Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  

Condividere | 

PROBLEMA TRASCRIZIONE MATRIMONIO- SCONSOLATO ITALIANO A BUENOS AIRES

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
solaikah

Numero di messaggi: 1

MessaggioOggetto: PROBLEMA TRASCRIZIONE MATRIMONIO- SCONSOLATO ITALIANO A BUENOS AIRES   Lun Nov 09, 2009 5:46 am

A giugno mi sono sposata in Argentina, con cittadino argentino. Ho immediatamente consegnato i documenti in consolato per la trascrizione. Non essendo iscritta all'aire, mi hanno fatto richiedere l'iscrizione.
A settembre -90 gg- sono andata per chiedere la cancellazione dall'aire, visto che sarei tornata in italia e ho chiesto informazioni per la richiesta del visto per mio marito.
Scoprii in quella circostanza che NON avevano ancora fatto nulla in merito alla trascrizione e i documenti erano ancora a bs as.
Mi assicurarono che avrebbero provveduto a inviare i documenti a Roma immediatamente e rilasciarono a mio marito il visto di familiare al seguito.

Sono già stata all'anagrafe a Roma e sono in contatto con un'impiegata dell'aire, ma finora i documenti non sono arrivati.
Al tel del consolato di buenos aires cade sempre la linea e non rispondono.
Persino il numero diretto dell'ufficio anagrafe e stato civile che mi ha passato il Mae è una segreteria telefonica.

Che cosa posso fare da qui???
Vi ringrazio!!!

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 1606

MessaggioOggetto: Re: PROBLEMA TRASCRIZIONE MATRIMONIO- SCONSOLATO ITALIANO A BUENOS AIRES   Lun Nov 09, 2009 11:00 am

solaikah ha scritto:
A giugno mi sono sposata in Argentina, con cittadino argentino. Ho immediatamente consegnato i documenti in consolato per la trascrizione. Non essendo iscritta all'aire, mi hanno fatto richiedere l'iscrizione.
A settembre -90 gg- sono andata per chiedere la cancellazione dall'aire, visto che sarei tornata in italia e ho chiesto informazioni per la richiesta del visto per mio marito.
Scoprii in quella circostanza che NON avevano ancora fatto nulla in merito alla trascrizione e i documenti erano ancora a bs as.
Mi assicurarono che avrebbero provveduto a inviare i documenti a Roma immediatamente e rilasciarono a mio marito il visto di familiare al seguito.

Sono già stata all'anagrafe a Roma e sono in contatto con un'impiegata dell'aire, ma finora i documenti non sono arrivati.
Al tel del consolato di buenos aires cade sempre la linea e non rispondono.
Persino il numero diretto dell'ufficio anagrafe e stato civile che mi ha passato il Mae è una segreteria telefonica.

Che cosa posso fare da qui???
Vi ringrazio!!!

Molto semplice!!! Deve inoltrare, con raccomandata AR, una richiesta di accesso agli atti, comunicazione del funzionario responsabile della pratica e diffida ad adempiere sia al console in persona, al comune ed al Prefetto di Roma.

Dopo qualche giorno il certificato sarà registrato!!!

Se non lo fosse e ne avesse necessità, può sempre effettuare una dichiarazione sostitutiva di atto notorio in sua vece, che non può essere rifiutata da nessun ufficio pubblico.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

PROBLEMA TRASCRIZIONE MATRIMONIO- SCONSOLATO ITALIANO A BUENOS AIRES

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» F/2 ORA E' UN BEL PROBLEMA
» Nuova Associazione culturale, come risolvere il problema partita iva e compensi!
» PROBLEMA TRASCRIZIONE MATRIMONIO- SCONSOLATO ITALIANO A BUENOS AIRES
» matrimonio italiano brasiliana
» trascrizione matrimonio in USA

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-