Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Matimonio in iItalia o in Russia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ananda

Numero di messaggi : 3

MessaggioOggetto: Matimonio in iItalia o in Russia   Mer Ago 19, 2009 2:34 pm

Buona sera, vorrei esporre il mio roblema, o conosciuto una ragazza russa e sono stato in vacanza da lei
ora sono ritornato in italia ci sentiamo sempre e lei mi a detto che e incinta, ora non so come poter fare
noi vorremmo vivere insieme, lei a una bambina da un precedente matrimonio ma non a mai divorziato dal
precedente marito come possiamo muoverci per poter stare insieme visto le precedenti leggi e le nuove
recentissime varate dal governo italiano?
Grazie di tutto
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: Matimonio in iItalia o in Russia   Mer Ago 19, 2009 3:34 pm

ananda ha scritto:
Buona sera, vorrei esporre il mio roblema, o conosciuto una ragazza russa e sono stato in vacanza da lei
ora sono ritornato in italia ci sentiamo sempre e lei mi a detto che e incinta, ora non so come poter fare
noi vorremmo vivere insieme, lei a una bambina da un precedente matrimonio ma non a mai divorziato dal
precedente marito come possiamo muoverci per poter stare insieme visto le precedenti leggi e le nuove
recentissime varate dal governo italiano?
Grazie di tutto

Quando sento queste storie, un campanello di allarme mi suona insistentemente nelle orecchie. Non sarÓ certamente il suo caso, ma non posso non consigliarle di fare molta attenzione a tutta la situazione. Non sono poche le donne di paesi dell'Est che creano (o addirittura inventano) queste situazioni ad arte per spillare un bel po' di soldi.

Vediamo ora il caso.

Innanzitutto sarÓ opportuno che la sua compagna divorzi dal precedente marito.

Durante la gravidanza potrÓ effettuare un riconoscimento anticipato di paternitÓ, che avvantaggia nelle successive procedure.

Se vuole pu˛ giÓ fare una richiesta di visto (per turismo), ma verrÓ facilmente rifiutato.

Nato il bambino (che sarÓ italiano) e confermato il riconoscimento, la madre potrÓ chiedere il visto e per il bambino il passaporto italiano.

In Italia chiederÓ una Carta di Soggiorno ai sensi del DL 30/2007 per la sua compagna, in quanto madre di cittadino italiano.

Dopo il divorzio, potrete sposarvi in Russia, prima o dopo la nascita del bambino, senza difficoltÓ particolari. Se decidete per il matrimonio in Italia si dovrÓ discutere con il comune per il problema dei 300 giorni dal divorzio che dovrebbero passare per una primitiva legge italiana.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
ananda

MessaggioOggetto: Re: Matimonio in iItalia o in Russia   Gio Ago 20, 2009 8:41 am

Grazie sig. Amedeo della risposta, vorrei dei chiarimenti, la mia compagna gia a iniziato le pratiche per il divorzio dal suo ex marito, la gravidanza ancora e in una fase iniziale, come dovrei fare per il riconoscimento anticipato' di paternita'?
Non o capito la motivazione per il rifiuto del visto anche turistico,forse inernte al riconoscimento anticipato della paternita'?
Quando nascera' il bambino io deve essere in Russia per fare il riconoscimento o non e necessario?
Per quanto riguarda il matrimonio io devo essere in possesso di tutti i documenti compreso il nulla osta, che non o capito se richiedere in Italia o al consolato in Russia?
La ringrazio di tutto anticipatamente
Buon giorno
Amedeo
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: Matimonio in iItalia o in Russia   Gio Ago 20, 2009 10:38 am

ananda ha scritto:
Grazie sig. Amedeo della risposta, vorrei dei chiarimenti, la mia compagna gia a iniziato le pratiche per il divorzio dal suo ex marito, la gravidanza ancora e in una fase iniziale, come dovrei fare per il riconoscimento anticipato' di paternita'?
Non o capito la motivazione per il rifiuto del visto anche turistico,forse inernte al riconoscimento anticipato della paternita'?
Quando nascera' il bambino io deve essere in Russia per fare il riconoscimento o non e necessario?
Per quanto riguarda il matrimonio io devo essere in possesso di tutti i documenti compreso il nulla osta, che non o capito se richiedere in Italia o al consolato in Russia?
La ringrazio di tutto anticipatamente
Buon giorno

Per il riconoscimento anticipato di paternitÓ basterÓ fare una ricerca nel forum, dato che c'Ŕ giÓ un apposito topic (ora non ricordo dove).

I visti turistici sono molto spesso rifiutati dai consolati italiani, perchŔ temono ingressi di persone che al posto di rientrare, poi rimarranno in clandestinitÓ.

L'elenco documenti per celebrare un matrimonio in Russia glielo fornirÓ il comune dove celebrerÓ il matrimonio (un eventuale nulla-osta si ottiene al consolato italiano).

Un saluto,

Autore di:

indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
ananda

MessaggioOggetto: Re: Matimonio in iItalia o in Russia   Gio Ago 20, 2009 11:18 am

Grazie signor Amedeo, io credevo che il visto turistico riguardava un mio ingresso in Russia, invece lei si riferiva ad un ingresso della ragazza in Italia,
per l'eventuale nulla osta io devo richiederlo personalmente in Russia al consolato italiano, o lo posso fare dall'Italia?
Grazie della risposta
Amedeo
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: Matimonio in iItalia o in Russia   Gio Ago 20, 2009 12:02 pm

ananda ha scritto:
Grazie signor Amedeo, io credevo che il visto turistico riguardava un mio ingresso in Russia, invece lei si riferiva ad un ingresso della ragazza in Italia,
per l'eventuale nulla osta io devo richiederlo personalmente in Russia al consolato italiano, o lo posso fare dall'Italia?
Grazie della risposta

Personalmente al consolato italiano in Russia.

Un saluto,

Autore di:

Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Matimonio in iItalia o in Russia   Oggi a 2:37 pm

Matimonio in iItalia o in Russia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matimonio in iItalia o in Russia
» Ricongiungimento familiare dopo matimonio in italia
» Rientro in russia con visto scaduto da meno di 60 giorni
» MATRIMONIO IN RUSSIA TRA CITTADINO ITALIANO E CITTADINA RUSSA
» matrimonio da conseguire in Russia o in Italia

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: