| | permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
bostik Amministratori

Numero di messaggi: 1843 Località: Colombia Data d'iscrizione: 22.07.08
 | Oggetto: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Lun Ott 12, 2009 4:00 pm | |
| | lucaps079 ha scritto: | | mi scusi e' poi per la carta che vuole il comune??????dove la prendo???? |
Che il comune si riferisca alla dichiarazione di presenza...? Se é entrata direttamente in Italia,digli che non serve!!! Comunque puoi sempre cambiare comune eventualmente,non é affatto obbligatorio sposarsi nel proprio comune di residenza! |
|
 | |
Guido Baccoli Fondatore

Numero di messaggi: 2305 Età: 59 Località: Santo Domingo - Rep. Dominicana Data d'iscrizione: 12.01.08
 | Oggetto: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Lun Ott 12, 2009 11:00 pm | |
| | lucaps079 ha scritto: | | ok la ringrazio ma mi dica una cosa se lei fa tutte queste carte in brasile per sposare nell ambasciata italiana in recife c'e' sempre bisogno di andare nell ambasciata brasiliana in milano in brasile non possono rilasciare il nulla osta????grazie e scusi per il disturbo |
Mi pare che lei sia ancora confuso. Il matrimonio per procura in Ambasciata Italiana in Brasile non è possibile. Il nulla Osta lo rilascerà l'Ambasciata Brasiliana in Italia al fine che vi sposiate in Italia. |
|
 | |
lucaps079
Numero di messaggi: 14 Data d'iscrizione: 11.10.09
 | Oggetto: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Mar Ott 13, 2009 3:00 pm | |
| oggi ho saputo dalla prefettura questura che se la mia ragazza va entro 8 giorni in questura lei puo avere una carta che dimostra che lei e' regolare e avere una carta di visto per turismo, cosi se non sbaglio puo essere valida per il matrimonio e quindi non avere piu problemi con il comune??????grazie di rispondermi sempre |
|
 | |
Amedeo Amministratori

Numero di messaggi: 1551 Età: 62 Data d'iscrizione: 14.06.08
 | Oggetto: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Mar Ott 13, 2009 4:15 pm | |
| | lucaps079 ha scritto: | | oggi ho saputo dalla prefettura questura che se la mia ragazza va entro 8 giorni in questura lei puo avere una carta che dimostra che lei e' regolare e avere una carta di visto per turismo, cosi se non sbaglio puo essere valida per il matrimonio e quindi non avere piu problemi con il comune??????grazie di rispondermi sempre |
... e cosa sarebbe una "carta di visto per turismo"??? Un saluto, |
|
 | |
francesca valenti
Numero di messaggi: 2 Data d'iscrizione: 09.04.10
 | Oggetto: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Ven Apr 09, 2010 12:52 pm | |
| buonasera,cerco di spiegare in breve il mio problema. Avrei dovuto sposarmi con il mio fidanzato marocchino(regolare in italia da 14 anni),lui era provvisto della ricevuta del rinnovo del permesso di soggiorno;venerdi' 2 aprile dopo un controllo da parte della questura,ci dicono che,il rinnovo del documento era stato revocato in data 18 marzo,poiche' negli ultimi 5 anni,lui ha lavorato in regola solo un anno,adesso si trova al cpt di torino.in attesa che venga espulso.Visto e considerato,che comunque anche se lui restasse nel territorio italiano,non potremmo sposarci abbiamo deciso che ci sposeremo in marocco...ma quali sono i documenti che servono a me cittadina italiana,per sposarmi li? Quanto tempo dovra' passare prima che lui possa tornare in italia? Ho chiesto all'ambasciata italiana in marocco,al consolato marocchino in italia, agli avvocati,al questore,in prefettura..ovunque!e tutti dicono delle cose diverse..... s puo' fare qualcosa? grazie mille.... |
|
 | |
bostik Amministratori

| Oggetto: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Ven Apr 09, 2010 1:41 pm | |
| | francesca valenti ha scritto: | buonasera,cerco di spiegare in breve il mio problema. Avrei dovuto sposarmi con il mio fidanzato marocchino(regolare in italia da 14 anni),lui era provvisto della ricevuta del rinnovo del permesso di soggiorno;venerdi' 2 aprile dopo un controllo da parte della questura,ci dicono che,il rinnovo del documento era stato revocato in data 18 marzo,poiche' negli ultimi 5 anni,lui ha lavorato in regola solo un anno,adesso si trova al cpt di torino.in attesa che venga espulso.Visto e considerato,che comunque anche se lui restasse nel territorio italiano,non potremmo sposarci abbiamo deciso che ci sposeremo in marocco...ma quali sono i documenti che servono a me cittadina italiana,per sposarmi li? Quanto tempo dovra' passare prima che lui possa tornare in italia? Ho chiesto all'ambasciata italiana in marocco,al consolato marocchino in italia, agli avvocati,al questore,in prefettura..ovunque!e tutti dicono delle cose diverse..... s puo' fare qualcosa? grazie mille.... |
Gentile Francesca, lasci stare consolato italiano in Marocco e consolato marocchino in Italia ecc.ecc...l'unica fonte certa é il comune marocchino che vi sposerá in loco.S'informi con calma lá,poi si prepari alla "battaglia",una volta sposati, per far revocare l'espulsione e far avere il visto al suo futuro marito...! Saluti. |
|
 | |
francesca valenti
Numero di messaggi: 2 Data d'iscrizione: 09.04.10
 | Oggetto: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Ven Apr 09, 2010 1:48 pm | |
| "battaglia"che immagino durissima!!!!e per quanto riguarda i documenti? |
|
 | |
Guido Baccoli Fondatore

Numero di messaggi: 2305 Età: 59 Località: Santo Domingo - Rep. Dominicana Data d'iscrizione: 12.01.08
 | Oggetto: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Ven Apr 09, 2010 5:32 pm | |
| Per la battaglia da affrontare dopo sposati, per il visto ad una persona espulsa, puó leggere meglio sull'argomento ad hoc ed anche tra i vari post di MATRIMONIO ALL'ESTERO. Comunque il coniuge di cittadina italiano ha il diritto di rientrare nonostante l'espulsione, solo che la procedura é piú lenta di quello che dovrebbe ed insieme al visto per coniuge, si dovrá richiedere appunto la cancellazione al SIS dell'espulsione. Riguarda i documenti, nessuno le puó rispondere se non il Municipio Marocchino, che chiederá la documentaione che comanda e detta la legge del luogo marocchina. |
|
 | |
Amedeo Amministratori

| Oggetto: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Sab Apr 10, 2010 8:52 am | |
| | francesca valenti ha scritto: | | "battaglia"che immagino durissima!!!!e per quanto riguarda i documenti? |
Consiglio di andare a dare una letta ad un topic sul matrimonio in Marocco che può trovare sul forum di TuttoStranieri. C'è ampio materiale proprio sul Marocco.
Un saluto, |
|
 | |
Guido Baccoli Fondatore

| Oggetto: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Sab Apr 10, 2010 1:28 pm | |
| Ciao Amedeo, usa pure il comando dei link per l'indicazione del giusto indirizzo Web (come faccio io). |
|
 | |
drane
Numero di messaggi: 14 Età: 26 Data d'iscrizione: 15.04.10
 | Oggetto: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Sab Lug 03, 2010 1:39 pm | |
| buonasera a tutti!!!!! sono citt italiana sposata con citt albanese. vorrei portare in italia mio cognato, quello che so è che non posso fare il ricongiungimento essendo lui un mio collaterale. quali altre vie mi si possono prospettare? posso fargli un visto per parente di citt italiano e poi una volta qui richiedere un pds per lavoro? secondo quale normativa? vi ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli saluti |
|
 | |
Amedeo Amministratori

| Oggetto: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Sab Lug 03, 2010 2:25 pm | |
| | drane ha scritto: | buonasera a tutti!!!!! sono citt italiana sposata con citt albanese. vorrei portare in italia mio cognato, quello che so è che non posso fare il ricongiungimento essendo lui un mio collaterale. quali altre vie mi si possono prospettare? posso fargli un visto per parente di citt italiano e poi una volta qui richiedere un pds per lavoro? secondo quale normativa? vi ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli saluti |
Se il cognato è a suo carico, può provare con l'art. 3 del D. L.vo n. 3 del 2007. In consolato rifiuteranno quasi certamente il visto, ma dopo una vertenza in Tribunale potrebbe avere ragione.
Un saluto, |
|
 | |
drane
 | Oggetto: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Gio Lug 08, 2010 12:21 pm | |
| grazie per la risposta...ma mio cognato non sarebbe a mio carico... gli farei solo un visto per congiunti di citt italiani per entrare regolarmente su territorio italiano, le mie perplessità sorgono più che altro per la richiesta del primo pds... è possibile ottenerlo se si trova un contratto di lavoro ed una adeguata sistemazione alloggiativa? grazie mille soprattutto per la pazienza che tutti voi avete nello spiegare la legislazione in termini semplici e meglio comprensibili. |
|
 | |
bostik Amministratori

| Oggetto: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Gio Lug 08, 2010 1:10 pm | |
| | drane ha scritto: | grazie per la risposta...ma mio cognato non sarebbe a mio carico... gli farei solo un visto per congiunti di citt italiani per entrare regolarmente su territorio italiano, le mie perplessità sorgono più che altro per la richiesta del primo pds... è possibile ottenerlo se si trova un contratto di lavoro ed una adeguata sistemazione alloggiativa? grazie mille soprattutto per la pazienza che tutti voi avete nello spiegare la legislazione in termini semplici e meglio comprensibili. |
Se entrerá per ric.fam. avrá diritto alla CDS e poi potrá lavorare.Se entra come turista e non si chiede la CDS,dimostrando il carico,non potrá lavorare né chiedere nessun PDS. |
|
 | |
drane
 | Oggetto: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza Ven Lug 09, 2010 3:23 am | |
| quindi io lo faccio entrare con visto turistico (non si può fare il ric fam per i fratelli) e poi chiedo la cds per familiare ricongiunto!!!!! mille grazie!!!!!!! |
|
 | |
| | permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza | |
|