Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

matrimonio - americano e italiana domiciliata USA+residente Australia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
daria

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: matrimonio - americano e italiana domiciliata USA+residente Australia   Dom Feb 21, 2010 8:38 pm

Buongiorno,

sto cercando di capire come fare a sposarmi e la cosa sta diventando impossible dato le seguenti complicazioni:

> io sono italiana, con residenza in australia e domicilio in USA dal 2006
> il mio fidanzato e' americano e ci vogliamo sposare in Italia
> io sono iscritta all'aire a Melbourne in Australia

ecco il grattacapo:
> essendo residente in australia devo fare le partecipazioni li - dato che non posso andare li di persona mi e' stata mandata una nuova sfilza di documenti, alcuni dei quali richiedono di... andare in australia!! meglio non commentare.
> inoltre oggi mi e' stato detto che dovrei essere iscritta all'AIRE negli US dato che vivo li (con visto - non residenza) - completamente l'opposto di cio' che mi e' stato detto quando contattai il consolato nel 2006 prima del trasferimento temporaneo in america

in pratica sto cercando di capire se :
1. davvero posso iscrivermi all'aire in america (ache se sono solo domiciliata li) visto che la questione partecipazioni potrebbe semplificarsi
2. se il numero 1 fosse possible allora quanto ci vorrebbe a postare la mia iscrizione AIRE negli US (visto che vorremo sposarci a meta' giugno)
3. se non posso spostarmi all'aire USA, dove e' possible avere la lista COMPLETA di tutti i documenti che servono a una poveraccia nella mia situazione? fino ad ora ho trovato informazioni miste un po' qui e un po' la.... e nessuno sembra avere una visione complessiva di cio' che serve... un disastro!!!

grazie in anticipo!!

daria
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3624
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: matrimonio - americano e italiana domiciliata USA+residente Australia   Lun Feb 22, 2010 7:24 am

1) Se la tua dimora abituale Ú in USA,puoi chiedere il passaggio al consolato italiano competente per territorio in America.I tempi sono lunghi...
2)Tempi lunghi...
3)Il consolato di Melbourne Ú il referente.
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: matrimonio - americano e italiana domiciliata USA+residente Australia   Lun Feb 22, 2010 2:20 pm

1) ha gia posto la domanda in altra discussione e le Ú stato risposto con dettagli dal Dr Scolaro (eviti per favore di disperdere le domande in vari argomenti o peggio Ú proibito dal regolamento rivolgere la stessa domanda in pi˙ discussioni);
2) tempi lunghi per la burocrazia italiana, ma non possono essere pi˙ di 90 gg, eventualmente puˇ diffidare ad adempiere.
3) preciso pi˙ profondamente la risposta comunque valida di bostick; la lista dei documenti da presentare la deve chiedere alle Autoritß americane di quello specifico Stato USA (il suo futuro sposo, puˇ chiedere all'Ufficiale di cosa ha bisogno). Alcuni possibilmente dovrß farseli recapitare apostillati dall'Italia (per esempio atto di nascita) ed altri dovrß obbligatoriamente richiederli alla nostra Ambasciata italiana in Australia dove lei risulta iscritta all'AIRE (Stato libero per esempio). Quest'ultimo documento per esempio, deve rilasciarlo l'Ambasciata perchÚ lo Stato libero in Italia verrebbe eventualmente certificato fino alla data di trasferimento di residenza AIRE in Australia).

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: matrimonio - americano e italiana domiciliata USA+residente Australia   Oggi a 11:52 pm

matrimonio - americano e italiana domiciliata USA+residente Australia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio civile: cittadina italiana e cittadino belga
» Documenti e norme per matrimonio tra italiana e extracom. residente
» MATRIMONIO IN AMERICA TRA AMERICANO E ITALIANA: DOPPIO PASSAPORTO?
» Matrimonio cittadino Italiano e USA con carriera internazionale
» Matrimonio tra cittadina Italiana e cittadino Belga

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Andare verso: