio onorario non riceve per
appuntamento nel caso del servizio richiesto ne tanto meno sarebbe in
grado di esentare il pagamento dei diritti consolari previsti, a non
essere con una specifica autorizzazione superiore.

Distinti saluti

CONBAHIA

Allora chiedo cosa devo fare io?Gi ho inviato quella lettera con il preavviso per chiedere quello visto de familare al seguito,ma stata quella risposta che ho ottenuto.Mio futuro congiuge no puoi stare qua per piu de 12 gg perche lui hi fatto un trampianto dei rene e per questo lui deve stare sempre in ospedale a fare dei controllo e se non esce questo visto in 12 gg non possoenire piu insieme a mio marito perche questo visto per familiare al seguito,che altro tipo de visto posso chiedere che esca entro 12 gg?
La mia storia qualcuno gia la conosce,ma sempre meglio ricordare: A marzo sn stata rimpatriata per Portogallo che allegava mancanza di un visto o titolo de residenza valido,ma no ho mio nome manco nel SIS e manco nel registro nazionale,loro hanno fatto un timbro su mio passaporto con una cruce,ma che voui dire che sn stata respinta per qualcuna ragione,ragione questa che la mancanza de un visto.
Cmq subito dopo mio matrimonio vado con mio certificato de matrimonio tradurre per portare subito al consolato e vedere cosa se puoi fare per me poter viaggiare insieme al mio marito.
Cosa voi mi consiglianno?Cosa devo fare?No posso andare su consolato del Rio de janeiro perche no ho una residenza li,loro chiedono che io abbia una residenza li.
Sn gi stanca con tutto questo no so cosa fare,cosa pensare n come agire,aiutatemi per favore,dittemi che ho una soluzione semplice.
grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
Et : 67

MessaggioOggetto: Re: come una brasiliana puoi ottenere un visto dopo sposata   Dom Mag 31, 2009 6:16 pm

vsa20038 ha scritto:
Come faccio per tornare in italia dopo sposata?

Salve a tutti,
sn io piu una volta qua,mi sposo giovedi (04 giugno) qui in Brasile, a salvador,Bahia con il rito civile.Voi dell forum gi mi avete aiutato,solo che adesso il problema continua, che in salvaor il consolato no un consolato e si un vice consolato honarario e quando ho chiesto al vice consul Giovanni Pisanu delle informazione sull visto per familiare al seguito lui hai risposto cosi:
Sara' materialmente impossibile soddisfare le sue richieste nei tempi
e nelle forme da lei indicate visti i limiti di funzione di questo
ufficio onorario e i tempi di analisi, invio e restituzione della
pratica.
Le consigliamo quindi di rivolgersi direttamente all' ufficio visti del Consolato Generale
a Rio de Janeiro responsabile per questa area geografica.
Informiamo inoltre che il ricevimento del pubblico e' realizzato per
ordine di arrivo e che questo ufficio onorario non riceve per
appuntamento nel caso del servizio richiesto ne tanto meno sarebbe in
grado di esentare il pagamento dei diritti consolari previsti, a non
essere con una specifica autorizzazione superiore.

Distinti saluti

CONBAHIA

Allora chiedo cosa devo fare io?Gi ho inviato quella lettera con il preavviso per chiedere quello visto de familare al seguito,ma stata quella risposta che ho ottenuto.Mio futuro congiuge no puoi stare qua per piu de 12 gg perche lui hi fatto un trampianto dei rene e per questo lui deve stare sempre in ospedale a fare dei controllo e se non esce questo visto in 12 gg non possoenire piu insieme a mio marito perche questo visto per familiare al seguito,che altro tipo de visto posso chiedere che esca entro 12 gg?
La mia storia qualcuno gia la conosce,ma sempre meglio ricordare: A marzo sn stata rimpatriata per Portogallo che allegava mancanza di un visto o titolo de residenza valido,ma no ho mio nome manco nel SIS e manco nel registro nazionale,loro hanno fatto un timbro su mio passaporto con una cruce,ma che voui dire che sn stata respinta per qualcuna ragione,ragione questa che la mancanza de un visto.
Cmq subito dopo mio matrimonio vado con mio certificato de matrimonio tradurre per portare subito al consolato e vedere cosa se puoi fare per me poter viaggiare insieme al mio marito.
Cosa voi mi consiglianno?Cosa devo fare?No posso andare su consolato del Rio de janeiro perche no ho una residenza li,loro chiedono che io abbia una residenza li.
Sn gi stanca con tutto questo no so cosa fare,cosa pensare n come agire,aiutatemi per favore,dittemi che ho una soluzione semplice.
grazie

Non posso non chiedermi: ma chi ci mettono e con quali competenze nei consolati, siano anche onorari???

C' poco da fare, se il consolato onorario bisogna andare a Rio. Per accellerare la cosa, conviene spedire anche li la famosa lettera, specificando lo stato di salute del coniuge.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
Localit : Colombia

MessaggioOggetto: Re: come una brasiliana puoi ottenere un visto dopo sposata   Lun Giu 01, 2009 2:43 pm

Il consolato di Rio de Janeiro competente per lo stato di Bahia:puoi andare benissimo l a chiedere il visto.Il consolato di Salvador onorario e fa sempre un sacco di casini...
Boa sorte!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: come una brasiliana puoi ottenere un visto dopo sposata   Oggi a 10:03 am

come una brasiliana puoi ottenere un visto dopo sposata
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo visto dopo matrimonio
» Come ottenere il visto dopo matrimonio con straniero
» Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio
» Assicurazione sanitaria per ottenere un visto?
» Diniego visto per turismo dopo quanto tempo si p riprovare

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Andare verso: