Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

salve volevo sapere se Ŕ cambiato qualcosa tra spagna e venezuela

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
paolovenezuela

Numero di messaggi : 15

MessaggioOggetto: salve volevo sapere se Ŕ cambiato qualcosa tra spagna e venezuela   Dom Nov 08, 2009 11:14 am

salve volevo sapere se Ŕ cambiato qualcosa tra spagna e venezuela visto che la mia compagna deve fare scalo a madrid, voglio sapere se basta soltanto la carta di invito ( se deve essere tradotta in spagnolo) o adesso la spagna chiede delle garanzie in piu
Grazie mille per chi mi risponde
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: salve volevo sapere se Ŕ cambiato qualcosa tra spagna e venezuela   Dom Nov 08, 2009 12:03 pm

paolovenezuela ha scritto:
salve volevo sapere se Ŕ cambiato qualcosa tra spagna e venezuela visto che la mia compagna deve fare scalo a madrid, voglio sapere se basta soltanto la carta di invito ( se deve essere tradotta in spagnolo) o adesso la spagna chiede delle garanzie in piu
Grazie mille per chi mi risponde

E' necessario portare le garanzie previste dalle normative comunitarie. Oltre alla lettera d'invito occorre la possibilitÓ di dimostrare le capacitÓ economiche per il soggiorno (carta di credito, soldi contanti, fidejussione, ecc.), assicurazione sanitaria, biglietto di ritorno. Solo cosý si pu˛ essere tranquilli!!!

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
paolovenezuela

Numero di messaggi : 15

MessaggioOggetto: ma se viene come mia ospite e mi faccio carico di tute le spese?   Dom Nov 08, 2009 12:37 pm

ma se viene come mia ospite e mi faccio carico di tute le spese? perchŔ quando Ŕ venuta a febbraio in spagna non gli hanno chiesto niente neanche il timbro sul passaporto gli hanno messo e quando Ŕ arrivata in italia lo portata entro 8 giorni alla prefettura per fare la dichiarazone di presenza, e mi hanno detto che non ha importanza che ti mettono in timbro in spanga perchŔ il destino finale Ŕ Roma
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: salve volevo sapere se Ŕ cambiato qualcosa tra spagna e venezuela   Dom Nov 08, 2009 12:58 pm

ma se viene come mia ospite e mi faccio carico di tute le spese? perchŔ quando Ŕ venuta a febbraio in spagna non gli hanno chiesto niente neanche il timbro sul passaporto gli hanno messo e quando Ŕ arrivata in italia lo portata entro 8 giorni alla prefettura per fare la dichiarazone di presenza, e mi hanno detto che non ha importanza che ti mettono in timbro in spanga perchŔ il destino finale Ŕ Roma

Ultimamente hanno fatto diversi respingimenti per stranieri che non hanno dato dimostrazione di possedere mezzi economici, assicurazione, invito e biglietto di ritorno. Sul forum si trovano alcuni recenti casi.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: salve volevo sapere se Ŕ cambiato qualcosa tra spagna e venezuela   Lun Nov 09, 2009 5:00 pm

Leggiti il codice di frontiera Schengen e l'istruzione consolare comune del 2005 e la tabella del Mininterno sui mezzi minimi di sussistenza.LÝ troverai tutte le risposte.Confermo quanto detto da Amedeo:bisogna soddisfare certi requisiti per entrare in zona Schengen.Sia in Spagna in febbraio che in prefettura hanno detto e fatto delle belle c....ate! senza un timbro d'ingresso in zona Schengen potrebbe essere scambiata per clandestina ed espulsa subitßmente,anche arrestata di sti'tempi...il timbro per gli extra-UE va chiesto se non lo mettono...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: salve volevo sapere se Ŕ cambiato qualcosa tra spagna e venezuela   Oggi a 6:12 pm

salve volevo sapere se Ŕ cambiato qualcosa tra spagna e venezuela
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» salve volevo sapere se Ŕ cambiato qualcosa tra spagna e venezuela
» REGISTRO DI DIVORZIO
» PRODUTTIVITA' CON POST RICOVERO
» Ricongiungimento di mamma della mia convivente
» manuale per contabilitÓ comune

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Andare verso: