Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

nulla osta e doppia nazionalitÓ

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
chiara preti

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: nulla osta e doppia nazionalitÓ   Ven Gen 22, 2010 6:39 pm

Buongiorno
il mio ragazzo Ŕ dell'Ecuador, io mi trovo in ecuador con lui al momento e stiamo facendo tutti i documenti che ci serviranno per sposarci in Italia, dove nascerÓ anche il nostro bambino,.

Visto che nessuno qui sa chi fa questo benedetto nulla osta, nemmeno la propria ambasciata, ci siamo fatti rilasciare una dichiarazione giurata dal notaio, dove si dichiara che lui Ŕ celibe e che si pu˛ sposare con me, ci sono i miei dati completi, ma non la maternitÓ e paternitÓdi lui, che sono invece riportati su un altro documento dell'ufficio anagrafe con le se genralitÓ.

Pensa che dovremmo far legalizzae e tradurre entrambi i documento dall'ambasciata italiana essendo qui?? O bisognerÓ comunque andare al consolato ecuatoriano in italia?
Sul sito del comune di Bologna dice che per la convenzione dell'Aja dall ecuador non si richiede la legalizzazione bensý la apostille, ma chi lavora al comune all'uffico matrimoni ha detto a mio padre che invece non ci vuole l'apostille.... rimane un mistero!!
E quando nasce nostro figlio, avrÓ la doppia nazionalitÓ o no?? come potrÓ poi viaggiare in ecuador'?

scusi per le tante domande...
sepro mi possa aiutare
grazie mille
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
lupoblack

Numero di messaggi : 12

MessaggioOggetto: Re: nulla osta e doppia nazionalitÓ   Ven Gen 22, 2010 8:48 pm

Per il nullaosta posso dirti che il comune in Italia chiede il nullaosta rilasciato dal consolato straniero in Italia, che si legalizza poi in Prefettura. Lo rilasciano subito e mi sembra pi¨ semplice di tutti i passaggi burocratici che stai tentando lý in Equador.
Ciao.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

nulla osta e doppia nazionalitÓ
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nulla osta e doppia nazionalitÓ
» Procedura rilascio Nulla Osta
» Nulla osta -delibera
» nulla osta per matrimonio: che valore legale ha?
» documenti per nulla osta al matrimonio

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Andare verso: