Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

PROBLEMA TRASCRIZIONE MATRIMONIO- SCONSOLATO ITALIANO A BUENOS AIRES

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
solaikah

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: PROBLEMA TRASCRIZIONE MATRIMONIO- SCONSOLATO ITALIANO A BUENOS AIRES   Lun Nov 09, 2009 7:46 am

A giugno mi sono sposata in Argentina, con cittadino argentino. Ho immediatamente consegnato i documenti in consolato per la trascrizione. Non essendo iscritta all'aire, mi hanno fatto richiedere l'iscrizione.
A settembre -90 gg- sono andata per chiedere la cancellazione dall'aire, visto che sarei tornata in italia e ho chiesto informazioni per la richiesta del visto per mio marito.
Scoprii in quella circostanza che NON avevano ancora fatto nulla in merito alla trascrizione e i documenti erano ancora a bs as.
Mi assicurarono che avrebbero provveduto a inviare i documenti a Roma immediatamente e rilasciarono a mio marito il visto di familiare al seguito.

Sono giÓ stata all'anagrafe a Roma e sono in contatto con un'impiegata dell'aire, ma finora i documenti non sono arrivati.
Al tel del consolato di buenos aires cade sempre la linea e non rispondono.
Persino il numero diretto dell'ufficio anagrafe e stato civile che mi ha passato il Mae Ŕ una segreteria telefonica.

Che cosa posso fare da qui???
Vi ringrazio!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: PROBLEMA TRASCRIZIONE MATRIMONIO- SCONSOLATO ITALIANO A BUENOS AIRES   Lun Nov 09, 2009 1:00 pm

solaikah ha scritto:
A giugno mi sono sposata in Argentina, con cittadino argentino. Ho immediatamente consegnato i documenti in consolato per la trascrizione. Non essendo iscritta all'aire, mi hanno fatto richiedere l'iscrizione.
A settembre -90 gg- sono andata per chiedere la cancellazione dall'aire, visto che sarei tornata in italia e ho chiesto informazioni per la richiesta del visto per mio marito.
Scoprii in quella circostanza che NON avevano ancora fatto nulla in merito alla trascrizione e i documenti erano ancora a bs as.
Mi assicurarono che avrebbero provveduto a inviare i documenti a Roma immediatamente e rilasciarono a mio marito il visto di familiare al seguito.

Sono giÓ stata all'anagrafe a Roma e sono in contatto con un'impiegata dell'aire, ma finora i documenti non sono arrivati.
Al tel del consolato di buenos aires cade sempre la linea e non rispondono.
Persino il numero diretto dell'ufficio anagrafe e stato civile che mi ha passato il Mae Ŕ una segreteria telefonica.

Che cosa posso fare da qui???
Vi ringrazio!!!

Molto semplice!!! Deve inoltrare, con raccomandata AR, una richiesta di accesso agli atti, comunicazione del funzionario responsabile della pratica e diffida ad adempiere sia al console in persona, al comune ed al Prefetto di Roma.

Dopo qualche giorno il certificato sarÓ registrato!!!

Se non lo fosse e ne avesse necessitÓ, pu˛ sempre effettuare una dichiarazione sostitutiva di atto notorio in sua vece, che non pu˛ essere rifiutata da nessun ufficio pubblico.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

PROBLEMA TRASCRIZIONE MATRIMONIO- SCONSOLATO ITALIANO A BUENOS AIRES
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PROBLEMA TRASCRIZIONE MATRIMONIO- SCONSOLATO ITALIANO A BUENOS AIRES
» Documenti necessari per trascrizione matrimonio dall'estero
» TRASCRIZIONE MATRIMONIO CONTRATTO IN USA NEL 2009
» trascrizione matrimonio, posso ?
» documenti necessari per trascrizione matrimonio

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: