Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

ricongiungimento familiare di una cittadina italiana

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
sara90vr

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: ricongiungimento familiare di una cittadina italiana   Ven Set 04, 2009 4:58 am

salve mi chiamo Sara e volevo delle informazioni... io ho la cittadinanza italiana e mi chiedevo se avevo il diritto di poter portare mia nipote maggiorenne (figlia di mia sorella) che sta in marocco qui da me. leggendo su internet ho visto che si pu˛ fino al 4 grado di parentela; mi chiedevo fosse possibile far questo.
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3628
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: ricongiungimento familiare di una cittadina italiana   Ven Set 04, 2009 9:42 am

Non ho capito se tu adesso sei in Marocco o in Italia:comunque non credo che tua nipote rientri nei casi del dlgs.30/2007 (sentiamo cosa dice Amedeo)....la richiesta di un PDS ex.art.19,non Ú pi˙ possibile in quanto col nuovo decreto sicurezza Ú stato ridotto al secondo grado di parentela il limite dell'inespellibilitß e comunque doveva giß trovarsi in Italia per procedere alla richiesta.
sara90vr

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: ricongiungimento familiare di una cittadina italiana   Ven Set 04, 2009 9:46 am

no io sono in italia e lei Ŕ giu;cmq grazie per la risposta vediamo cosa mi diranno
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: ricongiungimento familiare di una cittadina italiana   Lun Set 07, 2009 1:08 pm

La storia Ŕ uguale a quella dei rifiuti di ricongiungere fratelli e sorelle (vedi indice generale), la legge te lo permette proprio con il Dlgs 30/2007 art.3, ma le Ambasciate fanno finta di non capire, cosý come il MAE.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: ricongiungimento familiare di una cittadina italiana   Oggi a 11:59 am

ricongiungimento familiare di una cittadina italiana
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ricongiungimento familiare sorella cittadina italiana
» ricongiungimento familiare di una cittadina italiana
» ricongiungimento familiare da santo domingo
» Chiarimenti modulo richiesta visto ricongiungimento familiare amb. san
» Ricongiungimento famigliare di sorella di cittadina italiana

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Andare verso: