Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  

Condividere | 

Visto per Studio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
davide

Numero di messaggi: 8

MessaggioOggetto: Visto per Studio   Mer Gen 20, 2010 3:05 pm

Buonasera Amedeo, la mia ragazza e' russa e momentaneamente e' qui in Italia con visto turistico di 90 gg (scade il 16/03/10).
Ho trovato una scuola di lingua italiana per iscriverla 6 mesi. La scuola mi ha comunicato che mi dara' la documentazione per poi ottenere il visto per studio.
Le mie domande sono:
Se dovesse iscriversi il prossimo mese e' obbligata a portare la documentazione per la richiesta di visto per studio al consolato Italiano a Mosca o si puo' fare qualcosa qui a Milano (risparmiamo un viaggio)?
Deve per forza far scadere i giorni del visto turistico e poi richiederne un altro, oppure chiedere ugualmente quello per studio?
La ringrazio anticipatamente e le porgo i miei migliori saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 2074
Localitą: Colombia

MessaggioOggetto: Re: Visto per Studio   Gio Gen 21, 2010 9:16 am

Credo che debba tornare a Mosca a chiedere il visto.Non e' previsto dalla legge fare il passaggio da visto turistico a quello di studio.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Visto per Studio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Permessi studio
» TITOLI DI STUDIO - EQUIPOLLENZA LAUREE
» permessi studio 150 ore * ipotesi di riduzione
» Visto Studio per licenza media o scuola professionale per brasiliano
» visto di studio per formazione professionale

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-