Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

ricongiungimento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
adriano

Numero di messaggi : 17

MessaggioOggetto: ricongiungimento   Dom Giu 21, 2009 10:55 pm

per favore vorrei sapere per fare il ricongiungimento familiare con mia moglie e con il figlio di lei devo fare la richiesta io da qui in italia o la deve fare lei da santo domingo.inoltre per ottenere il passaporto del figlio oltre al consenso del padre quali incartamenti servono per figlio a seguito. se devo fare la richiesta come devo fare che documenti servono, premetto che io sono italiano.ed il matrimonio non e stato ancora notificato per un errore del comune di rio san juan che a messo la data mia di nascita errata pero gia la sto cambiando.
tutto questo e per quando il matrimonio venga legalizzato.spero in 3o4 giorni.grazie.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: ricongiungimento   Dom Giu 21, 2009 11:51 pm

La richiesta deve farla lei dall'Italia, firmata e mandata alla sua signora, insieme a una copia del suo passaporto includendo la pagina dove appare la firma. Il modulo shengen invece, deve presentarlo e firmarlo sua moglie. Di solito chiedono che l'altro genitore sia presente ad accompagnare il minore per la sua autorizzazione, ma se vive molto lontano o all'estreo, lo fa con un atto pubblico notarile (ovviamente legalizzzato per essere valido in Ambasciata). I Serve solo il suo estratto dell'atto di matrimonio e quello di nascita del figlio (per dimostrare che sua moglie sia la madre del minore.
L'errore sull'atto di matrimonio le darÓ dei fsatidi ed impedimenti fin quando non si risolverÓ, quindi questo Ŕ il principale e prioritario obiettivo.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm

ricongiungimento
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ricongiungimento per i mei paRENTI
» Ricongiungimento di mamma della mia convivente
» diniego ricongiungimento con iscrrizione lista SIS e 10 anni espulsion
» ricongiungimento familiare da santo domingo
» Ricongiungimento familiare dopo matimonio in italia

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Andare verso: