Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

matrimonio italiano - colombiana

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
emiliano

Numero di messaggi : 18

MessaggioOggetto: Re: matrimonio italiano - colombiana   Lun Mag 03, 2010 9:36 am

Buonasera,

sono in una situazione simile a quella di Nuku Nuku, ossia sono fidanzato con una ragazza Colombiana, alla quale al momento è scaduto il visto di turismo ed è quindi tornata in Colombia.

Nei 3 mesi passati insieme in Italia, dopo aver vissuto insieme anche all'estero, abbiamo capito di voler stare insieme in maniera stabile e definitiva, di conseguenza abbiamo pensato al matrimonio.

Vi chiedo se gentilmente potreste spiegarmi, anche a seguito di quanto trattato in questo post, i passi standard e/o la procedura più semplice per sposarsi, che sia in Italia o in Colombia.

Inoltre mi chiedevo se la legge sull'immigrazione preveda che si debba aspettare un certo periodo di tempo prima di poter richiedere un nuovo visto turistico per l'italia (non so, magari qualche mese dal ritorno in patria).

Infine vi chiedo se, in base alla vostra esperienza, sapete se l'aver già ottenuto un visto turistico per l'Italia possa facilitarci nell'ottenerne un altro.

Grazie per la vostra disponibilità.

Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3623

MessaggioOggetto: Re: matrimonio italiano - colombiana   Lun Mag 03, 2010 11:19 am

Sul matrimonio in Italia vi é ampio materiale,basta fare un cerca.Il visto turistico non é facile da ottenere anche se sembra che la cancelleria consolare italiana di Bogotá,unica nel mondo...,preveda il rilascio di un turistico per andare a sposarsi in Italia previa presentazione certificato di avvenute pubblicazioni di matrimonio in Italia (non facile da ottenere peró il nulla osta in Colombia...).
Se uno straniero ha rispettato sempre i termini di precedenti soggiorni in zona Schengen,non puó che essere positivo per un prossimo invito anche se non é garanzia assoluta.
In Colombia ci si puó sposare in una settimana,chiedere info al ufficio notarile dove s'intende celebrare l'atto,i documenti sono quasi sempre gli stessi con piccole variazioni.Esiste pure il concordatario,ovvero matrimonio cattolico con valore civile da far trascrivere in seguito,presso le autoritá civili,dagli interessati.
Saluti
emiliano

MessaggioOggetto: Re: matrimonio italiano - colombiana   Lun Mag 03, 2010 11:38 am

Grazie mille per la risposta.

Ho ancora un dubbio. Nel caso decidessimo di sposarsi in Colombia (se come dici tu basta 1 settimana mi sembrerebbe la soluzione ottimale):

1- Ci sono dei documenti che devo preparare in Italia prima del matrimonio?
2- Una volta sposati, qual'è la procedura e le relative tempistiche da seguire affinchè venga concesso il permesso di soggiorno in Italia a mia moglie?
3- In base alla tua esperienza, conviene sposarsi in Italia o in Colombia?

Relativamente alla mia terza domanda, sul Web ho trovato opinioni discordanti: c'è chi dice che sia molto più facile sposarsi in Italia una volta ottenuto il visto necessario per l'ingresso nel paese, c'è invece chi dice che è molto più semplice e veloce sposarsi all'estero. Onestamente le motivazioni che ho trovato a riguardo non sono molto convincenti, mi sembrano più "chiacchiere da bar"...
Proprio per questo domando a voi, che mi sembrate molto esperti in materia, quale sia la soluzione migliore e quali siano le conseguenze legate a ciascuna delle due scelte.

Grazie mille per la vostra disponibilità e cortesia.

Slauti

Emiliano

Saluti e grazie ancora.

Emiliano
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: matrimonio italiano - colombiana   Lun Mag 03, 2010 1:14 pm

emiliano ha scritto:

Ho ancora un dubbio. Nel caso decidessimo di sposarsi in Colombia (se come dici tu basta 1 settimana mi sembrerebbe la soluzione ottimale):

2- Una volta sposati, qual'è la procedura e le relative tempistiche da seguire affinchè venga concesso il permesso di soggiorno in Italia a mia moglie?

Relativamente alla mia terza domanda, sul Web ho trovato opinioni discordanti: c'è chi dice che sia molto più facile sposarsi in Italia una volta ottenuto il visto necessario per l'ingresso nel paese, c'è invece chi dice che è molto più semplice e veloce sposarsi all'estero. Onestamente le motivazioni che ho trovato a riguardo non sono molto convincenti, mi sembrano più "chiacchiere da bar"...
Proprio per questo domando a voi, che mi sembrate molto esperti in materia, quale sia la soluzione migliore e quali siano le conseguenze legate a ciascuna delle due scelte.

Slauti

Emiliano

Saluti e grazie ancora.

Emiliano

Brevemente:
1) estratto atto di nascita apostillato e tradotto,certificato di stato libero sempre apostillato e tradotto o sentenza di divorzio se giá sposato prima.Il consolato italiano chiede pure il cumulativo di stato libero e residenza ma puoi anche autocertificare.
2)Si chiede una CDS per familiare di cittadino UE,sensi dlgs.30/2007.
3)Non parlerei di convenienza,sempre di matrimonio si tratta.Chiaro che in Italia piú facile perché non devi legalizzare,né tradurre nulla ma avere un visto turistico dal consolato italiano in Colombia,come da quasi tutti i paesi extra-UE, non é affatto facile...
Saluti
emiliano

MessaggioOggetto: Re: matrimonio italiano - colombiana   Lun Mag 03, 2010 1:56 pm

Come sempre gentilissimo.
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756

MessaggioOggetto: Re: matrimonio italiano - colombiana   Mar Mag 04, 2010 10:02 pm

bostik ha scritto:
emiliano ha scritto:

Slauti

Emiliano

Saluti e grazie ancora.

Emiliano

Brevemente:
1) estratto atto di nascita apostillato e tradotto,certificato di stato libero sempre apostillato e tradotto o sentenza di divorzio se giá sposato prima.Il consolato italiano chiede pure il cumulativo di stato libero e residenza ma puoi anche autocertificare.
2)Si chiede una CDS per familiare di cittadino UE,sensi dlgs.30/2007.
3)Non parlerei di convenienza,sempre di matrimonio si tratta.Chiaro che in Italia piú facile perché non devi legalizzare,né tradurre nulla ma avere un visto turistico dal consolato italiano in Colombia,come da quasi tutti i paesi extra-UE, non é affatto facile...
Saluti
Considerato che ha giá ottenuto il visto di turismo, sempre abbia rispettato i giorni di permanenza, fra tre mesi, puó richiederlo ed é piú facile ottenerlo. Considerando anche il nuovo regolamento shengen entrato in vigoree il 05/04, dove si prevede l'obbligo di motivare il rifiuto su un modulo shengen previsto negli allegati, mi parrebbe alquanto strano possano motivare tre mesi dopo un rifiuto che é stato giá concesso in passato. Se ottiene il visto per anche solo 30 gg e vi organizzate per bene, ovviamente, in quanto a convenienza prettamente economica, vi conviene sposarvi in Italia.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
emiliano

MessaggioOggetto: Re: matrimonio italiano - colombiana   Mer Mag 05, 2010 3:47 am

In effetti mi chiedevo se, avendo già ottenuto una volta il visto ed avendo rispettato i tempi del soggiorno, una eventuale nuova richiesta di visto da parte mia potesse essere processata con maggiore facilità.

Per quanto riguarda la convenienza economica non so quanto convenga sposarsi in Italia, visto quanto costano i matrimoni :-).

Grazie mille per il prezioso contributo.

Saluti
buenosaires

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Re: matrimonio italiano - colombiana   Sab Mag 29, 2010 10:54 pm

Salve buonasera
vorrei gentilmente chiederle delle informazioni riguardo un mio possibile matrimonio con una ragazza colombiana.....
ho finora letto un pò gli ultimi post e diciamo di essermi fatto un pò di cultura che sicuramente mi mancava.
La mia domanda è questa...io ad ottobre scorso ho ricevuto una condanna a 6 mesi per oltraggio a pubblico ufficiale chiaramente senza arresti e nulla di tutto ciò e adesso vorrei sapere se questo potrà essere un ostacolo o meno! e infine vorrei anche chiedere se una volta entrato in colombia potrebbero respingermi sempre per questo fatto qui non lasciandomi entrare nel paese...chiaramente io sono già in possesso di regolare passaporto.
Grazie anticipatamente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613

MessaggioOggetto: Re: matrimonio italiano - colombiana   Dom Mag 30, 2010 4:22 am

buenosaires ha scritto:
Salve buonasera
vorrei gentilmente chiederle delle informazioni riguardo un mio possibile matrimonio con una ragazza colombiana.....
ho finora letto un pò gli ultimi post e diciamo di essermi fatto un pò di cultura che sicuramente mi mancava.
La mia domanda è questa...io ad ottobre scorso ho ricevuto una condanna a 6 mesi per oltraggio a pubblico ufficiale chiaramente senza arresti e nulla di tutto ciò e adesso vorrei sapere se questo potrà essere un ostacolo o meno! e infine vorrei anche chiedere se una volta entrato in colombia potrebbero respingermi sempre per questo fatto qui non lasciandomi entrare nel paese...chiaramente io sono già in possesso di regolare passaporto.
Grazie anticipatamente

La "cosa" non ha alcuna rilevanza per la Colombia e non costituirà alcun ostacolo al matrimonio.

Non conosco i fatti che hanno portato alla sua condanna (e non voglio conoscerli), ma ho il sospetto che sia stato trascurata l'applicazione di un nuovo articolo di C.P. introdotto con il pacchetto sicurezza:

Art. 393-bis. - (Causa di non punibilita`).
Non si applicano le disposizioni degli articoli 336, 337, 338, 339, 341, 342 e 343 quando il pubblico ufficiale o l’incaricato di un pubblico servizio ovvero il pubblico impiegato abbia dato causa al fatto preveduto negli stessi articoli, eccedendo con atti arbitrari i limiti delle sue attribuzioni»

Significa che se una persona offende un pubblico ufficiale quando questi abbia commesso atti arbitrari e censurabili, non è più punibile per il reato in questione.

In pratica. Se mi trovo davanti ad un funzionario consolare che ha appena rifiutato un visto per familiare al seguito per mia moglie senza legittimi motivi ed lo definisco con vari epiteti più o meno coloriti, non sono più imputabile del reato di oltraggio a pubblico ufficiale.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
emiliano

MessaggioOggetto: Re: matrimonio italiano - colombiana   Mar Giu 22, 2010 12:23 pm

Salve a tutti,

avrei bisogno di alcuni chiarimenti. Preannuncio che ho cercato ampiamente sul Web, ma ho trovato informazioni poco chiare e/o discordanti in merito al mio problema.
La mia intenzione è quella di sposarmi in COLOMBIA con la mia attuale ragazza, di nazionalità Colombiana. Vorrei a questo punto sapere se potete aiutarmi a chiarire alcuni miei dubbi in merito a:

1- quali sono i documenti che IO devo richiedere in Italia e che sono necessari per poter effettuare un matrimonio in Colombia che poi sia legalmente riconosciuto in Italia.

2- quali sono i documenti che la MIA RAGAZZA deve richiedere in Colombia al fine di potersi sposare con una persona di diversa nazionalità.

3- in base alla vostra esperienza, quali sono le difficoltà che potrei incontrare nello sposarmi in Colombia, soprattutto relativamente all'ottenimento dei documenti necessari a lei per poter poi giungere tranquillamente in Italia.

Qualsiasi altra informazioni che possa essere utile alla mia causa è più che benvenuta.

Vi ringrazio in anticipo per il prezioso contributo.

Saluti
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: matrimonio italiano - colombiana   Mar Giu 22, 2010 1:21 pm

emiliano ha scritto:
Salve a tutti,

avrei bisogno di alcuni chiarimenti. Preannuncio che ho cercato ampiamente sul Web, ma ho trovato informazioni poco chiare e/o discordanti in merito al mio problema.
La mia intenzione è quella di sposarmi in COLOMBIA con la mia attuale ragazza, di nazionalità Colombiana. Vorrei a questo punto sapere se potete aiutarmi a chiarire alcuni miei dubbi in merito a:

1- quali sono i documenti che IO devo richiedere in Italia e che sono necessari per poter effettuare un matrimonio in Colombia che poi sia legalmente riconosciuto in Italia.

2- quali sono i documenti che la MIA RAGAZZA deve richiedere in Colombia al fine di potersi sposare con una persona di diversa nazionalità.

3- in base alla vostra esperienza, quali sono le difficoltà che potrei incontrare nello sposarmi in Colombia, soprattutto relativamente all'ottenimento dei documenti necessari a lei per poter poi giungere tranquillamente in Italia.

Qualsiasi altra informazioni che possa essere utile alla mia causa è più che benvenuta.

Vi ringrazio in anticipo per il prezioso contributo.

Saluti

Bisogna chiedere al notaio che celebrerá l'atto,quali documenti occorrono.Di solito per l'italiano,atto di nascita,stato libero o eventuale sentenza di divorzio,apostillati e tradotti in spagnolo.
La ragazza presenterá solo il certificato di nascita(registro civil) con scritto "valido por matrimonio".
Sono tutti documenti semplicissimi da richiedere.
Saluti
emiliano

MessaggioOggetto: Re: matrimonio italiano - colombiana   Mar Giu 22, 2010 4:52 pm

Grazie mille per la velocità con cui hai risposto.

In merito a quello che mi hai scritto sopra mi permetto anche di chiederti:

- Dove posso reperire i documenti che hai citato sopra, ossia atto di nascita e certificato di stato libero? Presso gli uffici del mio comune di residenza?

Per quanto riguarda la TRADUZIONE e l'APOSTILLA ti chiedo invece:

- Traduzione: dove faccio tradurre i documenti? (esempio: notaio, tribunale, ....)

- Apostilla: una volta tradotti i documenti, dove devo andare per applicare l'apostilla? Presso quale ufficio statale?

Ti chiedo se gentilmente potresti descrivermi il processo completo, che inizia dal rilascio di atto di nascita e certificato di stato libero fino all'applicazione dell'apostilla sui documenti tradotti?

Grazie ancora per la disponibilità.

Un saluto
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: matrimonio italiano - colombiana   Mar Giu 22, 2010 6:02 pm

Atto di nascita nel comune dove sei nato e stato libero in quello dove risiedi,se non coincidono.Te li fanno seduta stante,poi si va in prefettura e si fanno apostillare,di solito in un'ora si fa tutto.La traduzione la puoi fare anche tu e poi giuri in tribunale che corrisponde al vero,se conosci lo spagnolo.Se no, in cancelleria hanno le liste di solito dei traduttori dello spagnolo.Puoi optare anche per tradurli in Colombia presso traduttori autorizzati,nella bacheca del consolato italiano trovi la lista.
Saluti
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756

MessaggioOggetto: Re: matrimonio italiano - colombiana   Mar Giu 22, 2010 7:29 pm

emiliano ha scritto:
Grazie mille per la velocità con cui hai risposto.

In merito a quello che mi hai scritto sopra mi permetto anche di chiederti:

- Dove posso reperire i documenti che hai citato sopra, ossia atto di nascita e certificato di stato libero? Presso gli uffici del mio comune di residenza?

Per quanto riguarda la TRADUZIONE e l'APOSTILLA ti chiedo invece:

- Traduzione: dove faccio tradurre i documenti? (esempio: notaio, tribunale, ....) dall'Ambasciata/Consolato colombiano in Italia o da un traduttore in Colombia autorizzato secondo le leggi colombiane

- Apostilla: una volta tradotti i documenti, dove devo andare per applicare l'apostilla? Presso quale ufficio statale? Prefettura

Ti chiedo se gentilmente potresti descrivermi il processo completo, che inizia dal rilascio di atto di nascita e certificato di stato libero fino all'applicazione dell'apostilla sui documenti tradotti? É contro il regolamento richiedere la descrizione completa di un procedimento che in in pratica si traducono in consulenze continuative per lo stesso caso. Le abbiamo risposto abbondantemente su vari punti, per cui la prego di rileggersi il regolamento da lei accettato all'iscrizione e cortesemente di rispettarlo. Grazie per la comprensione.

Grazie ancora per la disponibilità.

Un saluto

Le risposte sopra in rosso

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
emiliano

MessaggioOggetto: Re: matrimonio italiano - colombiana   Mer Giu 23, 2010 3:22 am

Perfetto, è tutto chiarissimo! Assolutamente nessun problema, grazie mille per la vostra disponibilità e cortesia.

Saluti
OT1016

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Re: matrimonio italiano - colombiana   Dom Set 19, 2010 5:16 pm

CIAO RAGAZZI!!! HELP!!! HO BISOGNO URGENTEMENTE DI UN AIUTO, DEVO FAR VENIRE LA MIA RAGAZZA COLOMBIANA IN ITALIA, CAUSA MATRIMONIO, COME DEVO FARE!! COME MO DEVO COMPORTARE!! DA PREMETTERE CHE LEI NON E' MAI STATA IN ITALIA E NON HA MAI CHIESTO UN VISTO PER USCIRE DAL SUO PAESE, SONO SEMPRE ANDATO IO LI'. PER FAVORE AIUTATEMI PERCHE' PER ME, ANDARE DI NUOVO IN COLOMBIA MI E' MOLTO DIFFICILE PER PROBLEMI DI LAVORO. GRAZIE!! ASPETTO VOSTRE NOTIZIE
emiliano

MessaggioOggetto: Re: matrimonio italiano - colombiana   Dom Set 19, 2010 8:38 pm

Ciao! Per prima cosa ti consiglio di far venire la tua ragazza in Italia. La cosa più facile è farla venire in Italia con visto di turismo (magari di 90 giorni) e dopo pensare al matrimonio. Ho paura che se presenti subito domanda di matrimonio sarà più difficile per lei avere il visto.

Questi i documenti di cui hai bisogno per farla venire in Italia:
1. Lettera d’invito (scaricabile dal sito dell'ambasciata italiana in Colombia)
2. Il tuo documento d’identità
3. Il tuo codice Fiscale
4. Il permesso di soggiorno (se non sei cittadino italiano)
5. La tua ultima denuncia dei redditi (o, in alternativa, la tua ultima busta paga)
6. Copia del passaporto della persona straniera che deve entrare in Italia
7. Fideiussione Bancaria, a nome della persona che deve entrare in Italia
8. Assicurazione Medica, a nome della persona che deve entrare in Italia
9. Titolo di viaggio (biglietto aereo) della persona che deve entrare in Italia

Avere tutti i documenti non significa che l'ambasciata Italiana in Colombia accetti la tua richiesta e conceda il visto. Ci sono infatti altri parametri che vengono considerati, quali condizione sociale, situazione economica ed impiego della persona che deve entrare in Italia. Infatti, nonstante tu garantisca per lei sottoscrivendo una fideiussione bancaria ed un'assicurazione, l'ambasciata italiana le richiederà di presentare estratto conto bancario e lettera del datore di lavoro che dimostri che tiene un reddito fisso in Colombia.
Alla mia ragazza furono richiesti tutti questi documenti, ma nel suo caso non ci furono problemi, avendo sia un reddito fisso che un conto corrente bancario.
Ti consiglio anche di scrovere una lettera all'attenzione dell'ambaciatore, in cui spieghi la vostra situazione, dove vi siete conosciuti, che tipo di lavoro svolgi,....

Se non te la senti di fare tutto questo da solo, puoi rivolgerti a una delle tante agenzie che fanno consulenza circa la preparazione dei documenti. Tramite una semplice ricerca su google ne puoi trovare molte.

Spero di essere stato di aiuto. In bocca al lupo.
Un saluto.
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: matrimonio italiano - colombiana   Lun Set 20, 2010 8:18 am

emiliano ha scritto:
Ciao! Per prima cosa ti consiglio di far venire la tua ragazza in Italia. La cosa più facile è farla venire in Italia con visto di turismo (magari di 90 giorni) e dopo pensare al matrimonio. Ho paura che se presenti subito domanda di matrimonio sarà più difficile per lei avere il visto.

Questi i documenti di cui hai bisogno per farla venire in Italia:
1. Lettera d’invito (scaricabile dal sito dell'ambasciata italiana in Colombia)
2. Il tuo documento d’identità
3. Il tuo codice Fiscale
4. Il permesso di soggiorno (se non sei cittadino italiano)
5. La tua ultima denuncia dei redditi (o, in alternativa, la tua ultima busta paga)
6. Copia del passaporto della persona straniera che deve entrare in Italia
7. Fideiussione Bancaria, a nome della persona che deve entrare in Italia
8. Assicurazione Medica, a nome della persona che deve entrare in Italia
9. Titolo di viaggio (biglietto aereo) della persona che deve entrare in Italia

Avere tutti i documenti non significa che l'ambasciata Italiana in Colombia accetti la tua richiesta e conceda il visto. Ci sono infatti altri parametri che vengono considerati, quali condizione sociale, situazione economica ed impiego della persona che deve entrare in Italia. Infatti, nonstante tu garantisca per lei sottoscrivendo una fideiussione bancaria ed un'assicurazione, l'ambasciata italiana le richiederà di presentare estratto conto bancario e lettera del datore di lavoro che dimostri che tiene un reddito fisso in Colombia.
Alla mia ragazza furono richiesti tutti questi documenti, ma nel suo caso non ci furono problemi, avendo sia un reddito fisso che un conto corrente bancario.
Ti consiglio anche di scrovere una lettera all'attenzione dell'ambaciatore, in cui spieghi la vostra situazione, dove vi siete conosciuti, che tipo di lavoro svolgi,....

Se non te la senti di fare tutto questo da solo, puoi rivolgerti a una delle tante agenzie che fanno consulenza circa la preparazione dei documenti. Tramite una semplice ricerca su google ne puoi trovare molte.

Spero di essere stato di aiuto. In bocca al lupo.
Un saluto.

Emiliano,l'utente che non è previamente autorizzato su questo forum non può dare risposte ad altri utenti.È una regola di questo forum,più volte citata dall'Admin,Guido Baccoli.
Saluti
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: matrimonio italiano - colombiana   Lun Set 20, 2010 8:19 am

OT1016 ha scritto:
CIAO RAGAZZI!!! HELP!!! HO BISOGNO URGENTEMENTE DI UN AIUTO, DEVO FAR VENIRE LA MIA RAGAZZA COLOMBIANA IN ITALIA, CAUSA MATRIMONIO, COME DEVO FARE!! COME MO DEVO COMPORTARE!! DA PREMETTERE CHE LEI NON E' MAI STATA IN ITALIA E NON HA MAI CHIESTO UN VISTO PER USCIRE DAL SUO PAESE, SONO SEMPRE ANDATO IO LI'. PER FAVORE AIUTATEMI PERCHE' PER ME, ANDARE DI NUOVO IN COLOMBIA MI E' MOLTO DIFFICILE PER PROBLEMI DI LAVORO. GRAZIE!! ASPETTO VOSTRE NOTIZIE

Sul visto turistico vi è tanto materiale,basta fare un cerca.Per favore non scrivere in stampatello.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: matrimonio italiano - colombiana   Oggi a 1:52 pm

matrimonio italiano - colombiana
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» matrimonio italiano - colombiana
» richiesta cittadinanza per matrimonio con italiano
» dubbi su matrimonio tra italiana e colombiano senza permesso
» Matrimonio italiano e asiatica
» Matrimonio Italiano-Iraniana - prima in consolato poi in comune

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Andare verso: