Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Matrimonio con tra italiani e brasiliani

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
ubaldo73

Numero di messaggi : 5

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio con tra italiani e brasiliani   Ven Lug 09, 2010 9:34 am

Prima che lei venisse sono andato in questura e non mi hanno detto che bisognava fare alcuna dichiarazione. Quindi hanno ragione in comune?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3623

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio con tra italiani e brasiliani   Ven Lug 09, 2010 9:51 am

La normativa parla chiaro,basta visitare il sito della Polizia di stato e del Mininterno o del MAE.Purtroppo l'impreparazione regna sovrana negli uffici della PA italiana...Spero solo che in questura,tu non abbia parlato col piantone della porta carraia...
Saluti
ubaldo73

Numero di messaggi : 5

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio con tra italiani e brasiliani   Ven Lug 09, 2010 10:00 am

Ok ho capito, ti ringrazio! Approfitto per chiederti una altra cosa: se riusciamo a sposarci, dopo dobbiamo chiedere la carta di soggiorno. Leggendo un pò tra i vari forum tutti si lamentano di ritardi nella consegna della carta di soggiorno. Il 20 agosto scade il permesso turistico, lei può rimanere in Italia legalmente o andiamo in corso a ulteriori problemi?

Grazie
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio con tra italiani e brasiliani   Ven Lug 09, 2010 12:33 pm

ubaldo73 ha scritto:
Ok ho capito, ti ringrazio! Approfitto per chiederti una altra cosa: se riusciamo a sposarci, dopo dobbiamo chiedere la carta di soggiorno. Leggendo un pò tra i vari forum tutti si lamentano di ritardi nella consegna della carta di soggiorno. Il 20 agosto scade il permesso turistico, lei può rimanere in Italia legalmente o andiamo in corso a ulteriori problemi?

Grazie

Il coniuge di cittadino italiano non puó essere espulso.Viene rilasciata una ricevuta che sostituisce temporaneamente la CDS.Attesa max.3 mesi.
ros

Numero di messaggi : 9

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio con tra italiani e brasiliani   Gio Dic 09, 2010 6:59 pm

salve,
vorrei sapere dove è possibile reperire la documentazione necessaria per poter sposare in Italia,con rito civile,una ragazza proveniente dal Brasile.Mi sono informato sul sito dell'ambasciata brasiliana di Roma ma non è specificato se i documenti come nulla osta,certificato di nascita,che la mia ragazza deve portare in Italia,devono essere tradotti.Inoltre non ho ben chiaro se la mia ragazza,una volta in Italia,deve recarsi entro otto giorni alla polizia per dichiarare la sua presenza in Italia o questo non è necessario.
Cordiali saluti
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio con tra italiani e brasiliani   Ven Dic 10, 2010 7:27 pm

ros ha scritto:
salve,
vorrei sapere dove è possibile reperire la documentazione necessaria per poter sposare in Italia,con rito civile,una ragazza proveniente dal Brasile.Mi sono informato sul sito dell'ambasciata brasiliana di Roma ma non è specificato se i documenti come nulla osta,certificato di nascita,che la mia ragazza deve portare in Italia,devono essere tradotti.Inoltre non ho ben chiaro se la mia ragazza,una volta in Italia,deve recarsi entro otto giorni alla polizia per dichiarare la sua presenza in Italia o questo non è necessario.
Cordiali saluti

Se fará scalo in altro paese Schengen,deve fare la dichiarazione di presenza,se no nulla é dovuto a parte la dichiarazione d'ospitalitá e se il soggiorno supera il mese bisogna fare la cessione di fabbricato.Sul nulla osta,essendo legislazione brasiliana tocca chiedere a loro.
Saluti
ros

Numero di messaggi : 9

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio con tra italiani e brasiliani   Sab Dic 11, 2010 7:43 pm

scusi l'ignoranza in materia ma cosa sarebbe questa cessione di fabbricato?
alex78

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio con tra italiani e brasiliani   Dom Dic 26, 2010 12:26 pm

salve a tutti,
sono nuovo di questo forum...
vorrei avere delle dritte per quanto riguarda un matrimonio con la mia fidanzata brasiliana....
lei è qui in itali da10mesi con un permesso turistico(ormai scaduto)
io vorrei sposarla come posso fare??
mi era stato detto a san marino ma non accettano più fino a ottobre 2011...
come posso fare?
sarebbe più semplice sposarla in brasile?
oppure farla andare in brasile e farla tornare con un'altro permesso turistico?
aiutooooooooo non so più come fare e cosa fare,l'unica certezza che ho e che non voglio perderla...
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio con tra italiani e brasiliani   Dom Dic 26, 2010 12:43 pm

alex78 ha scritto:
salve a tutti,
vorrei avere delle dritte per quanto riguarda un matrimonio con la mia fidanzata brasiliana....
come posso fare?
aiutooooooooo non so più come fare e cosa fare,l'unica certezza che ho e che non voglio perderla...

Sí,tocca tornare in Brasile e sposarvi lá sperando che non la espellano all'uscita,in tal caso i tempi per il rientro si possono allungare fino ad un anno,per la cancellazione dal SIS.
Saluti
alex78

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio con tra italiani e brasiliani   Dom Dic 26, 2010 12:51 pm

bostik ha scritto:
alex78 ha scritto:
salve a tutti,
come posso fare?

Sí,tocca tornare in Brasile e sposarvi lá sperando che non la espellano all'uscita,in tal caso i tempi per il rientro si possono allungare fino ad un anno,per la cancellazione dal SIS.
Saluti

e come si puo fare per non farla espellere??
ma chi dovrebbe espellerla?
scusa l'ignoranza
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio con tra italiani e brasiliani   Dom Dic 26, 2010 4:50 pm

alex78 ha scritto:
bostik ha scritto:
alex78 ha scritto:
salve a tutti,
come posso fare?

Saluti

e come si puo fare per non farla espellere??
ma chi dovrebbe espellerla?
scusa l'ignoranza

La polizia di frontiera italiana o di un paese Schengen si accorge subito dai timbri sul passaporto se lo straniero è rimasto più del dovuto. In tal caso può fare una espulsione in frontiera con segnalazione al sIS.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio con tra italiani e brasiliani   Oggi a 1:56 pm

Matrimonio con tra italiani e brasiliani
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Matrimonio con tra italiani e brasiliani
» Matrimonio tra due Italiani di cui uno residente all'estero
» Matrimonio Civile negli Usa e la celebrazione in Italia
» Sposarsi in UK tra cittadini italiani, iscritti all'AIRE
» Sposare una cittadina moldava??

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Andare verso: