Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
drane

Numero di messaggi : 14
EtÓ : 31

MessaggioOggetto: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   Sab Lug 03, 2010 2:39 pm

buonasera a tutti!!!!!
sono citt italiana sposata con citt albanese.
vorrei portare in italia mio cognato, quello che so Ŕ che non posso fare il ricongiungimento essendo lui un mio collaterale.
quali altre vie mi si possono prospettare?
posso fargli un visto per parente di citt italiano e poi una volta qui richiedere un pds per lavoro? secondo quale normativa?
vi ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli
saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   Sab Lug 03, 2010 3:25 pm

drane ha scritto:
buonasera a tutti!!!!!
sono citt italiana sposata con citt albanese.
vorrei portare in italia mio cognato, quello che so Ŕ che non posso fare il ricongiungimento essendo lui un mio collaterale.
quali altre vie mi si possono prospettare?
posso fargli un visto per parente di citt italiano e poi una volta qui richiedere un pds per lavoro? secondo quale normativa?
vi ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli
saluti

Se il cognato Ŕ a suo carico, pu˛ provare con l'art. 3 del D. L.vo n. 3 del 2007. In consolato rifiuteranno quasi certamente il visto, ma dopo una vertenza in Tribunale potrebbe avere ragione.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
drane

MessaggioOggetto: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   Gio Lug 08, 2010 1:21 pm

grazie per la risposta...ma mio cognato non sarebbe a mio carico... gli farei solo un visto per congiunti di citt italiani per entrare regolarmente su territorio italiano, le mie perplessitÓ sorgono pi¨ che altro per la richiesta del primo pds... Ŕ possibile ottenerlo se si trova un contratto di lavoro ed una adeguata sistemazione alloggiativa?
grazie mille soprattutto per la pazienza che tutti voi avete nello spiegare la legislazione in termini semplici e meglio comprensibili.
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   Gio Lug 08, 2010 2:10 pm

drane ha scritto:
grazie per la risposta...ma mio cognato non sarebbe a mio carico... gli farei solo un visto per congiunti di citt italiani per entrare regolarmente su territorio italiano, le mie perplessitÓ sorgono pi¨ che altro per la richiesta del primo pds... Ŕ possibile ottenerlo se si trova un contratto di lavoro ed una adeguata sistemazione alloggiativa?
grazie mille soprattutto per la pazienza che tutti voi avete nello spiegare la legislazione in termini semplici e meglio comprensibili.

Se entrerß per ric.fam. avrß diritto alla CDS e poi potrß lavorare.Se entra come turista e non si chiede la CDS,dimostrando il carico,non potrß lavorare nÚ chiedere nessun PDS.
drane

MessaggioOggetto: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   Ven Lug 09, 2010 4:23 am

quindi io lo faccio entrare con visto turistico (non si pu˛ fare il ric fam per i fratelli) e poi chiedo la cds per familiare ricongiunto!!!!!
mille grazie!!!!!!!
stemagen

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   Mer Gen 12, 2011 1:06 pm

Buongiorno,
la mia ragazza brasiliana Ŕ in Italia da pi¨ molto pi¨ di 90 giorni, si sperava di regolarizzare la sua posizione con il decreto flussi dell'ultima volta ma non abbiamo fatto in tempo.
Ora cercheremo di sfruttare il nuovo decreto flussi per regolarizzare la sua posizione presentando domanda per lavoro subordinato.
Nel frattempo rientrerÓ in Brasile (io ho deciso di seguirla) e rientriamo in Italia o con visto per lavoro subordinato (se nel frattempo la domanda telematica sarÓ accettata e il visto per lavoro sarÓ inviato dalla Prefettura all'ambasciata italiana in brasile) o con visto turistico.
Qual'Ŕ il reale rischio di essere espulsa in uscita? come si pu˛ fare per evitare tale espulsione? conviene rivoglersi al consolato del brasile in italia?

Grazie

Stefano
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   Mer Gen 12, 2011 4:05 pm

stemagen ha scritto:
Buongiorno,
la mia ragazza brasiliana Ŕ in Italia da pi¨ molto pi¨ di 90 giorni, si sperava di regolarizzare la sua posizione con il decreto flussi dell'ultima volta ma non abbiamo fatto in tempo.
Ora cercheremo di sfruttare il nuovo decreto flussi per regolarizzare la sua posizione presentando domanda per lavoro subordinato.
Nel frattempo rientrerÓ in Brasile (io ho deciso di seguirla) e rientriamo in Italia o con visto per lavoro subordinato (se nel frattempo la domanda telematica sarÓ accettata e il visto per lavoro sarÓ inviato dalla Prefettura all'ambasciata italiana in brasile) o con visto turistico.
Qual'Ŕ il reale rischio di essere espulsa in uscita? come si pu˛ fare per evitare tale espulsione? conviene rivoglersi al consolato del brasile in italia?

Grazie

Stefano

Il consolato del Brasile in Italia non puˇ fare nulla in questi casi.╔ un incognita variabile,non vi sono certezze,va a discrezione del funzionario di frontiera.
Saluti
robertoferrari

Numero di messaggi : 3

MessaggioOggetto: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   Mer Gen 19, 2011 3:36 pm

salve mi chiamo roberto ferrari le ho scritto giÓ sul sito burocraziaconsolare in quanto ho la mia ragazza che Ŕ della rapubblica dominicana, volevo sapere dato che la mia ragazza aspetta un figlio da me, se riuscisi a farle avere una richiesta di lavoro quante possibilitÓ ci sono per la mia ragazza di venire in italia? oppure che alternativa mi consiglia per poterla portare in italia per il periodo di aprile? vorrei che mio figlio nascese in italia. la ringrazio per la cortese attenzione inviandole distinti saluti.
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   Mer Gen 19, 2011 5:26 pm

robertoferrari ha scritto:
salve mi chiamo roberto ferrari le ho scritto giÓ sul sito burocraziaconsolare in quanto ho la mia ragazza che Ŕ della rapubblica dominicana, volevo sapere dato che la mia ragazza aspetta un figlio da me, se riuscisi a farle avere una richiesta di lavoro quante possibilitÓ ci sono per la mia ragazza di venire in italia? oppure che alternativa mi consiglia per poterla portare in italia per il periodo di aprile? vorrei che mio figlio nascese in italia. la ringrazio per la cortese attenzione inviandole distinti saluti.

Si pu˛ provare con il decreto flussi, mai tempi medi si aggirano intorno ad un anno.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Sereno.SCOLARO
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 420

MessaggioOggetto: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   Lun Feb 14, 2011 1:04 am

Starei attento sulle indicazioni della lett. b), dato che, di fronte ad un atto di rifiuto, e' ammesso ricorso al tribunale, cuisolamente spetta ogni valutazione sulla sussistenza di un impedimento o meno alla celebrazione del matrimonio.
La formalizzazione di un atto di rifiuto esclude, di per sÚ, la fattispecie del reato di omissione di atti d'ufficio, ma consente il rimedio giurisdizionale.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza   Oggi a 12:19 pm

permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» permesso di sggiorno dopo il Pacchetto di Sicurezza
» CITTADINANZA DOPO E PRIMA LA LEGGE 94/2009 (PACCHETTO DI SICUREZZA)
» Rinnovo permesso di soggiorno dopo matrimonio fra italiano e peruviana
» CITTADINANZA DOPO E PRIMA IL PACCHETTO DI SICUREZZA
» richiedente asilo con diniego

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: PACCHETTO SICUREZZA DDL 773 B -TESTO INTEGRALE L. 15 luglio 2009, n. 94. :: CHIARIMENTI E COMMENTI-
Andare verso: