Salve, ho notato che sul suo forum ha già chiarito molti dei mie dubbi,grazie ancora! ma ne rimane comunque uno per cui sto cercando disperatemente una soluzione.
Tre anni fa, mi sono sposata alle Hawaii, nella Big island con un cittadino inglese, c'erano molte premesse e promesse che purtroppo non si sono mai avverate.
Ho continuato a vivere in Italia come cittadina italiana e lui in Inghilterra come cittadino inglese, e non abbiamo mai registrato il nostro matrimonio nelle rispettive patrie, per cui risultiamo entrambi ancora liberi nei nostri paesi.
Ora vorremmo annullare il nostro matrimonio, in quanto non esistono i presupposti per continuare con una farsa.
Ho già contattato l'ambasciata americana a Roma, i quali mi hanno consigliato di recarmi negli stati uniti presso un avvocato per il divorzio, questo mi è sembrato alquanto strano, anche perchè nella mia unione manca proprio uno dei presupposti per la sua validità, cioè la condivisione del tetto coniugale, cosa mai avvenuta.
Mi potrebbe per cortesia chiarire, cosa sia possibile fare (annullamento o divorzio), e come muoversi nei meandri burocratici?
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
Gloria