Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  
Condividere | 

MATRIMONIO IN REPUBLICA BRASILIANA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Sereno.SCOLARO
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi: 404

MessaggioOggetto: Re: MATRIMONIO IN REPUBLICA BRASILIANA   Sab Lug 11, 2009 11:20 pm

??? ... Si fa cenno per cui la legge sarebbe cambiata: si tratta di un aspetto che merita una precisazione.
Se è vero che il 2 luglio il Parlamento ha approvato, definitivamente, un D.d.L. "Disposizioni in materia di sicurezza pubblica", tale testo non risulta oggi (12 luglio) essere stato pubblicato, né, conseguentemente, in vigore.
Per cui appare quanto meno anomalo che se ne dia applicazione anticipata (cosa che si considera fuori dal merito).
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi: 2327

MessaggioOggetto: Re: MATRIMONIO IN REPUBLICA BRASILIANA   Dom Lug 12, 2009 3:30 am

Vero, ma in diverse occasioni e in diverse discussioni del forum, avevo preannunciato che ''qualcuno'' avrebbe applicato questo pacchetto sicurezza, ancor prima della sua entrata in vigore. e per aver ragione si sarebbe dovuto ricorrere al Tribunale. Caro Dr Scolaro, mi pare che siamo in mano di persone non solo impreparate, ma ho l'impressione che ci sia anche più di un pizzico di razzismo e me ne dispiace pensarlo. Non mi stanco di ripeterlo, se solo il 40% dei funzionari della PA avessero la metà della sua preparazione ed impegno nell'aggiornarsi, credo che saremmo ancora una delle domocrazie più perfezionate del mondo, dove le leggi valgono e la burocrazia è diffusa direttamente ed in maniera giusta dalle stesse Istituzioni......ma ho paura che così non sia, viste le dichiarazioni disinformative di alcuni siti Istituzionali come il MAE (leggere sezione apposita) ed i casi presentati in forum e non solo in questo, ai quali si aggiungono i casi a me affidati o conosciuti da colleghi e amici. Ormai penso sempre, non mi stupisco più di niente...ma sono un testone e continuo a stupirmi per certe azioni, atteggiamenti ed imposizioni illecite che si presentano in numero troppo numeroso e quindi molto allarmante.

(PRIMA DI SCRIVERMI guidobaccoli@hotmail.com
O TELEFONARMI Uff. 001-809-412-5535; Cell. 001-809-630-6546, LEGGERE E RISPETTARE http://www.burocraziaconsolare.com/t422-prima-della-consultazione-o-di-porre-domande-in-forum
INDICE GENERALE PERSONALE http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Altri Forum: Italiani nel Mondo, tutto ció che riguarda diritti e doveri - http://www.tuttostranieri.it/forum/default.asp?CAT_ID=13
edileide

Numero di messaggi: 8

MessaggioOggetto: Re: MATRIMONIO IN REPUBLICA BRASILIANA   Dom Lug 12, 2009 6:23 am

Il 10 gennaio 1996 sono entrata in Italia con atto di matrimonio tradotto e legalizzato dal consolato italiano in Brasile. Tale documentazione è stata spedita dal consolato italiano in Brasile al comune della mia residenza in italia.
Il mio permesso di soggiorno è stato rilasciato sia per l'atto di matrimonio che per essere coniuge di cittadino italiano.

Il mio attuale permesso di soggiorno in scadenza aprile 2008 era stato rinnovato nel 2006.

grazie Guido
Sereno.SCOLARO
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi: 404

MessaggioOggetto: Re: MATRIMONIO IN REPUBLICA BRASILIANA   Lun Lug 13, 2009 10:29 am

Forse, il problema sta nel fatto che non è stato provveduto, almeno 90 gg prima (ma in molte questure, ammettono la presentazione della domanda di rinnovo fino a 60 gg. dopo la scadenza ...., per ragioni organizzative), della scadenza del permesso di soggiorno a richiederne il rinnovo.
Inoltre, le condizioni di cui all'art. 19, 2, lett. d) TU di cui al D. Lgs. 25 luglio 1998, n. 286 richiede non solo lo stato di coniuge, ma anche la convivenza con il coniuge cittadino italiano.
Quando entri in vigore la "nuova" legge, si tenga presente come essa introduce l'art. 10.bis al TU di cui al D. Lgs. 25 luglio 1998, n. 286, che considera - ahinoi - proprio fattispecie consimili.

MATRIMONIO IN REPUBLICA BRASILIANA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 su2Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Argomenti simili

-
» matrimonio con cittadina brasiliana
» Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio
» matrimonio italiano brasiliana
» matrimonio con persona non regolarmetne in italia, rischi e consigli
»  matrimonio in brasile e avvicinamento familiare di un bambino

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-