Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

ancora cattive notizie da BKK

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
aleitaly72

Numero di messaggi : 5

MessaggioOggetto: ancora cattive notizie da BKK   Gio Lug 23, 2009 3:12 am

salve...

avevo scritto in un precedente post sul diniego del visto turistico per un mio amico che sarebbe dovuto venire in italia per la prima volta e trascorrere una vacanza

passato circa un mese dal diniego abbiamo ripresentato domanda di visto...tutta la documentazione Ŕ perfetta ... , martedý 21 intervista...

il funzionario Ŕ diverso perchŔ quello che ha effettuato la prima intervista Ŕ in ferie .

Questo funzionario molto cordiale e amichevole dice al mio amico , sulla scrivania erano aperte davanti a lui le due pratiche di visto, "tu hai tutte le carte in regola per andare in italia ... per me il visto sarebbe ok... ma siccome la prima intervista Ŕ stata fatta con l'altro funzionario devi tornare quando c'Ŕ lui ... il 10 di agosto"

il 10 agosto il funzionario tornerÓ dalle ferie iniziate il 20 giugno !!! BEATO LUI!

LA cosa che mi lascia interdetto Ŕ che in quella mattina sono stati rilasciati visti... Come Ŕ possibile una cosa del genere?!?!?! MI sento ... anzi ci sentiamo veramente presi in giro!!! ... cosa si pu˛ fare? questi signori secondo me sono impiegati della pubblica amministrazione che fanno un po' quello che vogliono.

scusate il mio ennesimo sfogo
Alessandro
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: ancora cattive notizie da BKK   Gio Lug 23, 2009 4:03 am

aleitaly72 ha scritto:
salve...

avevo scritto in un precedente post sul diniego del visto turistico per un mio amico che sarebbe dovuto venire in italia per la prima volta e trascorrere una vacanza

passato circa un mese dal diniego abbiamo ripresentato domanda di visto...tutta la documentazione Ŕ perfetta ... , martedý 21 intervista...

il funzionario Ŕ diverso perchŔ quello che ha effettuato la prima intervista Ŕ in ferie .

Questo funzionario molto cordiale e amichevole dice al mio amico , sulla scrivania erano aperte davanti a lui le due pratiche di visto, "tu hai tutte le carte in regola per andare in italia ... per me il visto sarebbe ok... ma siccome la prima intervista Ŕ stata fatta con l'altro funzionario devi tornare quando c'Ŕ lui ... il 10 di agosto"

il 10 agosto il funzionario tornerÓ dalle ferie iniziate il 20 giugno !!! BEATO LUI!

LA cosa che mi lascia interdetto Ŕ che in quella mattina sono stati rilasciati visti... Come Ŕ possibile una cosa del genere?!?!?! MI sento ... anzi ci sentiamo veramente presi in giro!!! ... cosa si pu˛ fare? questi signori secondo me sono impiegati della pubblica amministrazione che fanno un po' quello che vogliono.

scusate il mio ennesimo sfogo
Alessandro

Spesso i funzionari consolari ritengono di godere di una sorta di extra territorialitÓ legale. Da ci˛ al "faccio come mi pare" il passo Ŕ breve!!!

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
aleitaly72

MessaggioOggetto: Re: ancora cattive notizie da BKK   Gio Lug 23, 2009 4:57 am

me ne sono accorto... quali sono i passi da fare per "rimetterli in riga"... il ministro Brunetta...non pu˛ fare nulla?

saluti
alessandro!
Amedeo
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: ancora cattive notizie da BKK   Gio Lug 23, 2009 5:02 am

aleitaly72 ha scritto:
me ne sono accorto... quali sono i passi da fare per "rimetterli in riga"... il ministro Brunetta...non pu˛ fare nulla?

saluti
alessandro!

Brunetta pu˛ fare, pu˛ fare!!!

Un saluto,

Autore di:

indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: ancora cattive notizie da BKK   Gio Ago 13, 2009 11:31 pm

il fatto che il funzionario (che poi sarÓ un impiegato, quindi senza potere decisionale) sia in ferie al cittadino non interessa minimamente. Deve esserci chi ha l'autorizzaxione alla firma del visto sempre, anche se il funzionario (quello autorizzato) Ŕ in ferie deve essere sostituito da un altro funzionario da parte del Console (se Ŕ un Consolato) oppure da parte del Capo delegazione consolare (Ambasciatore). In mancanza di questo si incorre al reato penale d'interruzione di pubblico servizio ingiustificato (per le ragioni che avete ben sviscerato). Una bella diffida ad adempiere dandole 5 giorni di tempo per provvedere, altrimenti si passa e lo si fa capire senza mezzi termini, si passa alla denuncia ai Carabinieri o alla Polizia Giudiziaria, cosa che di solito fa muovere dove non tocca il sole gli abusatori e si precipitano a firmare prima di procedere alla denuncia..

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
aleitaly72

MessaggioOggetto: Re: ancora cattive notizie da BKK   Ven Ago 14, 2009 2:28 am

salve guido...
proprio ieri ci hanno comunicato che il visto Ŕ stato emesso!!!!!!

direi che forse a volte bisogna alzare la voce!

la cosa scorretta Ŕ stata che il visto era pronto dal 4 di agosto e nessuno ci ha contattato e ci hanno fatto perdere il volo. abbiamo dovuto rifare un biglietto aereo ...

noi aspettavamo a richiamare in ambasciata poichŔ ci dissero che il funzionario sarebbe rientrato il 13 agosto.

il problema Ŕ stato non tanto il porre una firma ... ma alcuni appunti presi dal funzionario che non permettevano al sostituto di dare l'ok.

boh!.... la 241 parla chiaro chi Ŕ responsabile di un procedimento lo Ŕ fino alla fine la legge sul diritto amministrativo Ŕ stata applicata fedelmente...forse per non sobbarcarsi rogne di chi Ŕ assente.

quando un funzionario... ad esempio il responsabile ufficio visti... c'Ŕ sempre un facente funzioni che porta avanti la baracca... altrimenti si fermerebbe tutto.

CMQ sembra che questa storia iniziata a maggio si sia conclusa in modo positivo e questo Ŕ giÓ un risultato.

il prox mese di ottobre sar˛ in thailandia... mi consiglia di andare a parlare con l'ufficio visti e con il famoso responsabile?

saluti a tutti!!!!
simao74

EtÓ : 42
LocalitÓ : bergamo

MessaggioOggetto: Re: ancora cattive notizie da BKK   Sab Nov 14, 2009 1:48 pm

la mia fidanzata thailandese Ŕ ancora legalmente sposata con un cittadino italiano da cui ha avuto un figlio che vive tutt'ora con il padre qui in Italia, ma da pi¨ di dieci anni non riesce causa economica a tornare dal figlio. una volta in Italia cosa dobbiamo fare per richiedere il visto o permesso di siggiorno per un lungo periodo? grazie
Amedeo
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: ancora cattive notizie da BKK   Sab Nov 14, 2009 4:31 pm

simao74 ha scritto:
la mia fidanzata thailandese Ŕ ancora legalmente sposata con un cittadino italiano da cui ha avuto un figlio che vive tutt'ora con il padre qui in Italia, ma da pi¨ di dieci anni non riesce causa economica a tornare dal figlio. una volta in Italia cosa dobbiamo fare per richiedere il visto o permesso di siggiorno per un lungo periodo? grazie

Per arrivare al "una volta in Italia" occorre proprio un visto rilasciato dal consolato italiano in Thailandia. Si pone ora il problema della tipologia di visto: turistico o di ricongiungimento?

In Italia, poi, con una delle due tipologie si pu˛ tentare di chiedere una Carta di Soggiorno ai sensi del DL 30 del 2007.

Occorre dimostrare che la madre Ŕ, appunto, la madre con un certifcato di nascita del bambino con i nomi dei genitori.

C'Ŕ poi un'altro problema!!! Quello del perchŔ la madre abbia lasciato il figlio in Italia. Potrebbe aver subito una perditÓ di potestÓ sul figlio e questo complica tutto.

Un saluto,

Autore di:

Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: ancora cattive notizie da BKK   Oggi a 12:34 pm

ancora cattive notizie da BKK
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Trasferimenti statali
» Le notizie di jara
» abolizione visto Schengen
» CERTIFICATO PARAMETRI ENTE STRUTTURALMENTE DEFICITARO 2013 - 2015
» RESTITUZIONE ANTICIPAZIONE DI TESORERIA 5/12

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Andare verso: