| | La mia compagna deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid | |
|
| Autore | Messaggio |
|---|
paolovenezuela
Numero di messaggi: 15 Data d'iscrizione: 03.07.09
 | Oggetto: La mia compagna deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid Mer Ott 21, 2009 8:28 am | |
| La mia compagna venezuelana deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid, sapete se ci sono delle nuove norme in spagna che bloccano i cittadini venezuelani (a detta di alcuni venezuelani qualcosa è cambiato) o basti che faccia la dichiarazione di presenza in italia ento gli 8 gg |
|
 | |
bostik Amministratori

Numero di messaggi: 2073 Località: Colombia Data d'iscrizione: 22.07.08
 | Oggetto: Re: La mia compagna deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid Mer Ott 21, 2009 11:21 am | |
| | paolovenezuela ha scritto: | | La mia compagna venezuelana deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid, sapete se ci sono delle nuove norme in spagna che bloccano i cittadini venezuelani (a detta di alcuni venezuelani qualcosa è cambiato) o basti che faccia la dichiarazione di presenza in italia ento gli 8 gg |
Deve rispettare i parametri d'ingresso in zona Schengen,ovvero avere biglietto A/R,cash e carte di credito(fideussione ma non so se gli spagnoli l'accettino meglio il contante),lettera d'invito o prenotazione alberghiera ecc.Puoi leggerti il codice di frontiere Schengen,la istruzione consolare comune del 2005 e la tabella del 01-03-2000 del ministero dell'interno per gli importi minimi dovuti.Non so dirti per gli importi spagnoli,ma credo che siamo sui 50 e passa euro al giorno che bisogna dimostrare di avere. |
|
 | |
carla87
Numero di messaggi: 3 Data d'iscrizione: 01.12.09
 | Oggetto: Re: La mia compagna deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid Mar Dic 01, 2009 3:42 pm | |
| salve io mi chiamo carla sono brasiliana , i stou con o pemersso scadutto, stando scadutto io posso esposari sim ou non  |
|
 | |
bostik Amministratori

| Oggetto: Re: La mia compagna deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid Mar Dic 01, 2009 3:48 pm | |
| | carla87 ha scritto: | salve io mi chiamo carla sono brasiliana , i stou con o pemersso scadutto, stando scadutto io posso esposari sim ou non  |
Amiga,acho que nao...tem que voltar no Brasil,pra vc casar. (Credo di no,dev tornare in Brasile per sposarti) |
|
 | |
carla87
 | Oggetto: Re: La mia compagna deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid Mer Dic 02, 2009 9:18 am | |
| io loso chi tegno che tornare a brasile pero io fatto la sanatoria , i tegno un pablema perche io sono arrivata qui in italia in aprile dopo tornata a brasile in maggio ,dopo sono tornata in italia a agosto fino adesso i tegno un po di paura per questo cosa devo fare ... grazie e salute |
|
 | |
bostik Amministratori

| Oggetto: Re: La mia compagna deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid Mer Dic 02, 2009 10:40 am | |
| | carla87 ha scritto: | io loso chi tegno che tornare a brasile pero io fatto la sanatoria , i tegno un pablema perche io sono arrivata qui in italia in aprile dopo tornata a brasile in maggio ,dopo sono tornata in italia a agosto fino adesso i tegno un po di paura per questo cosa devo fare ... grazie e salute |
Se hai fatto la sanatoria,dovresti avere la ricevuta del PDS e quindi ti puoi sposare con quella e con il nulla osta del consolato brasiliano. |
|
 | |
carla87
 | Oggetto: Re: La mia compagna deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid Mer Dic 02, 2009 10:53 am | |
| pero io non sono statta chiamata per fare la intrevista , solo con la domanda io posso sposare ??????????????? |
|
 | |
bostik Amministratori

| Oggetto: Re: La mia compagna deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid Mer Dic 02, 2009 12:40 pm | |
| | carla87 ha scritto: | | pero io non sono statta chiamata per fare la intrevista , solo con la domanda io posso sposare ??????????????? |
La domanda ti ha fatto emergere dalla clandestinità,quindi per adesso sei apposto.Non credo vi siano problemi ma sentiamo Amedeo ed il Dott.Scolaro cosa dicono a riguardo,se con la sola domanda per emersione da lavoro nero si possono fare le pubblicazioni. |
|
 | |
Amedeo Amministratori

Numero di messaggi: 1606 Età: 62 Data d'iscrizione: 14.06.08
 | Oggetto: Re: La mia compagna deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid Mer Dic 02, 2009 2:43 pm | |
| | bostik ha scritto: | | carla87 ha scritto: | | pero io non sono statta chiamata per fare la intrevista , solo con la domanda io posso sposare ??????????????? |
La domanda ti ha fatto emergere dalla clandestinità,quindi per adesso sei apposto.Non credo vi siano problemi ma sentiamo Amedeo ed il Dott.Scolaro cosa dicono a riguardo,se con la sola domanda per emersione da lavoro nero si possono fare le pubblicazioni. |
Per interpretazione diretta dell'art. 116 del codice civile dovrebbe potersi sposare, ma ricordo che la circolare ministeriale successiva al DL sicurezza che ha chiarito quali fossero i documenti atti ad attestare la regolarità del soggiorno, non elencava tra questi la domanda di sanatoria. Un saluto, |
|
 | |
Guido Baccoli Fondatore

Numero di messaggi: 2415 Età: 59 Località: Santo Domingo - Rep. Dominicana Data d'iscrizione: 12.01.08
 | Oggetto: Re: La mia compagna deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid Mer Dic 02, 2009 6:07 pm | |
| | bostik ha scritto: | | carla87 ha scritto: | | pero io non sono statta chiamata per fare la intrevista , solo con la domanda io posso sposare ??????????????? |
La domanda ti ha fatto emergere dalla clandestinità,quindi per adesso sei apposto.Non credo vi siano problemi ma sentiamo Amedeo ed il Dott.Scolaro cosa dicono a riguardo,se con la sola domanda per emersione da lavoro nero si possono fare le pubblicazioni. | E non è detto che la domanda sia accolta...mi sembra stia rischiando inutilmente. |
|
 | |
| | La mia compagna deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid | |
|