Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

cittadinanza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
YOUNES

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: cittadinanza   Ven Gen 01, 2010 4:37 pm

salve
sono un ragazza marocchino residente in italia da 9 anni. vorrei sapere come posso avere la cittadinanza!! grazie mille
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: cittadinanza   Sab Gen 02, 2010 3:51 am

YOUNES ha scritto:
salve
sono un ragazza marocchino residente in italia da 9 anni. vorrei sapere come posso avere la cittadinanza!! grazie mille

Potrai fare domanda dopo 10 anni di legale residenza in Italia. La legale residenza Ŕ quella decorrente dal primo permesso di soggiorno.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
alberto

Numero di messaggi : 9

MessaggioOggetto: Re: cittadinanza   Gio Feb 25, 2010 7:45 am

salve sono un cittadino colombiano e vivo en italia de 23 anni o chiesto la cittadinanza il 12 03 2007 e adesso nessuna risposta, vado en prefettura e me rispondeno pazienzia che la questura e en dietro con le pratiche e noi no posiamo fare niente espere espere arrive entro 2 mesi io me e roto la prefettura me dice il documenti tuto ok che devo fare esperar la eternita o visogno che qualcuno me diga come funciona questa situazione e asi meterme il cuori in pace grazi veramente de cuori
Amedeo
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: cittadinanza   Gio Feb 25, 2010 11:38 am

alberto ha scritto:
salve sono un cittadino colombiano e vivo en italia de 23 anni o chiesto la cittadinanza il 12 03 2007 e adesso nessuna risposta, vado en prefettura e me rispondeno pazienzia che la questura e en dietro con le pratiche e noi no posiamo fare niente espere espere arrive entro 2 mesi io me e roto la prefettura me dice il documenti tuto ok che devo fare esperar la eternita o visogno che qualcuno me diga come funciona questa situazione e asi meterme il cuori in pace grazi veramente de cuori

Inoltragli una "diffida ad adempiere".

P.S. - Non si pu˛ porre lo stesso quesito in pi¨ topic. A cosa servirebbe??? Ad avere risposte ... diverse??? L'altro post verrÓ cancellato.

Un saluto,

Autore di:

indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
alberto

Numero di messaggi : 9

MessaggioOggetto: Re: cittadinanza   Gio Feb 25, 2010 2:09 pm

escusati per abbere mezzo due mensaggio lo fatto pensando che abbaba svagliato il posto
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: cittadinanza   Gio Feb 25, 2010 10:21 pm

Grazie Amedeo.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Oscar

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: cittadinanza   Dom Mar 07, 2010 1:33 pm

Salve, sono cittadino Venezuelano, e sono sposato da quasi sei anni (Maggio 2004 in Venezuela dove avevamo la residenza) con cittadina Italiana (Italo-Venezuelana). Nel 2007 ci abbiamo tranferiti in Italia, e poi abbiamo avuto la nostra prima figlia in Settembre 2008.

In Gennaio 2009 ho fatto domanda di cittadinanza per Matrimonio nella prefettura di Milano. Ad oggi (Marzo 2010) non ho ricevuto nessuna notifica da parte della prefettura sul apertura della pratica nel del status della documentazione consegnata considerando che nel stasso 2009 Ŕ stata una modifica della procedura. Intanto tramite email li ho scrito alla prefettura ufficio cittadinanza a Febbraio 2010 e mi hanno risposto diciendo che ancora non era stata processata la mia domanda perche stavanno ancora procesando le domande ricevute tra Novembre e Dicembre del 2008. Vuol dire che la mia domanda Ŕ ancora ferma, da un anno, in qualche scrivania della prefettura, che si puo fare in questo caso? solo aspettare.
Oscar

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: cittadinanza   Dom Mar 07, 2010 1:38 pm

Unaltra domanda. Da quando ho fatto domanda di cittadinanza in prefettura mi sono traslocato una volta, ma sempre in prov. MI, e solo ho dovuto andare in prefettura e compilare il modulo di cambio di residenza. Sembra che adesso dovro traslocarmi di nuovo ma questa volta a un'altra provincia. In questo caso la provincia responsabile del processo continuara a essere Milano o la nuova provincia di residenza, in questo caso come si fareve???
Amedeo
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: cittadinanza   Dom Mar 07, 2010 4:15 pm

Oscar ha scritto:
Unaltra domanda. Da quando ho fatto domanda di cittadinanza in prefettura mi sono traslocato una volta, ma sempre in prov. MI, e solo ho dovuto andare in prefettura e compilare il modulo di cambio di residenza. Sembra che adesso dovro traslocarmi di nuovo ma questa volta a un'altra provincia. In questo caso la provincia responsabile del processo continuara a essere Milano o la nuova provincia di residenza, in questo caso come si fareve???

E' meglio conumicare la cosa ad entrambe le prefetture.

Un saluto,

Autore di:

Amedeo
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: cittadinanza   Dom Mar 07, 2010 4:16 pm

Oscar ha scritto:
Salve, sono cittadino Venezuelano, e sono sposato da quasi sei anni (Maggio 2004 in Venezuela dove avevamo la residenza) con cittadina Italiana (Italo-Venezuelana). Nel 2007 ci abbiamo tranferiti in Italia, e poi abbiamo avuto la nostra prima figlia in Settembre 2008.

In Gennaio 2009 ho fatto domanda di cittadinanza per Matrimonio nella prefettura di Milano. Ad oggi (Marzo 2010) non ho ricevuto nessuna notifica da parte della prefettura sul apertura della pratica nel del status della documentazione consegnata considerando che nel stasso 2009 Ŕ stata una modifica della procedura. Intanto tramite email li ho scrito alla prefettura ufficio cittadinanza a Febbraio 2010 e mi hanno risposto diciendo che ancora non era stata processata la mia domanda perche stavanno ancora procesando le domande ricevute tra Novembre e Dicembre del 2008. Vuol dire che la mia domanda Ŕ ancora ferma, da un anno, in qualche scrivania della prefettura, che si puo fare in questo caso? solo aspettare.

Ogni volta che si invia una richiessta di accesso agi atti, la pratica avanza di una casella.

Un saluto,

Autore di:

bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: cittadinanza   Dom Mar 07, 2010 5:45 pm

Si puˇ agire legalmente,dopo 735 giorni dall'inoltro dell'istanza.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: cittadinanza   Oggi a 4:40 pm

cittadinanza
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cittadinanza x coniuge EX RESIDENTI ALL'ESTERO E ATTUALMENTE IN ITALIA
» richiesta cittadinanza per matrimonio con italiano
» CITTADINANZA DOPO E PRIMA LA LEGGE 94/2009 (PACCHETTO DI SICUREZZA)
» cittadinanza per matrimonio con residenze diverse
» PERDITA DELLA CITTADINANZA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Andare verso: