Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

citadinanza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
adriano

Numero di messaggi : 17

MessaggioOggetto: citadinanza   Dom Giu 21, 2009 2:49 am

buongiorno per cortesia vorrei sapere in quanto tempo la moglie ottiene la cittadinanza dopo il matrimonio premetto che vive in italia da tre mesi con regolare permesso di ricongiungimento famigliare grazie ruberti adriano
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: citadinanza   Dom Giu 21, 2009 9:53 am

adriano ha scritto:
buongiorno per cortesia vorrei sapere in quanto tempo la moglie ottiene la cittadinanza dopo il matrimonio premetto che vive in italia da tre mesi con regolare permesso di ricongiungimento famigliare grazie ruberti adriano

In questo momento potrÓ chiedere la cittadinanza trascorsi sei mesi di regolare residenza in Italia, che potrebbero divenire due anni se viene approvata una modifica in discussione al senato.

Consegnata la domanda il limite massimo per ottenere la cittadinanza per matrimonio Ŕ di 730 giorni (2 anni), che si possono abbreviare anche ad un anno tenendo il fiato sul collo del Min. dell'Interno con continue richieste di accesso agli atti.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

citadinanza
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» citadinanza
» Pregunta: citadinanza, hijo natural de padre italiano
» documenti necessari alla CdS
» ritiro domanda di cittadinanza.
» Ho richiesto la cittadinanza per matrimonio poi ho lasciato l'Italia

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Andare verso: