Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Visto per Studio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
davide

Numero di messaggi : 8

MessaggioOggetto: Visto per Studio   Mer Gen 20, 2010 5:05 pm

Buonasera Amedeo, la mia ragazza e' russa e momentaneamente e' qui in Italia con visto turistico di 90 gg (scade il 16/03/10).
Ho trovato una scuola di lingua italiana per iscriverla 6 mesi. La scuola mi ha comunicato che mi dara' la documentazione per poi ottenere il visto per studio.
Le mie domande sono:
Se dovesse iscriversi il prossimo mese e' obbligata a portare la documentazione per la richiesta di visto per studio al consolato Italiano a Mosca o si puo' fare qualcosa qui a Milano (risparmiamo un viaggio)?
Deve per forza far scadere i giorni del visto turistico e poi richiederne un altro, oppure chiedere ugualmente quello per studio?
La ringrazio anticipatamente e le porgo i miei migliori saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Visto per Studio   Gio Gen 21, 2010 11:16 am

Credo che debba tornare a Mosca a chiedere il visto.Non e' previsto dalla legge fare il passaggio da visto turistico a quello di studio.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Visto per Studio
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Visto per studio
» visto per studio in italia x amica thailandese
» rifiuto del visto per motivi di studio senza motivo
» visto per studio da ucraina
» Rientro in russia con visto scaduto da meno di 60 giorni

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Andare verso: