ciottolino
Numero di messaggi: 1 Data d'iscrizione: 22.11.09
 | Oggetto: Matrimonio in Moldavia Dom Nov 22, 2009 8:08 am | |
| Chi può darmi un aiuto, GRAZIE Mi vorrei sposare in Moldavia con una ragazza Moldava siamo entrambi residenti in Italia quali documenti devo avere e occorre tradurli in moldavo |
|
Amedeo Amministratori

Numero di messaggi: 1606 Età: 62 Data d'iscrizione: 14.06.08
 | Oggetto: Re: Matrimonio in Moldavia Dom Nov 22, 2009 12:02 pm | |
| | ciottolino ha scritto: | Chi può darmi un aiuto, GRAZIE
Mi vorrei sposare in Moldavia con una ragazza Moldava siamo entrambi residenti in Italia quali documenti devo avere e occorre tradurli in moldavo |
La risposta la può fornire solo l'autorità locale ove vi sposerete. Ci sono diversità fra comune e comune moldavo. Normalmente chiedono: - estratto di nascita con genitori redatto secondo la convenzione di Vienna (formato plurilinge e già apostillato) - di questo documento consiglio di fare ben n. 3 copie; - cumulativo (stato libero, cittadinanza e residenza) - di questo consiglio di fare una copia apostillata (in Prefettura) e tradotta e n. 2 non apostillate e tradotte; - certificato penale apostillato alla Procura della Repubblica e tradotto; - certificato medico (da fare in Moldova); - lettera del datore di lavoro che assegna le ferie per matrimonio, con firma autenticata in comune, apostillata in Prefettura e tradotta (serve per poter celebrare il matrimonio prima di un mese ed un giorno); - fotocopia del passaporto (qualche comune la chiede autenticata in Italia e apostillata,mentre qualche comune la fa sul momento in loco!!!); - Nulla-Osta del consolato italiano al matrimonio (per questo servono una copia dell'estratto di nascita di cui sopra ed una del cumulativo). Un saluto, |
|