salve a tutti, sono un cittadino italiano che ha fatto richiesta di un visto turistico di 19 giorni per una ragazza dominicana, e a novembre 2009 lei ha consegnato tutti i documenti in originale che gli ho inviato compresi i suoi, devo precisare che è stato fatto tutto con particolare precisione, anche nei minimi dettagli. Quindi dopo 20 giorni è andata a ritirare l'esito.....come potete immaginare la risposta è stata DINIEGO, cioè respinta, ma sul foglio che le hanno consegnato c'era anche scritto, che posso fare ricorso al T.A.R. del lazio nel termine di 60 giorni. Ora quello che volevo sapere (se qualcuno puo aiutarmi) è COSA e COME posso fare...e se vale la pena, inoltre dopo quanto tempo posso rifare la domanda, considerando che l'assicurz. sanitaria e quella economica vale per diversi mesi ?, anche se già so che ho poche speranze. Sono veramente mortificato difronte a queste ingiustizie !!!! considerando che in italia c'è di tutto e di più, inoltre non riesco proprio a capire perchè fanno delle leggi per entrare in italia, come ''L'INVITO TURISTICO'', e poi non è altro che un sistema per farci perdere tempo e denaro visto che è presocchè impossibile. costringendoci poi obbligatoriamente al matrimonio, vorrei fare un grosso applauso ai nostri politici !!!! VERAMENTE BRAVI !!!!!!!