Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

matrimonio e nascita figlia all estero

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
dadde

Numero di messaggi : 4

MessaggioOggetto: matrimonio e nascita figlia all estero   Sab Feb 06, 2010 5:48 am

salve sono cittadino italiano attualmente in nuova zelanda per lavoro. Circa 7 mesi fa mi sono sposato ed ho avuto una figlia con una cittadina neozelandese... Mi sto operando per la registrazione del matrimonio e della nascita e nei nostri piani c'Ŕ il rientro in italia tra 6 mesi... vorrei sapere se una volta nel bel paese Ŕ possibie avere il permesso di soggiorno per mia moglie partendo da un permesso turistico.
saluti david
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: matrimonio e nascita figlia all estero   Sab Feb 06, 2010 6:14 am

dadde ha scritto:
salve sono cittadino italiano attualmente in nuova zelanda per lavoro. Circa 7 mesi fa mi sono sposato ed ho avuto una figlia con una cittadina neozelandese... Mi sto operando per la registrazione del matrimonio e della nascita e nei nostri piani c'Ŕ il rientro in italia tra 6 mesi... vorrei sapere se una volta nel bel paese Ŕ possibie avere il permesso di soggiorno per mia moglie partendo da un permesso turistico.
saluti david

Purtroppo (!!!???) non ci sarÓ un permesso di soggiorno, ma una Carta di Soggiorno ai sensi del Decreto Legge n, 30 del 2007. Questa CdS ha una valenza di molto superiore ad un PdS ed una durata di 5 anni al primo rilascio (diviene permanente dopo i primi 5 anni).

Il PdS per turismo Ŕ stato abolito da tempo ed Ŕ sufficiente il visto per entrare in Italia (si deve fare una dichiarazione di presenza in questura solo se si Ŕ fatto scalo precedente in altro paese Schengen). Si hanno poi 3 mesi di tempo per chiedere la CdS.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
dadde

MessaggioOggetto: Re: matrimonio e nascita figlia all estero   Sab Feb 06, 2010 4:47 pm

quindi Ŕ possibile chiedere la cds da comune visto da 90gg?
ancora grazie mille david
Amedeo
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: matrimonio e nascita figlia all estero   Sab Feb 06, 2010 5:06 pm

dadde ha scritto:
quindi Ŕ possibile chiedere la cds da comune visto da 90gg?
ancora grazie mille david

Si pu˛ avere questa CdS anche se si Ŕ entrati senza alcun visto ed in modo irregolare.

Un saluto,

Autore di:

indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
dadde

MessaggioOggetto: Re: matrimonio e nascita figlia all estero   Lun Feb 08, 2010 4:33 am

ancora Grazie un milione per il supporto chiaro e preciso... spero solo che da adesso alla fine di luglio sti benedetti certificati vengano registrati.
Qui in nuova zelanda l ambasciata chiede i certificati tradotti e autentificati con apostille dal dipartimento di "internal Affair" ,ora mi chiedevo se potrebbe essere una mossa saggia chiedere un ulteriore copia tradotta e autentificata da portare con me in italia in caso la registrazione non sia ancora avvenuta. Il mio comune di residenza l accetterebbe o c Ŕ un ulteriore passaggio da fare (l ambasciata parla di vidimaziione e trascrizione)?
Amedeo
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: matrimonio e nascita figlia all estero   Lun Feb 08, 2010 5:45 pm

dadde ha scritto:
ancora Grazie un milione per il supporto chiaro e preciso... spero solo che da adesso alla fine di luglio sti benedetti certificati vengano registrati.
Qui in nuova zelanda l ambasciata chiede i certificati tradotti e autentificati con apostille dal dipartimento di "internal Affair" ,ora mi chiedevo se potrebbe essere una mossa saggia chiedere un ulteriore copia tradotta e autentificata da portare con me in italia in caso la registrazione non sia ancora avvenuta. Il mio comune di residenza l accetterebbe o c Ŕ un ulteriore passaggio da fare (l ambasciata parla di vidimaziione e trascrizione)?

Se parla del certificato di matrimonio, quando lo consegnerÓ in consolato se ne faccia fare un copia autentica che porterÓ con se in Italia. Se quella consegnata al consolato non arriva, potrÓ andare direttamente in comune e consegnare quella in copia autentica.

Un saluto,

Autore di:

Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: matrimonio e nascita figlia all estero   Oggi a 3:19 pm

matrimonio e nascita figlia all estero
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio in italia divorzio all`estero
» Certificato di matrimonio per cittadino residente all''estero
» Matrimonio presso Consolato tra extracomunitari
» Residenza figlia nata in Romania padre Italiano
» figlia di madre italiana e padre euatoriano che nascerÓ in ecuador

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: