Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Problemi con il rinnovo del permesso di soggiorno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Augusto Vera

Numero di messaggi : 3

MessaggioOggetto: Problemi con il rinnovo del permesso di soggiorno   Mar Gen 05, 2010 7:04 am

Gentili signori.
Vorrei chiedervi un aiuto/consiglio.
Io ho un problema con il rinnovo del mio permesso di soggiorno, in pocche parole, io ho 28 anni e mi trovo qui in italia da 1997 grazie al racconggiungimento familiare realizzato dai miei genitori (quindi sono arrivato quando avevo 17 anni). E in tutti questi anni ho sempre rinnovato il permesso di soggiorno a carico dei miei genitori (anche perche per 10 anni ho studiato e poi sono stato sempre in cerca di un'occpuazione che non ho trovato).
A gennaio del 2009 ho fatto richiesta per rinnovare ancora una volta il mio permesso di soggiorno, nei messi seguenti ho fatto il fotosegnalamento e dopo non mi hanno piu chiamato, sono tornato in questura di torino il 28 dicembre 2009 per chiedere informaizoni. E sono venuto a sapere che non mi possono piu' rinnovare il permesso di soggiorno perche ho piu di 26 anni. Mi hanno dato 10 giorni per presentare le mie segnalazioni dopo sara' chiuso il mio caso.
Sapete informarmi cosa posso fare, dove posso rivolgermi ?

Ringrazio anticipatamente i vostri consigli.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: Problemi con il rinnovo del permesso di soggiorno   Mer Gen 06, 2010 5:39 am

Augusto Vera ha scritto:
Gentili signori.
Vorrei chiedervi un aiuto/consiglio.
Io ho un problema con il rinnovo del mio permesso di soggiorno, in pocche parole, io ho 28 anni e mi trovo qui in italia da 1997 grazie al racconggiungimento familiare realizzato dai miei genitori (quindi sono arrivato quando avevo 17 anni). E in tutti questi anni ho sempre rinnovato il permesso di soggiorno a carico dei miei genitori (anche perche per 10 anni ho studiato e poi sono stato sempre in cerca di un'occpuazione che non ho trovato).
A gennaio del 2009 ho fatto richiesta per rinnovare ancora una volta il mio permesso di soggiorno, nei messi seguenti ho fatto il fotosegnalamento e dopo non mi hanno piu chiamato, sono tornato in questura di torino il 28 dicembre 2009 per chiedere informaizoni. E sono venuto a sapere che non mi possono piu' rinnovare il permesso di soggiorno perche ho piu di 26 anni. Mi hanno dato 10 giorni per presentare le mie segnalazioni dopo sara' chiuso il mio caso.
Sapete informarmi cosa posso fare, dove posso rivolgermi ?

Ringrazio anticipatamente i vostri consigli.

C'Ŕ pur sempre il Pds per attesa occupazione.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Augusto Vera

Numero di messaggi : 3

MessaggioOggetto: Re: Problemi con il rinnovo del permesso di soggiorno   Mer Gen 06, 2010 6:04 am

Amedeo... Non hai risposto alla domanda.
rronaldo85

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Re: Problemi con il rinnovo del permesso di soggiorno   Lun Dic 12, 2011 6:14 am

Ciao Augusto Vera, anchĺio sono arrivato in Italia a 17 anni e dopo il mio primo soggiorno per motv. familiari non so come m sono ritrovato a rinnovarlo negli anni successivi per motivo di studio, al momento ho 26 anni appena compiuti non lavoro e vivo cn i miei genitori, tra pochi giorni dovrei rinnovare il permesso e anche se sono iscritto all'universitÓ vorrei rinnovarlo per motv. familiare adesso pero dopo aver letto il tuo problema ho paura che diventi cosi anche il mio caso, quindi alla fine hai risolto il tuo problema ? e se si, come?.

Un Saluto,
henri83

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Re: Problemi con il rinnovo del permesso di soggiorno   Lun Gen 30, 2012 8:38 am

ciao ,sono un ragazzo di 28 anni e vivo in italia da dal 2002,prima studiavo e avevo il permeso di soggiorno per studio adeso ho il permeso di sogiorno per motivi famigliari e lavoro.
allora io ho fato la rikiesta di conversione del permeso di soggiorno da motivi famigliari a motivi lavoro subordinato, pero ho un problema;5 ani fa ho preso un dekreto di espulsione dalla svizera e sikome adeso fa parte dell schengen mi dano i problemi per rinovarla,a me skade al giunio l"espulsione dalla svizera ,mi puoi sare qualke sugerimento che nn so cosa fare mi dicono ke vogliono blocare il mio permeso ma io cosi perdo tutto anke lavoro,aspeto risposta da te :grazie e cordiali saluti
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: Problemi con il rinnovo del permesso di soggiorno   Dom Feb 05, 2012 9:02 pm

henri83 ha scritto:
ciao ,sono un ragazzo di 28 anni e vivo in italia da dal 2002,prima studiavo e avevo il permeso di soggiorno per studio adeso ho il permeso di sogiorno per motivi famigliari e lavoro.
allora io ho fato la rikiesta di conversione del permeso di soggiorno da motivi famigliari a motivi lavoro subordinato, pero ho un problema;5 ani fa ho preso un dekreto di espulsione dalla svizera e sikome adeso fa parte dell schengen mi dano i problemi per rinovarla,a me skade al giunio l"espulsione dalla svizera ,mi puoi sare qualke sugerimento che nn so cosa fare mi dicono ke vogliono blocare il mio permeso ma io cosi perdo tutto anke lavoro,aspeto risposta da te :grazie e cordiali saluti
L'entrata della Svizzera nel CE non puˇ essere retroattiva. L'espulsione che ha avuto non Ú una espulsione riguardanti gli Stati Shengen UE, per cui lei non puˇ essere toccato. Una bella diffida non ci sterebbe niente male, Ú un grave abuso di potere.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
jovica nikolic

Numero di messaggi : 2
EtÓ : 28

MessaggioOggetto: Re: Problemi con il rinnovo del permesso di soggiorno   Gio Ago 02, 2012 7:25 pm

SALVE MI CHIAMO JOVICA E VENGO DA LA SPEZIA,IL MIO PROBLEMA E CHE LA QUESTURA DI LA SPEZIA NON MI FA RINNOVARE IL PERMESSO DI SOGGIORNO,SONO STATO DETENUTO AL CASA CIRCONDARIALE DI LA SPEZIA PER CIRCA 10 MESI.IO I DOCUMENTI LI AVEVO SEMPRE VALIDI.HO UN IMPRESA DI ABBIGLIAMENTO DA CIRCA 4 ANNI HO SEMPRE LAVORATO E NON MI SONO MAI TROVATO IN QUESTI PROBLEMI COSI BANALI.NON SAPEVO CHE DALLA CASA CIRC.SI POTESSERO RINNOVARE I DOCUMENTI DI SOGGIORNO MA ORA HO VISTO SU UN SITO WEB...VOLEVO CHIEDERLE SE FOSSE POSSIBILE AVERE QUALCHE INFORMAZIONE IN PIU...HO 2 FIGLI E LA 3 IN ARRIVO VI PREGO AIUTATEMI A FAR MI STARE MEGLIO E NON SENTIRMI DI NUOVO COME LI DENTRO..GRAZIE JOVICA
jovica nikolic

Numero di messaggi : 2
EtÓ : 28

MessaggioOggetto: Re: Problemi con il rinnovo del permesso di soggiorno   Gio Ago 02, 2012 7:28 pm

UN ULTIMA COSA I MIEI DOCUMENTI ERANO VALIDI PRIMA CHE FINISSI DENTRO IN CARCERE ED ORA MANKO IL LIBRETTO SANITARIO MI FANNO FARE,E PURE IL CODICE FISCALE NON RIESCO AD AVERE
SE POTETE DARMI UNA MANO NE SARO MOLTO GRATO
GRAZIE E DISTINTI SALUTI JOVICA
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3623
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Problemi con il rinnovo del permesso di soggiorno   Gio Ago 02, 2012 11:03 pm

jovica nikolic ha scritto:
SALVE MI CHIAMO JOVICA E VENGO DA LA SPEZIA,IL MIO PROBLEMA E CHE LA QUESTURA DI LA SPEZIA NON MI FA RINNOVARE IL PERMESSO DI SOGGIORNO,SONO STATO DETENUTO AL CASA CIRCONDARIALE DI LA SPEZIA PER CIRCA 10 MESI.IO I DOCUMENTI LI AVEVO SEMPRE VALIDI.HO UN IMPRESA DI ABBIGLIAMENTO DA CIRCA 4 ANNI HO SEMPRE LAVORATO E NON MI SONO MAI TROVATO IN QUESTI PROBLEMI COSI BANALI.NON SAPEVO CHE DALLA CASA CIRC.SI POTESSERO RINNOVARE I DOCUMENTI DI SOGGIORNO MA ORA HO VISTO SU UN SITO WEB...VOLEVO CHIEDERLE SE FOSSE POSSIBILE AVERE QUALCHE INFORMAZIONE IN PIU...HO 2 FIGLI E LA 3 IN ARRIVO VI PREGO AIUTATEMI A FAR MI STARE MEGLIO E NON SENTIRMI DI NUOVO COME LI DENTRO..GRAZIE JOVICA

Scrivi in minuscolo per favore... ! Devi parlare con un buon avvocato esperto in immigrazione,non Ú un caso facile.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Problemi con il rinnovo del permesso di soggiorno   Oggi a 1:52 pm

Problemi con il rinnovo del permesso di soggiorno
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problemi con il rinnovo del permesso di soggiorno
» Rinnovo del permesso di soggiorno
» rinnovo permesso di soggiorno cittadino extracomunitario detenuto
» rinnovo permesso di soggiorno per matrimonio
» Cosa si puo fare con la ricevuta del rinnovo del Permesso di Soggiorno

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Andare verso: