Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

matrimonio tra cittadina italiana in uk e extracomunitario

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
alessia braghieri

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: matrimonio tra cittadina italiana in uk e extracomunitario   Gio Giu 18, 2009 2:52 am

buongiorno, mi rivolgo a Voi perchŔ non so - data l'urgenza - a chi rivolgermi per ottenere le risposte che necessito.
mia sorella, in UK da circa due anni per motivi di studio, si Ŕ fidanzata con un ragazzo dello zimbabwe, residente in Uk per motivi di studio da anni.
il ragazzo in questione studia e lavora e ha parte della famiglia ( madre e zia ) in Uk.
il problema Ŕ qs : vogliono rimpatriarlo nonostante non abbia ancora terminato gli studi.
ha provato, tramite un legale, ad appellarsi a qs decisione, ma pare che non sia andata a buon fine poichŔ gli hanno notificato l'impossibilitÓ di accogliere la sua richiesta.
ovviamente si DEVE evitare il rimpatrio.
il legale ha consigliato che si sposi con mia sorella, civilmente, al fine di evitare qs provvedimento...ma, prima di valutare qs soluzione, vorremmo capire prima di tutto se qs sia l'unica strada percorribile e in ogni caso se il matrimonio sia condizione sufficiente perchŔ lui possa rimanere in Uk ed evitare il rimpatrio.
il tempo a disposizione Ŕ decisamente poco.
chi pu˛ darmi un parere o segnalarmi come poter acquisire informazioni dettagliate e sicure sulla questione ?
grazie in anticipo
cordiali saluti
AB
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: matrimonio tra cittadina italiana in uk e extracomunitario   Gio Giu 18, 2009 11:58 pm

Che tipo di visto ha il ragazzo? studio o lavoro?

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
alessia braghieri

MessaggioOggetto: Re: matrimonio tra cittadina italiana in uk e extracomunitario   Ven Giu 19, 2009 2:14 am

il visto Ŕ per studio, dal 2002.
l'universitÓ per˛ non Ŕ stata ancora terminata...
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

MessaggioOggetto: Re: matrimonio tra cittadina italiana in uk e extracomunitario   Ven Giu 19, 2009 3:21 am

Come fa a lavorare se il PDS Ŕ per studio? Ovviamente Ŕ lavoro in nero. Il visto per studio ha una scadenza ed Ŕ possibile rinnovarlo a determinate condizioni...quando`scade il visto o meglio, da quando Ŕ scduto il visto. Se non Ŕ pi¨ dettagliato la risposta non pu˛ che essere generiche e di ulteriori domande.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
giannadria

MessaggioOggetto: Re: matrimonio tra cittadina italiana in uk e extracomunitario   Dom Giu 05, 2011 1:23 pm

Buongiorno,
la mia ragazza Ŕ una cittadina americana (usa) che ho conosciuto a Londra, cittÓ dove vivo.
Il problema Ŕ che a lei Ŕ scaduto il permesso di soggiorno per studio ed Ŕ quindi stata rimpatriata. Entrambi vorremmo continuare a vivere a Londra, abbiamo pensato allora all'opportunitÓ di sposarci. Il fatto Ŕ che lei Ŕ giÓ stata sposata in inghilterra una volta ma ha poi divorziato ed abbiamo dunque il timore che anche con un nuovo matrimonio in inghilterra le possa essere comunqu negato il visto.
Allora abbiamo pensato che magari sarebbe meglio sposarsi in italia e poi tornare finalmente a vivere insieme a londra.

Cosa ne pensa lei?
grazie
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: matrimonio tra cittadina italiana in uk e extracomunitario   Dom Giu 05, 2011 3:06 pm

giannadria ha scritto:
Buongiorno,
la mia ragazza Ŕ una cittadina americana (usa) che ho conosciuto a Londra, cittÓ dove vivo.
Il problema Ŕ che a lei Ŕ scaduto il permesso di soggiorno per studio ed Ŕ quindi stata rimpatriata. Entrambi vorremmo continuare a vivere a Londra, abbiamo pensato allora all'opportunitÓ di sposarci. Il fatto Ŕ che lei Ŕ giÓ stata sposata in inghilterra una volta ma ha poi divorziato ed abbiamo dunque il timore che anche con un nuovo matrimonio in inghilterra le possa essere comunqu negato il visto.
Allora abbiamo pensato che magari sarebbe meglio sposarsi in italia e poi tornare finalmente a vivere insieme a londra.

Cosa ne pensa lei?
grazie

Se la signora Ú legalmente divorziata non vedo il problema per risposarsi.Non conosciamo gli orientamenti delle autoritß migratorie britanniche ma per negare un visto al coniuge di un cittadino UE,devono esistere fondati motivi es.problemi per la sicurezza nazionale, matrimonio di comodo ecc.
Saluti
giannadria

MessaggioOggetto: Re: matrimonio tra cittadina italiana in uk e extracomunitario   Dom Giu 05, 2011 6:28 pm

Esatto, io temo proprio che il precedente matrimonio venga considerata come una prova del fatto che il nostro possa esserlo.
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

MessaggioOggetto: Re: matrimonio tra cittadina italiana in uk e extracomunitario   Gio Giu 16, 2011 9:58 pm

giannadria ha scritto:
Esatto, io temo proprio che il precedente matrimonio venga considerata come una prova del fatto che il nostro possa esserlo.
Devono provarlo, non Ú permesso nemmeno dal regno Unito, speculare o fare illazioni senza prove contundenti. Non sono d'accordo sulla sua ipotesi.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: matrimonio tra cittadina italiana in uk e extracomunitario   Oggi a 10:05 pm

matrimonio tra cittadina italiana in uk e extracomunitario
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio civile: cittadina italiana e cittadino belga
» Matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indiano
» Matrimonio tra cittadina Italiana e cittadino Belga
» matrimonio cittadina italiana-cittadino britannico doppia residenza
» Matrimonio cittadino Italiano e USA con carriera internazionale

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Andare verso: