solaikah
Numero di messaggi: 1 Data d'iscrizione: 09.11.09
 | Oggetto: PROBLEMA TRASCRIZIONE MATRIMONIO- SCONSOLATO ITALIANO A BUENOS AIRES Lun Nov 09, 2009 5:46 am | |
| A giugno mi sono sposata in Argentina, con cittadino argentino. Ho immediatamente consegnato i documenti in consolato per la trascrizione. Non essendo iscritta all'aire, mi hanno fatto richiedere l'iscrizione. A settembre -90 gg- sono andata per chiedere la cancellazione dall'aire, visto che sarei tornata in italia e ho chiesto informazioni per la richiesta del visto per mio marito. Scoprii in quella circostanza che NON avevano ancora fatto nulla in merito alla trascrizione e i documenti erano ancora a bs as. Mi assicurarono che avrebbero provveduto a inviare i documenti a Roma immediatamente e rilasciarono a mio marito il visto di familiare al seguito.
Sono già stata all'anagrafe a Roma e sono in contatto con un'impiegata dell'aire, ma finora i documenti non sono arrivati. Al tel del consolato di buenos aires cade sempre la linea e non rispondono. Persino il numero diretto dell'ufficio anagrafe e stato civile che mi ha passato il Mae è una segreteria telefonica.
Che cosa posso fare da qui??? Vi ringrazio!!!
|
|
Amedeo Amministratori

Numero di messaggi: 1606 Età: 62 Data d'iscrizione: 14.06.08
 | Oggetto: Re: PROBLEMA TRASCRIZIONE MATRIMONIO- SCONSOLATO ITALIANO A BUENOS AIRES Lun Nov 09, 2009 11:00 am | |
| | solaikah ha scritto: | A giugno mi sono sposata in Argentina, con cittadino argentino. Ho immediatamente consegnato i documenti in consolato per la trascrizione. Non essendo iscritta all'aire, mi hanno fatto richiedere l'iscrizione. A settembre -90 gg- sono andata per chiedere la cancellazione dall'aire, visto che sarei tornata in italia e ho chiesto informazioni per la richiesta del visto per mio marito. Scoprii in quella circostanza che NON avevano ancora fatto nulla in merito alla trascrizione e i documenti erano ancora a bs as. Mi assicurarono che avrebbero provveduto a inviare i documenti a Roma immediatamente e rilasciarono a mio marito il visto di familiare al seguito.
Sono già stata all'anagrafe a Roma e sono in contatto con un'impiegata dell'aire, ma finora i documenti non sono arrivati. Al tel del consolato di buenos aires cade sempre la linea e non rispondono. Persino il numero diretto dell'ufficio anagrafe e stato civile che mi ha passato il Mae è una segreteria telefonica.
Che cosa posso fare da qui??? Vi ringrazio!!!
|
Molto semplice!!! Deve inoltrare, con raccomandata AR, una richiesta di accesso agli atti, comunicazione del funzionario responsabile della pratica e diffida ad adempiere sia al console in persona, al comune ed al Prefetto di Roma. Dopo qualche giorno il certificato sarà registrato!!! Se non lo fosse e ne avesse necessità, può sempre effettuare una dichiarazione sostitutiva di atto notorio in sua vece, che non può essere rifiutata da nessun ufficio pubblico. Un saluto, |
|