Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

visto per ricongiungimento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
luna80

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: visto per ricongiungimento   Mar Ago 11, 2009 9:35 pm

Buongiorno
il mio caso Ŕ un p˛ complesso: sono italiana, incinta di un ragazzo dominicano.
Non abbiamo ancora deciso se ci sposeremo, ma in ogni caso per il periodo della gravidanza e de parto io vorrei rimanere qui in Italia e vorrei che lui potesse starmi accanto almeno negli ultimi mesi.
In questo caso Ŕ corretto chiedere un visto per ricongiungimento familiare? O Ŕ meglio che mi orienti su quello turistico per 3 mesi?
Vi ringrazio molto per la vostra disponibiltÓ
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: visto per ricongiungimento   Mer Ago 12, 2009 2:09 am

luna80 ha scritto:
Buongiorno
il mio caso Ŕ un p˛ complesso: sono italiana, incinta di un ragazzo dominicano.
Non abbiamo ancora deciso se ci sposeremo, ma in ogni caso per il periodo della gravidanza e de parto io vorrei rimanere qui in Italia e vorrei che lui potesse starmi accanto almeno negli ultimi mesi.
In questo caso Ŕ corretto chiedere un visto per ricongiungimento familiare? O Ŕ meglio che mi orienti su quello turistico per 3 mesi?
Vi ringrazio molto per la vostra disponibiltÓ

Occorre procedere innanzitutto con il riconoscimento pre-parto della paternitÓ e poi chiedere un visto turistico. Il visto sarÓ, molto probabilmente, rifiutato e si dovrÓ ricorrere poi al TAR con motivazione d'urgenza.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: visto per ricongiungimento   Gio Ago 13, 2009 11:45 pm

Il riconoscimento del figlio naturale Ŕ possibile come specificato da Amedeo dal momento del concepimento, per cui dovreste sbrigare tutte le prastiche per questo riconoscimento, ma cŔ da osservare che il diritto al ricongiungimento inizia solo al momento della nascita del pre-riconosciuto, per cui dipenderÓ dlla sensibiliÓ e anche piccolo rischio del funzionario se concederÓ il visto prima del parto. La convenienza esiste sempre perchŔ anche se non si riesce ad ottenere un visto prima della nascita del figlio, al momento della nascita ilb visto Ŕ obbligatorio rilasciarlo ed in fretta pochi giorni dalla presentazione dell'atto di nascita che indichi entrambe i genitori, in coinsiderazione della prioritÓ e dell'interesse supremo del fanciullo (Convenzione internazionale, legge italiana e direttiva UE oltre che direttica Costituzionale)

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
luna80

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: visto per ricongiungimento   Lun Ago 24, 2009 4:00 pm

grazie mille
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: visto per ricongiungimento   Oggi a 8:05 am

visto per ricongiungimento
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» rinnovo visto di ricongiungimento
» Aiuto!!!! Annullamento del visto ricongiungimento famigliare!
» VISTO DI RICONGIUNGIMENTO FAMILIARI TRA FRATELLI E SORELLE
» Visto per ricongiungimento familiare
» Documentazione per visto per ricongiungimento familiare

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Andare verso: