Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

visto per ricongiugmento familiare con nome nel sis

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
paulo bourguignon

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: visto per ricongiugmento familiare con nome nel sis   Mar Ago 04, 2009 1:24 am

da 20 giorni che aspeto mio visto nel consulato italiano em belo horizonte - brasile.
sono stato espulso perche o soggiornato pi˙ di 90 giorni, perˇ tra questi 90 giorni mi sono esposato con una citadina brasiliana con la carta de soggiorno.
dopo un ano che sono in brasile Ú arrivato mio nulla osta dicono che non possono negare il visto, perˇ non mi rilasciano.
me aiutatemi perfavore!!

scusatemi mio italiano, non so iscrivere!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: visto per ricongiugmento familiare con nome nel sis   Mar Ago 04, 2009 1:42 am

paulo bourguignon ha scritto:
da 20 giorni che aspeto mio visto nel consulato italiano em belo horizonte - brasile.
sono stato espulso perche o soggiornato pi˙ di 90 giorni, perˇ tra questi 90 giorni mi sono esposato con una citadina brasiliana con la carta de soggiorno.
dopo un ano che sono in brasile Ú arrivato mio nulla osta dicono che non possono negare il visto, perˇ non mi rilasciano.
me aiutatemi perfavore!!

scusatemi mio italiano, non so iscrivere!

Potevi fare ricorso all'espulsione, perchŔ avevi diritto al ricongiungimento/coesione con tua moglie. Ora l'espulsione Ŕ definitiva e devi solo aspettare che la cancellino. Possono passare molti mesi.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
paulo bourguignon

MessaggioOggetto: Re: visto per ricongiugmento familiare con nome nel sis   Mar Ago 04, 2009 9:54 am

il ricongiungimento Ú fatta, stato liberato e o anche la nulla osta
Borchia Luca

MessaggioOggetto: Re: visto per ricongiugmento familiare con nome nel sis   Lun Ago 10, 2009 12:33 pm

Buon giorno a tutti,
ho sposato in gennaio di quest'anno la mia fidanzata, ora moglie, brasiliana.
Le hanno fatto il pds per ricongiungimento familiare valevole per 1 anno. Volevo sapere cosa devo fare per poter far si che lei abbia il pds di lunga durata? Ora lei sta aspettando nostro figlio e volevo ospitare la sorella,maggiorenne con residenza in Brasile, per circa 1 anno sotto la mia responsabilitÓ. Viviamo in un appartamento di mia proprietÓ. Ditemi Voi se fosse possibile fare qualcosa.
Ringraziandovi anticipatamente, distinti saluti.
LUCA
Amedeo
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: visto per ricongiugmento familiare con nome nel sis   Lun Ago 10, 2009 3:57 pm

Borchia Luca ha scritto:
Buon giorno a tutti,
ho sposato in gennaio di quest'anno la mia fidanzata, ora moglie, brasiliana.
Le hanno fatto il pds per ricongiungimento familiare valevole per 1 anno. Volevo sapere cosa devo fare per poter far si che lei abbia il pds di lunga durata? Ora lei sta aspettando nostro figlio e volevo ospitare la sorella,maggiorenne con residenza in Brasile, per circa 1 anno sotto la mia responsabilitÓ. Viviamo in un appartamento di mia proprietÓ. Ditemi Voi se fosse possibile fare qualcosa.
Ringraziandovi anticipatamente, distinti saluti.
LUCA

Andava richiesta una Carta di Soggiorno ai sensi del DL 30 del 2007 (italiani e comunitari e loro parenti anche extracomunitari) che Ŕ gratuita e dura 5 anni. Si pu˛ chiedere anche ora e anche se non Ŕ scaduto il PdS (sono leggi diverse). Se l'Ufficio Immigarzione fa resistenza /talvolta lo fanno) bisogna obbigarli (legalmente) a prendere la domanda.

La sorella potrÓ abitare con voi tre mei ogni sei mesi approfittando del fatto che non c'Ŕ obbligo di visto dal Brasile. Si pu˛ tentare di chiedere anche per lei, se a carico e convivente, una Carta di Soggiorno ai sensi sempre del DL 30/2007, ma la rifiuteranno ed occorrerÓ fare ricorso in Tribunale.

Un saluto,

Autore di:

indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Borchia Luca

MessaggioOggetto: Re: visto per ricongiugmento familiare con nome nel sis   Mar Ago 11, 2009 3:39 am

Innanzi tutto, grazie per aver risposto alla mia domanda.
Mia moglie ha la residenza qui in Italia di conseguenza non vive pi¨ con la sorella in Brasile.
Quindi, non Ŕ possibile aspitare la sorella per 6 mesi o 1 anno, dato che mia moglie Ŕ gravida? La sorella sarebbe sotto la mia responsabilitÓ; potrei fare qualche documento in merito, senza che debba ritornare in Brasile dopo 3 mesi? Tutto ci˛ senza ricorrere in tribunale e che sia tutto in regola............
Grazie, LUCA
Amedeo
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: visto per ricongiugmento familiare con nome nel sis   Mar Ago 11, 2009 4:41 am

Borchia Luca ha scritto:
Innanzi tutto, grazie per aver risposto alla mia domanda.
Mia moglie ha la residenza qui in Italia di conseguenza non vive pi¨ con la sorella in Brasile.
Quindi, non Ŕ possibile aspitare la sorella per 6 mesi o 1 anno, dato che mia moglie Ŕ gravida? La sorella sarebbe sotto la mia responsabilitÓ; potrei fare qualche documento in merito, senza che debba ritornare in Brasile dopo 3 mesi? Tutto ci˛ senza ricorrere in tribunale e che sia tutto in regola............
Grazie, LUCA

Purtroppo, non c'Ŕ null'altro da fare rispetto a quanto giÓ indicato.

Un saluto,

Autore di:

Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: visto per ricongiugmento familiare con nome nel sis   Oggi a 6:28 am

visto per ricongiugmento familiare con nome nel sis
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Visto per ricongiungimento familiare
» Documentazione per visto per ricongiungimento familiare
» IL VISTO PER RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE!
» estensione visto per ricongiungimento familiare [BRASILE]
» Visto per ricongiungimento familiare coniuge statunitense

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Andare verso: