Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

COSA SI FA DOPO IL MATRIMONIO???

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: COSA SI FA DOPO IL MATRIMONIO???   Mer Ago 18, 2010 4:06 am

geonice ha scritto:
Ciao a tutti,
╚ la prima volta che posto qui, quindi non so bene sulle regole del forum.
Sono brasiliana e io vado in Italia la settimana prossima per sposare con un italiano, lui gia Ŕ venuto al Brasile ha portato tutti i documenti per sposarsi qui, ma qui tutto Ŕ molto lento, e doveva tornare in Italia. E adesso sto andando in modo che possiamo stare insieme.
E abbiamo un dubbio:
Se ci sposiamo in Italia, una settimana dopo il matrimonio pu˛ andare in Irlanda? PerchÚ noi non vogliamo vivere in Italia. E io vado come turista. Di cosa ho bisogno per poter vivere con lui in Irlanda dopo il matrimonio? Devo chiedere ad alcuni Permesso in Italia prima del viaggio? Siccome io non ho visto nessuno.
Grazie in anticipo!

In teoria, per la libera circolazione dei cittadini comunitari e per i loro famliari anche extraUE, Ŕ possibile.

Dopo il matrimonio in Italia sarÓ possibile rimanere per 3 mesi senza dover chiedere la Carta di Soggiorno ai sensi del Decreto Legislativo n.30 del 2007 (cosa diversa da un PdS). Se andate in Irlanda entro questo periodo, andrÓ chiesto a loro un titolo di soggiorno e secondo le loro modalitÓ (che quý non conosciamo).

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
geonice

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: COSA SI FA DOPO IL MATRIMONIO???   Mer Ago 18, 2010 10:28 am

Grazie Mille!!!
cobrador

MessaggioOggetto: Re: COSA SI FA DOPO IL MATRIMONIO???   Dom Set 02, 2012 10:03 am

Salve a tutti
Mi sono sposato a Santo Domingo,ho fatto la trascrizione di matrimonio all'ambasciata italiana e la richiesta di visto per ricongiungimento familiare per mia moglie e la figlia di mia moglie. Quando saranno in Italia quali sono gli step da fare? quali certificati mia moglie deve portare e se devono essere tradotti da un traduttore autorizzato dall'ambasciata italiana? per iscrivere la bambina a scuola quali documenti servono? Grazie
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3624
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: COSA SI FA DOPO IL MATRIMONIO???   Dom Set 02, 2012 2:09 pm

cobrador ha scritto:
Salve a tutti
Mi sono sposato a Santo Domingo,ho fatto la trascrizione di matrimonio all'ambasciata italiana e la richiesta di visto per ricongiungimento familiare per mia moglie e la figlia di mia moglie. Quando saranno in Italia quali sono gli step da fare? quali certificati mia moglie deve portare e se devono essere tradotti da un traduttore autorizzato dall'ambasciata italiana? per iscrivere la bambina a scuola quali documenti servono? Grazie

Sono argomenti ampiamente trattati,se fa un "cerca" trova tanto materiale su ciˇ.
Saluti
cobrador

MessaggioOggetto: Re: COSA SI FA DOPO IL MATRIMONIO???   Dom Set 02, 2012 2:23 pm

infatti ce troppo materiale vecchio e nuovo da non capire niente. Grazie lo stesso!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: COSA SI FA DOPO IL MATRIMONIO???   Oggi a 11:56 pm

COSA SI FA DOPO IL MATRIMONIO???
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» COSA SI FA DOPO IL MATRIMONIO???
» residenza dopo il matrimonio
» divorzio tra un italiano e una cubana dopo un matrimonio a cuba
» matrimonio in italia fra italiana e US, ritorno negli US
» ObbligatorietÓ di rimanere in Italia dopo il matrimonio

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Andare verso: