LaMichi.83
Numero di messaggi: 4 Data d'iscrizione: 26.01.10
 | Oggetto: matrimonio en rd Mar Gen 26, 2010 8:04 pm | |
| buona sera a tutti,sono michela,e vivo en rd. io e il mio ragazzo vogliamo sposarci a dicembre di quest'anno.lui ovviamente è dominicano.e diciamo che non ha problemi per i documenti. Io vivo qui da un anno gia,prima di trasferirmi avevo fatto tutti i documenti x sposarmi solo che poi per vari motivi abbiamo dovuto rimandare. io volevo sapere se i miei documenti sono ancora validi,parlando con un avvocato del posto mi ha detto che in in teoria non ci sono problemi perchè andrebbero tradotti e li metterebbero la data attuale.ma io ho qualche dubbio. Se questi documento non fossero più validi,sarei obbligata a tornare in italia per rifarli o c'è qualche altra soluzione?? grazie spero di ricevere una risposta. |
|
bostik Amministratori

Numero di messaggi: 1852 Località: Colombia Data d'iscrizione: 22.07.08
 | Oggetto: Re: matrimonio en rd Mer Gen 27, 2010 9:48 am | |
| | LaMichi.83 ha scritto: | buona sera a tutti,sono michela,e vivo en rd.
io e il mio ragazzo vogliamo sposarci a dicembre di quest'anno.lui ovviamente è dominicano.e diciamo che non ha problemi per i documenti.
Io vivo qui da un anno gia,prima di trasferirmi avevo fatto tutti i documenti x sposarmi solo che poi per vari motivi abbiamo dovuto rimandare.
io volevo sapere se i miei documenti sono ancora validi,parlando con un avvocato del posto mi ha detto che in in teoria non ci sono problemi perchè andrebbero tradotti e li metterebbero la data attuale.ma io ho qualche dubbio.
Se questi documento non fossero più validi,sarei obbligata a tornare in italia per rifarli o c'è qualche altra soluzione??
grazie spero di ricevere una risposta. |
Se fai un cerca,Michi,troverai abbastanza materiale sul matrimonio in RD.Comunque la cosa migliore,è sempre chiedere al comune o notaio dominicano dove ti sposerai che documenti occorrono.Se Guido,ha un pò di tempo magari ti darà informazioni più complete. Ciao |
|
LaMichi.83
Numero di messaggi: 4 Data d'iscrizione: 26.01.10
 | Oggetto: Re: matrimonio en rd Mer Gen 27, 2010 10:03 am | |
| ok grazie... io mi sn informata su tutti i documenti che servono...e ce li ho tutti,atto di nascita,certificato di famiglia e il certificato k non sono gia sposatae sono gia anche tradotti e legalizzati...il problema è che sono gia vecchi di un anno...volevo sapere se sono ancora validi o li devo rifare.comunque darò un occhiata nel forum per vedere se c'è qualcosa che mi può aiutare.sarò lieta di ricevere più informazioni se sarà possibile,grazie mille |
|
Guido Baccoli Fondatore

Numero di messaggi: 2327 Età: 59 Località: Santo Domingo - Rep. Dominicana Data d'iscrizione: 12.01.08
 | Oggetto: Re: matrimonio en rd Mer Gen 27, 2010 2:31 pm | |
| |
|