Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  
Condividere | 

trascrizione matrimonio se iscritta AIRE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Demonia

Numero di messaggi: 4

MessaggioOggetto: trascrizione matrimonio se iscritta AIRE   Sab Feb 20, 2010 1:48 pm

Salve a tutti, specialmente al dott.Scolaro, che ringrazio nuovamente per l'aiuto gia' datomi; io (italiana iscritta aire londra)ed il mio fidanzato americano abbiamo ora deciso di sposarci a las vegas (la burocrazia era un po' difficoltosa altrimenti e l'idea del matrimonio italiano non mi era mai piaciuta...), sembra una soluzione molto piu' semplice visto che e' necessario solo un documento e le pubblicazioni non sono piu' costretta a farle. Ora, per le trascrizioni del matrimonio, so che dovranno essere subito fatte all'ambasciata italiana a los angeles, ma le mie domande sono:

-devo tradurre il certificato di matrimonio con apostille prima di registrarlo all'ambasciata italiana a LA (o comunque farlo tradurre all'ambasciata) o sara' accettato in inglese?
-si occuperanno loro di inoltrare il tutto all'ambasciata italiana a londra (visto che sono residente uk) e una volta fatto questo sara' tutto in regola o dovro' anche depositare il certificato al comune di venezia?
-visto che ci sposiamo sotto legge US, posso cambiare il mio cognome?

Ringrazio immensamente in anticipo,
D+S
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 1843
Localitą: Colombia

MessaggioOggetto: Re: trascrizione matrimonio se iscritta AIRE   Sab Feb 20, 2010 2:22 pm

Ti rispondo solo in parte,aspettando il Dott.Scolaro.Il consolato italiano a LA (SEi sicura che Vegas sia sotto la competenza territoriale di LA ?consiglio comunque:rivolgersi sempre a consolati generali e di 1 categoria,mai ad onorari...) trasmette l'atto al tuo comune AIRE che avvisa poi il tuo consolato di residenza d'ufficio,anche se puoi avvisarli tu poi ,con una autocertificazione o mandando una fotocopia dell'atto,assieme ad una copia del tuo passaporto o C.I.
Probabilemente dovrai far apostillare e tradurre l'atto in italiano prima di consegnarlo,giį difficilmente i consolati fanno ancora servizi di traduzione.
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 1551
Etą: 62

MessaggioOggetto: Re: trascrizione matrimonio se iscritta AIRE   Sab Feb 20, 2010 4:06 pm

Demonia ha scritto:
Salve a tutti, specialmente al dott.Scolaro, che ringrazio nuovamente per l'aiuto gia' datomi; io (italiana iscritta aire londra)ed il mio fidanzato americano abbiamo ora deciso di sposarci a las vegas (la burocrazia era un po' difficoltosa altrimenti e l'idea del matrimonio italiano non mi era mai piaciuta...), sembra una soluzione molto piu' semplice visto che e' necessario solo un documento e le pubblicazioni non sono piu' costretta a farle. Ora, per le trascrizioni del matrimonio, so che dovranno essere subito fatte all'ambasciata italiana a los angeles, ma le mie domande sono:

-devo tradurre il certificato di matrimonio con apostille prima di registrarlo all'ambasciata italiana a LA (o comunque farlo tradurre all'ambasciata) o sara' accettato in inglese?
-si occuperanno loro di inoltrare il tutto all'ambasciata italiana a londra (visto che sono residente uk) e una volta fatto questo sara' tutto in regola o dovro' anche depositare il certificato al comune di venezia?
-visto che ci sposiamo sotto legge US, posso cambiare il mio cognome?

Ringrazio immensamente in anticipo,
D+S

Non posso che sconsigliare il cambio di cognome, visto lo stato della burocrazia italiana.

Un saluto ed auguri per il matrimonio,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/

trascrizione matrimonio se iscritta AIRE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» trascrizione matrimonio se iscritta AIRE
» Matrimonio in Italia tra Italiana iscritta AIRE Londra con Inglese
» PROBLEMA TRASCRIZIONE MATRIMONIO- SCONSOLATO ITALIANO A BUENOS AIRES
» trascrizione matrimonio, posso ?
» trascrizione matrimonio in USA

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-