Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
diego79

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   Sab Feb 11, 2012 4:02 am

Salve a tutti, mi chiamo Diego la mia fidanzata Ŕ haitiana e al momento alloggia nello stato di santo domingo. Vorrei farla venire in Italia per presentarla alla mia famiglia (non vorrei sposarla senza aver fatto ci˛ prima) con un visto turistico. Mi impegno a invitarla a casa mia e a sostenerla economicamente per tutto i viaggio. Purtroppo lei al momento non ha reddito e mi hanno detto che ci˛ comporterÓ quasi sicuramente la respinta della richiesta di visto. E' vero? Sono costretto a tornare la io e sposarla per farla arrivare qua?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2760
EtÓ : 65
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   Mar Feb 21, 2012 7:57 pm

diego79 ha scritto:
Salve a tutti, mi chiamo Diego la mia fidanzata Ŕ haitiana e al momento alloggia nello stato di santo domingo. Vorrei farla venire in Italia per presentarla alla mia famiglia (non vorrei sposarla senza aver fatto ci˛ prima) con un visto turistico. Mi impegno a invitarla a casa mia e a sostenerla economicamente per tutto i viaggio. Purtroppo lei al momento non ha reddito e mi hanno detto che ci˛ comporterÓ quasi sicuramente la respinta della richiesta di visto. E' vero? Sono costretto a tornare la io e sposarla per farla arrivare qua?
Purtroppo la sua compagna ha ragione. Il visto turistico con queste premesse Ú solo un buco nell'acqua.

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
michela.cassetta

MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   Dom Feb 26, 2012 1:45 pm

Buonasera,come molte altre persone che scrivono su questo forum ,anch'io mi trovo a lottare contro una assurda burocrazia che vieta a cittadini stranieri di entrare nel nostro paese.
Desidererei sapere se esista una remota possibilitÓ di ottenere un visto turistico per un cittadino tunisino de 23 anni studente e senza reddito personale,orfano di entrambi i genitori Io garantirei tutti i mezzi di sostentamento qui in italia e il ritorno nel suo paese.
Se ci˛ risultasse impossibile mi potreste suggerire un altro paese europeo dove si possa richiedere un visto in modo pi¨ semplice,oppure un consulente che mi possa aiutare a ottenere qusto visto?Grazie per la cortese attenzione
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3757
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   Dom Feb 26, 2012 4:40 pm

michela.cassetta ha scritto:
Buonasera,come molte altre persone che scrivono su questo forum ,anch'io mi trovo a lottare contro una assurda burocrazia che vieta a cittadini stranieri di entrare nel nostro paese.
Desidererei sapere se esista una remota possibilitÓ di ottenere un visto turistico per un cittadino tunisino de 23 anni studente e senza reddito personale,orfano di entrambi i genitori Io garantirei tutti i mezzi di sostentamento qui in italia e il ritorno nel suo paese.
Se ci˛ risultasse impossibile mi potreste suggerire un altro paese europeo dove si possa richiedere un visto in modo pi¨ semplice,oppure un consulente che mi possa aiutare a ottenere qusto visto?Grazie per la cortese attenzione

Per il visto turistico non esiste nessuna garanzia,anche di fronte a provate garanzie.L'uso di un consulente in questi casi non garantisce niente.
Saluti
luchino

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   Ven Ago 03, 2012 9:48 am

Solita domanda sul portare in italia una ragazza Dominicana, a parte i soliti documenti neccessari, per ottenere il visto occorre che la ragazza dimostri di aver qualche disponibilitÓ presso la sua banca?? oppure basta la fidejussione con il mio modello unico?? grazie
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3757
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   Ven Ago 03, 2012 1:17 pm

luchino ha scritto:
Solita domanda sul portare in italia una ragazza Dominicana, a parte i soliti documenti neccessari, per ottenere il visto occorre che la ragazza dimostri di aver qualche disponibilitÓ presso la sua banca?? oppure basta la fidejussione con il mio modello unico?? grazie

Pi˙ documenti si hanno meglio Ú,anche se Ú bene non farsi troppe illusioni.
Saluti
luchino

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   Sab Ago 04, 2012 5:23 am

se prendo un appuntamente in data X e poi prenoto e pago il volo della mia ragazza tre mesi dopo questa data, ho la possibilitÓ di prendere vari appuntamenti fino a questa data nel caso il console non concedesse il visto subito, e provare ad ottenerlo in appuntamenti successivi??? grazie
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2760
EtÓ : 65
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   Sab Set 08, 2012 6:13 pm

luchino ha scritto:
se prendo un appuntamente in data X e poi prenoto e pago il volo della mia ragazza tre mesi dopo questa data, ho la possibilitÓ di prendere vari appuntamenti fino a questa data nel caso il console non concedesse il visto subito, e provare ad ottenerlo in appuntamenti successivi??? grazie
Se rifiutano la prima volta, Ú denaro e tempo sprecato chiederlo una seconda volta a meno che non ci siano novitß dal punto di vista documentale e realistico della posizione socio economica della ragazza.

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
leomu82

EtÓ : 35

MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   Mar Feb 26, 2013 10:05 am

salve,sono nuovo nel forum e mi complimento per l'utilitÓ dello stesso,vorrei un chiarimento: ho sentito dire che quando un cittadino dominicano chiede il visto per turismo,nel caso la ambasciata glie lo conceda pu˛ capitare che gli vengano dati oltre ai giorni richiesti nel visto,alcuni giorni prima e alcuni giorni dopo, ossia che venga concesso un periodo maggiore di quello richiesto. La domanda Ŕ: in questo caso, il periodo in cui il cittadino pu˛ usufruire del visto comprende anche i giorni "in pi¨" che l' ambasciata ha rilasciato, oppure (come mi Ŕ stato detto) questi giorni servono solo per organizzarsi meglio con i voli aerei ma comunque si dovrÓ usare lo stesso numero di giorni che Ŕ stato riportato nella richiesta?grazie mille in anticipo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   

IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Consulenza per Visto per l'Italia per cittadina dominicana
» Ingresso in italia dalla Nigeria per cittadino U.E. o extracomunitario
» PRIMO VISTO TURISTICO PER ITALIA (CITTADINO RUSSO)
» visto per l'italia
» visto turismo in italia per una cittadina dominicana

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO DI TURISMO-
Andare verso: