elisabetta
Numero di messaggi: 1 Data d'iscrizione: 20.11.09
 | Oggetto: adozioni e residenza Dom Nov 22, 2009 12:28 pm | |
| Salve a tutti, io e mio marito viviamo a Barcellona da un anno e qualche mese, non siamo iscritti all' AIRE, ma lavoriamo e siamo residenti qui.
Vorremmo intraprendere le pratiche di adozioni ma su internet, sul sito della commissione adozioni, si parla di due anni di residenza all'estero per adottare. Non capiamo pero' se i due anni sono necessari per iniziare le pratiche o per concluderle e se essere residenti significa essere anche iscritti all'aire. Grazie mille per il vostro aiuto! Elisabetta |
|
bostik Amministratori

Numero di messaggi: 2073 Località: Colombia Data d'iscrizione: 22.07.08
 | Oggetto: Re: adozioni e residenza Dom Nov 22, 2009 3:46 pm | |
| | elisabetta ha scritto: | Salve a tutti, io e mio marito viviamo a Barcellona da un anno e qualche mese, non siamo iscritti all' AIRE, ma lavoriamo e siamo residenti qui.
Vorremmo intraprendere le pratiche di adozioni ma su internet, sul sito della commissione adozioni, si parla di due anni di residenza all'estero per adottare. Non capiamo pero' se i due anni sono necessari per iniziare le pratiche o per concluderle e se essere residenti significa essere anche iscritti all'aire.
Grazie mille per il vostro aiuto! Elisabetta |
Sí,Elisabetta,per risultare residente all'estero deve iscriversi all'AIRE,se no continua a risultare in APR (anagrafe della popolazione residente) del suo comune italiano. |
|
Guido Baccoli Fondatore

Numero di messaggi: 2415 Età: 59 Località: Santo Domingo - Rep. Dominicana Data d'iscrizione: 12.01.08
 | Oggetto: Re: adozioni e residenza Dom Nov 22, 2009 5:40 pm | |
| esatto, Ci vogliono due anni compiuti di residenza AIRE. |
|