Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

Modello E 104 - chiarimenti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
rogue

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Modello E 104 - chiarimenti   Mar Dic 01, 2009 10:59 am

Buongiorno,
ho letto le risposte che avete dato a proposito del modello E 104 ma non ho ancora capito bene a cosa serva esattamente, magari mi potete aiutare.

Da qualche mese risiedo in Germania, non sono ancora iscritta all'AIRE, perchŔ non ho ancora un lavoro e non sono sposata (ma sono convivente). Adesso per˛ ho la necessitÓ di fare delle visite mediche e stamattina ho saputo da una delle compagnie assicurative tedesche, che avrei la possibilitÓ di ottenere la copertura sanitaria con loro, presentando loro il modello E 104.
Secondo voi Ŕ davvero cosi? Questo modulo deve essere compilato in Italia oppure posso andare al patronato italiano che avrei qui vicino ? In alternativa, che possibilitÓ avrei di curarmi qui in Germania?

Grazie mille
Sara
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
angelo

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: Re: Modello E 104 - chiarimenti   Mer Dic 09, 2009 4:40 am

Gentile signora Sara buongiorno,
grazie di essersi rivolta a noi per questi chiarimenti e le chiedo scusa per il ritardo dovuto a causa di forza maggiore.
La sua posizione in Germania non Ú del tutto regolare, comunque per quanto concerne le prestazioni sanitarie, Lei ha solo il diritto di ricevere gratuitamente solo quelle in urgenza.
Se La compagnia assicurativa tedesca le garantisce una copertura sanitaria, si affidi comunque alle loro prestazioni.
Se mi dice in quale citta lei abita le consiglio il patronato a lei piu' vicino, che l'assistera' con professionalita', competenza e gratuitamente.
La saluto in attesa di una sua cortese risposta.
Angelo Mura
rogue

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Re: Modello E 104 - chiarimenti   Mer Dic 09, 2009 8:57 am

Buongiorno,
grazie per la Sua risposta. Io abito a ULM, Baden-WŘttemberg.
Mi sono rivolta ad un patronato ACLI dopo aver letto il vostro forum, ma per quanto riguarda il modello E 104 non mi hanno dato delle risposte precise, ho solo capito che non sarÓ facilissimo averlo compilato e mi sembra di aver capito che comunque non risolverÓ la mia situazione.
In sostanza quello che posso fare a parte sposarmi (penso che a questo punto sarÓ la cosa pi¨ veloce e risolutiva da fare), potrei trasferire un eventuale indennitÓ di disoccupazione che per˛ non possiedo e non posso ovviamente neanche chiedere qui in Germania.

Sono comunque curiosa di capire a cosa serva questo modello perchŔ ho letto le direttive CEE alle quali si riferisce e magari, portandolo compilato come mi hanno chiesto, posso accedere alla cosiddetta Freiwillige Versicherung pagando una tassa molto pi¨ accettabile rispetto alle tariffe della Private Versicherung.

La ringrazio per la disponibilitÓ.
Cordiali saluti.
Sara Zappettini
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Modello E 104 - chiarimenti   

Modello E 104 - chiarimenti
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Modello E 104 - chiarimenti
» IL MODELLO E 104 Cos'Ŕ? Come funziona? chi deve compilarlo?
» MODELLO ACCERTAMENTO TARSU CON ADESIONE E MODELLO DI RICHIESTA RATEIZZAZIONE TARSU
» Certificato di Matrimonio modello internazionale
» MODELLO MINISTERIALE DICHIARAZIONE IMU ed ISTRUZIONI COMPILAZIONE - bozza del 07/09/2012

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: DICHIARAZIONI FISCALI -IMPOSTE E TASSE ITALIANI ALL'ESTERO-
Andare verso: