Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  IscrivitiIscriviti  AccediAccedi  
Condividere | 

mancato ricevimento del codice K10 riguardante richiesta del 05/2008

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
oly

Numero di messaggi: 2

MessaggioOggetto: mancato ricevimento del codice K10 riguardante richiesta del 05/2008   Gio Gen 07, 2010 2:00 pm

Salve.,complimenti per il forum e soprattuto a coloro che riescono a starli dietro rispodendo alle varie nostre situazioni.Il mio caso riguarda una richiesta di cittadinanza per naturalizzazione presentata presso la prefettura di Treviso in 02/05/2008 da me e poi in seguito anche i miei genitori in 19/05/2008....siamo citadini comunitari. A distanza di un mese abbiamo ricevuto la lettera da parte del uff. della prefettura che e stata aviata la pratica poi a distanza di un altro mese mi son trovato i carabinieri a casa che mi hano consegnato un invito di presentarmi nella loro caserma fra 2 giorni....sono andato mi hanno spiegato che e cosi previsto in questi casi...mi hano fato delle domande poi mi e stato che tutto e ok....da quel momento ne io ne i miei genitori non abbiamo ancora ricevuto il codice K10 !!!??? ORMAI SONO PASSATI 20 MESI e niente. Circa 10 mesi fa avevo telefonato al uff cittadinanza della prefettura e mi e stato detto che e normale non riceverlo in quanto in quel momento loro sono alle pratiche del mese di ottobre 2007 e di aspetare ancora. Come qui ho leto che tutti sono andati in questura puo essere che qui a Treviso si utilizano i carabinieri ????...poi secondo voi e normale che dopo 20 mesi non ricevere il codice K10 ???....vi ringrazio in anticipo a tutti coloro che mi potete dare un consiglio.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 1613
Et: 64

MessaggioOggetto: Re: mancato ricevimento del codice K10 riguardante richiesta del 05/2008   Gio Gen 07, 2010 2:49 pm

oly ha scritto:
Salve.,complimenti per il forum e soprattuto a coloro che riescono a starli dietro rispodendo alle varie nostre situazioni.Il mio caso riguarda una richiesta di cittadinanza per naturalizzazione presentata presso la prefettura di Treviso in 02/05/2008 da me e poi in seguito anche i miei genitori in 19/05/2008....siamo citadini comunitari. A distanza di un mese abbiamo ricevuto la lettera da parte del uff. della prefettura che e stata aviata la pratica poi a distanza di un altro mese mi son trovato i carabinieri a casa che mi hano consegnato un invito di presentarmi nella loro caserma fra 2 giorni....sono andato mi hanno spiegato che e cosi previsto in questi casi...mi hano fato delle domande poi mi e stato che tutto e ok....da quel momento ne io ne i miei genitori non abbiamo ancora ricevuto il codice K10 !!!??? ORMAI SONO PASSATI 20 MESI e niente. Circa 10 mesi fa avevo telefonato al uff cittadinanza della prefettura e mi e stato detto che e normale non riceverlo in quanto in quel momento loro sono alle pratiche del mese di ottobre 2007 e di aspetare ancora. Come qui ho leto che tutti sono andati in questura puo essere che qui a Treviso si utilizano i carabinieri ????...poi secondo voi e normale che dopo 20 mesi non ricevere il codice K10 ???....vi ringrazio in anticipo a tutti coloro che mi potete dare un consiglio.

Il codice serve a ben poco. Anche le informazioni che forniscono al call-center non sono aggiornate e precise.

L'unico sistema per avere affermazioni attendibili quello di andare a controllare di persona a quale punto la pratica mediante una richiesta di accesso agli atti ai sensi della legge 241 del 1990.

Spesso, ogni volta che si invia una richiesta del genere, la pratica fa un passo avanti. C' chi riuscito ad avere una cittadinanza in meno di un anno, ma ha inviato almeno 10 richieste di accesso agli atti.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
oly

Numero di messaggi: 2

MessaggioOggetto: Re: mancato ricevimento del codice K10 riguardante richiesta del 05/2008   Ven Gen 08, 2010 10:22 am

grazie.

mancato ricevimento del codice K10 riguardante richiesta del 05/2008

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» mancato ricevimento del codice K10 riguardante richiesta del 05/2008
» MANCATO RICEVIMENTO CERTIFICAZIONE PER NOTA INFORMATIVA PARTECIPATE
» NOTIFICA AVVISO ACCERTAMENTO ICI
» Mancato preavviso
» Richiesta contributo per edifici di culto

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-