Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  IscrivitiIscriviti  AccediAccedi  
Condividere | 

Ricongiungimento famigliare suocera Cubana

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
lorcos99

Numero di messaggi: 4

MessaggioOggetto: Ricongiungimento famigliare suocera Cubana   Dom Feb 07, 2010 5:27 am

Buongiorno,

prima di tutto grazie del vostro enorme sforzo, questo forum Ŕ pieno di notizie molto interessanti e soprattutto utili per noi comuni mortali.

Comunque la mia suýituazione Ŕ questa; sono un cittadino Italiano sposato da 9 anni con una cittadina Cubana (in attesa di cittadinanza Italiana) con 2 figli (5 e 3 anni).
La mia domanda Ŕ la seguente:
Posso fare a mio nome la domanda di ricongiungimento familiare presso l'ambasciata Italiana dell' Avana (Cuba)?
Ho questo dubbio perchŔ in prefettura non sono stati molto chiari.
Io e mia moglie avevamo iniziato la pratica a nome di mia moglie, e chiaramente la prefettura ha richiesto tutta la documentazione prevista per il ricongiungimento con cittadino straniero da parte di un extra-comunitario con regolare carta di soggiorno, per il rilascio del nulla osta, ma la seconda volta che siamo andati, l'impiegato ha detto che non c'era bisogno di farlo a nome di mia moglie e che potevo farlo direttamente io.
Potreste darmi una delucidazione al riguardo?

Ringraziandovi per la cortese attenzione vi porgo i miei pi¨ distinti saluti.

Lorenzo Petrelli Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 3108
LocalitÓ: Colombia

MessaggioOggetto: Re: Ricongiungimento famigliare suocera Cubana   Dom Feb 07, 2010 6:56 am

SÝ,la puoi fare direttamente tu in consolato italiano all'Avana,senza passare dalla prefettura.La legislazione di riferimento Ú il dlgs.30/2007.
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi: 2756
EtÓ: 62
LocalitÓ: Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: Ricongiungimento famigliare suocera Cubana   Dom Feb 07, 2010 12:31 pm

Per l'esattezza, entrambe dovete compilare e firmare il modulo di richiesta per ricongiungimento familiare accompagnato da una copia di un documento dove si veda anche la firma.

Dovete presentare l'atto di matrimonio e quello di nascita di tua moglie che dimostra la parentela, inoltre si deve dimostrare il carico economico di tua suocera (puˇ essere tua moglie o tu stesso od entrambe; il tutto va presentato all'Ambasciata italiana in Cuba. Dai un'occhiata a tante altre domande suk ricongiungimento familiare e troverai ogni altra risposta atutti i tuoi dubbi. La prefettura non ha nessn compito in questo tipo di ricongiungimento, cosÝ come ti ha spiegato bostick.

I documenti li deve presentare direttamente tua suocera.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
lorcos99

Numero di messaggi: 4

MessaggioOggetto: Re: Ricongiungimento famigliare suocera Cubana   Lun Feb 08, 2010 7:14 am

Grazie 1000.

Lorenzo Petrelli cheers

Ricongiungimento famigliare suocera Cubana

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia ::  ::  :: -