Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

visa per l'italia da bangkok

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
aleitaly72

Numero di messaggi : 5

MessaggioOggetto: visa per l'italia da bangkok   Mer Giu 24, 2009 2:30 am

salve a tutti...

da molti anni mi reco in thailandia e ho stretto amicizie con alcune persone che sono molto care fuori da qualsiasi giro strano ... bravi ragazzi che lavorano... ho avuto la brillante idea di inviarne uno a casa mia ... ma sembra impossibile visto negato.

vorrei capire meglio dove ho sbagliato.

premesso che è a insindacabile giudizio dell'intervistatore dare l'ok o no al visto ... cosa che trovo assolutamente ingiusta anche quando tutti i documenti sono in regola.

vorrei porre questo quesito... per ottemperare alla richiesta di requisiti minimi richiesti dalla direttiva del ministero dell'interno abbiamo effettuato dei travel and cheques perchè purtroppo la ns. ci ha fatto un sacco di storie e avevamo tempi stretti per agire.

la questione dei travel and cheques ci è stata suggerita dal funzionario (che poi nega i visti) via mail.

dobbiamo per forza fare la fidejussione bancaria?... mi spiegavano che per la risoluzione della fidejussione io devo poi mostrare un documento che attesti che il ragazzo è rientrato in patria questo garantirebbe maggior sicurezza allo stato italiano?

e poi io mi chiedo ... ma se esiste una legge come si può andare a pelle per rilasciare un visto?!?! c'è forse della "mafia" tra le ambasciate... ho letto che se ti appoggi a un agenzie è più facile e sicuro ... ma vi sembra giusto?

se così fosse è scandaloso... va bene proteggere l'immigrazione clandestina ... ma non rendere infelici le persone che tanto volevano farsi una bella vacanza!

cordiali saluti

alessandro
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625

MessaggioOggetto: Re: visa per l'italia da bangkok   Mer Giu 24, 2009 2:08 pm

Capisco benissimo la tua amarezza,ma la negazione di un visto turistico è all'ordine del giorno...come ben saprai è discrezionale e decide il funzionario/i incaricato/i...
In alternativa alla fideussione bancaria puoi fare una polizza fideussoria assicurativa,il premio costa sui 200 euro ma non è rimborsabile in caso di negazione del visto.
aleitaly72

Numero di messaggi : 5

MessaggioOggetto: Re: visa per l'italia da bangkok   Gio Giu 25, 2009 2:36 am

ciao bostik

le polize assicurative per i visti non le fanno più in italia! ho chiesto a tutti i brocker che conoscevo ...

è stato proprio il funzionario a suggerire la questione dei travel and cheques!

e poi secondo me leggendo la direttiva del ministero basterebbe un assegno circolare non trasferibile...

è inutile dare tante possibilità quando poi se ne vuole una.

ritengo che, fatte salve le paure di immigrazioni clandestina, non è giusto agire così e permettere a certi funzionari di fare ciò che si vuole....

scometto che se si avessero certe conoscenze sarebbe + facile avere il visto... mi spiace dirlo veramente ma quando all'estero dicono italiani pizza spaghetti e mafia.... non è poi così falso...

scusate per la mia digressione ... ma questa storia mi ha offeso veramente perchè ha minato il mio essere un buon cittadino .... che vuole solo fare vedere il suo paese a un suo amico.

buona giornata a tutti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: visa per l'italia da bangkok   Oggi a 8:10 am

visa per l'italia da bangkok
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Visto o no domenicana transito per stati uniti
» visto per un domenicano in attesa di un figlio in italia
» Consulenza per Visto per l'Italia per cittadina dominicana
» Matrimonio in USA Italiano con USA & vivere/lavorare in Italia
» Come posso fare entrare una ragazza Colombiana in Italia ??

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Andare verso: