Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Divorzio tra cittadino italiano e cittadina russa residente in russia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
gianew

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Divorzio tra cittadino italiano e cittadina russa residente in russia   Lun Nov 23, 2009 6:49 am

Salve, sono un cittadino italiano che ha contratto matrimonio in Italia con una cittadina russa residente in Russia. A marzo 2006 Ŕ avvenuta la separazione in forma consensuale presso un tribunale italiano dopo 5 mesi di vita matrimoniale, prima che lei avesse ottenuto la residenza in Italia. La mia domanda Ŕ quale Ŕ la procedura per divorziare; qualche "voce di corridoio" sostiene che io debba recarmi nel paese dove risiede mia moglie per poter divorziare, ma a me sembra strano dato che il matrimonio Ŕ stato contratto nella giurisdizione italiana. Vi sarei perci˛ molto grato se voi poteste illuminarmi sull'iter da intraprendere.
P.S. C'Ŕ da considerare che, sorprese a parte, io e la mia ex ci sentiamo e il divorzio dovrebbe essere consensuale.

Grazie in anticipo.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3624
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Divorzio tra cittadino italiano e cittadina russa residente in russia   Lun Nov 23, 2009 2:28 pm

Sei giÓ nei tempi,essendo passati 3 anni dalla separazione legale per divorziare in Italia.Puoi anche divorziare in Russia,ma devi informarti presso un divorzista locale.
gianew

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: Divorzio tra cittadino italiano e cittadina russa residente in russia   Gio Nov 26, 2009 10:51 am

Grazie di avermi considerato,
daccordo che i tempi sono maturati, ma sono obbligato a divorziatre in Russia oppure posso chiedere il divorzio qui in Italia? Questo Ŕ il mio interrogativo
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: Divorzio tra cittadino italiano e cittadina russa residente in russia   Gio Nov 26, 2009 12:44 pm

gianew ha scritto:
Grazie di avermi considerato,
daccordo che i tempi sono maturati, ma sono obbligato a divorziatre in Russia oppure posso chiedere il divorzio qui in Italia? Questo Ŕ il mio interrogativo

Puoi chiedere il divorzio in Italia.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Divorzio tra cittadino italiano e cittadina russa residente in russia   Oggi a 11:54 pm

Divorzio tra cittadino italiano e cittadina russa residente in russia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Divorzio tra cittadino italiano e cittadina russa residente in russia
» MATRIMONIO IN RUSSIA TRA CITTADINO ITALIANO E CITTADINA RUSSA
» MATRIMONIO IN TURCHIA TRA CITTADINO ITALIANO E RUSSA
» Matrimonio tra cittadino Italiano e cittadina Polacca
» Matrimonio con cittadina russa - dopo le nozze

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Andare verso: