Guido Baccoli Fondatore

Numero di messaggi: 2415 Età: 59 Località: Santo Domingo - Rep. Dominicana Data d'iscrizione: 12.01.08
 | Oggetto: DIVORZIO IN REPUBBLICA DOMINICANA BREVE PER ITALIANI RESID. IN ITALIA Sab Feb 27, 2010 9:51 pm | |
| L'argomento é approfondito e spostato nella sezione dedicata alla Repubblica Dominicana, fare CLICK QUI |
|
giorgiocroazia
Numero di messaggi: 2 Data d'iscrizione: 03.07.11
 | Oggetto: Re: DIVORZIO IN REPUBBLICA DOMINICANA BREVE PER ITALIANI RESID. IN ITALIA Dom Lug 03, 2011 8:12 am | |
| Vorrei sapere quanto tempo serve per trascrivere un divorzio iniziato a Santo Domingo tramite Consolato Italiano nel mio comune di residenza in Italia a Trieste. Faccio presente che mi sono sposato a Santo Domingo con una Dominicana che ha la cittadinanza Italiana per matrimonio. Faccio presente che mi sono sposato a Santo Domingo e che il matrimonio e' stato trascritto nel mio comune di residenza in Italia a Trieste. Inoltre vorrei sapere dopo quanto tempo posso risposarmi con una Dominicana che risiede in Repubblica Dominicana. Si ringrazia e si porgono Distinti Saluti. |
|
Guido Baccoli Fondatore

Numero di messaggi: 2415 Età: 59 Località: Santo Domingo - Rep. Dominicana Data d'iscrizione: 12.01.08
 | Oggetto: Re: DIVORZIO IN REPUBBLICA DOMINICANA BREVE PER ITALIANI RESID. IN ITALIA Lun Lug 04, 2011 7:25 pm | |
| | giorgiocroazia ha scritto: | | Vorrei sapere quanto tempo serve per trascrivere un divorzio iniziato a Santo Domingo tramite Consolato Italiano nel mio comune di residenza in Italia a Trieste. Faccio presente che mi sono sposato a Santo Domingo con una Dominicana che ha la cittadinanza Italiana per matrimonio. Faccio presente che mi sono sposato a Santo Domingo e che il matrimonio e' stato trascritto nel mio comune di residenza in Italia a Trieste. Inoltre vorrei sapere dopo quanto tempo posso risposarmi con una Dominicana che risiede in Repubblica Dominicana. Si ringrazia e si porgono Distinti Saluti. | L'unico titolare della decisione di trascrivere e validare, controllando il rispetto della L 218/95 italiana é l'Ufficiale di Stato Civile del Comune dove é stato registrato il matrimonio. I tampi concessi all'UdSC per una risposta negativa o positiva, sono 30 gg. Atenzione agli avvisi che sono stati messi nella sezione e nel topic principale, che la prego leggere per sua conoscenza....purtroppo a volte il procedimento domenicano viola la L 218/95 per la sua validazione e spesso per essere contrario all'ordine pubblico. |
|