Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Separazione in Italia tra Peruviani sposati in Per¨

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
alexia

Numero di messaggi : 4

MessaggioOggetto: Separazione in Italia tra Peruviani sposati in Per¨   Ven Giu 19, 2009 9:43 am

Buongiorno.
Mi sono rivolta ad alcuni avvocati della mia cittÓ per separarmi da mio marito ma nessuno mi ha saputo dare informazioni precise.
Sono peruviana (come mio marito) e ci siamo sposati in per¨.
Io sono in Italia da 5 anni grazie al ricongiungimento con mio marito che era giÓ qui.
Ora io vorrei separarmi ma sembra che nessuno sappia che documenti mi servono e in che forma.
L'unica cosa certa Ŕ che dovrei recuperare il mio atto di matrimonio tradotto e legalizzato.
Poi qualcuno chiedeva anche la legge peruviana sulla separazione tradotta e legalizzata: ma serve davvero?
Grazie in anticipo.

Alex
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: Separazione in Italia tra Peruviani sposati in Per¨   Ven Giu 19, 2009 7:41 pm

Per risposarsi ha bisogno del divorzio, la separzione legale non serve e se si riposa in Italia deve aspettare 300 gg. dalla sentenza di divorzio per potersi risposare a meno, con le dovute eccezioni per ricorso al Giudice.