Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA
Oggetto: Divorzio Inghilterra Gio Ago 20, 2009 3:13 am
Sono sposata dal 2006 con un cittadino alabanese in inghilterra e vorrei separarmi e non saprei se mi conviene farlo in inghilterra o in italia.mi spiego,ho un figlio disabile e vorrei portarlo in italia per essere curato e non vorrrei che la separazione e la decisione per l'affidamento allunghi le cose e non possa espatriare con mio figlio in tempi brevi.Non so se e' possibile scendere giu' con mio figlio in Italia e richiedere la separazione li.Spero che qualcuno possa rispondermi grazie.
Numero di messaggi: 2062 Località: Colombia Data d'iscrizione: 22.07.08
Oggetto: Re: Divorzio Inghilterra Gio Ago 20, 2009 10:50 am
titti75 ha scritto:
Sono sposata dal 2006 con un cittadino alabanese in inghilterra e vorrei separarmi e non saprei se mi conviene farlo in inghilterra o in italia.mi spiego,ho un figlio disabile e vorrei portarlo in italia per essere curato e non vorrrei che la separazione e la decisione per l'affidamento allunghi le cose e non possa espatriare con mio figlio in tempi brevi.Non so se e' possibile scendere giu' con mio figlio in Italia e richiedere la separazione li.Spero che qualcuno possa rispondermi grazie.
Credo ti convenga fare tutto in UK,in 6 mesi dovresti avere il divorzio definitivo...in Italia 3 anni e mezzo se non vi sono intoppi e se è consensuale...
Numero di messaggi: 407 Data d'iscrizione: 02.03.08
Oggetto: Re: Divorzio Inghilterra Mar Ago 25, 2009 3:27 am
Va ricordato che la sentenza di separazione personale tra i coniugi ottenuta in UK, trovano applicazione le procedure di cui al Regolamento (CE) n. 2201/2003 e, in sostanza, vanno presentati i due documenti indicati dall'art. 37 di questa norma.