Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Matrimonio a Bali (Indonesia)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
kinderman

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Matrimonio a Bali (Indonesia)   Sab Mar 06, 2010 10:00 am

Buongiorno,

ho provato a leggere un po' di post, ma non sono riuscito a trovare nulla di specifico.
Noi siamo due cittadini Italiani residenti in Italia e vorremmo sposarci a Bali (Indonesia), non volendo utilizzare agezie o intermediari vorrei sapere come procedere esattamente perchŔ il matrimonio risulti poi valido anche in Italia.

Saluti
Maurizio
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio a Bali (Indonesia)   Sab Mar 06, 2010 1:50 pm

kinderman ha scritto:
Buongiorno,

ho provato a leggere un po' di post, ma non sono riuscito a trovare nulla di specifico.
Noi siamo due cittadini Italiani residenti in Italia e vorremmo sposarci a Bali (Indonesia), non volendo utilizzare agezie o intermediari vorrei sapere come procedere esattamente perchŔ il matrimonio risulti poi valido anche in Italia.

Saluti
Maurizio

Un matrimonio contratto all'estero da un cittadino italiano secondo le leggi locali Ŕ sempre Ŕ comunque valido in Italia. La trascrizione in comune va fatta tramite il locale consolato italiano.

Fare attenzione al fatto che in Indonesia rilasciano i certificati di matrimonio con i soli nomi degli sposi, le loro foto e null'altro. In consolato (ed in comune) questo tipo di certificazione non piace ed occorre convincere l'ufficiale di stato civile indonesiano che celebrerÓ il matrimonio ad aggiungere sul certificato almeno i luoghi e le date di nascita degli interessati.

La documentazione occorrente per il matrimonio la potrÓ indicare solo l'autoritÓ locale che lo celebrerÓ.

Fare attenzione al fatto, ancora, che in certi stati del mondo ci si pu˛ sposare solo se residenti in loco da un certo numero di giorni.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
celalila

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio a Bali (Indonesia)   Lun Giu 07, 2010 3:51 pm

Salve, anche noi vorremmo sposarci a Bali, siamo anche noi due italiani e abbiamo giÓ due figlie. Volevo sapere in che modo Ŕ possibile sposarci in separazione dei beni e se Ŕ possibile fare la trascrizione in un secondo momento.
Grazie per la disponibilitÓ,
Marco e Alice
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio a Bali (Indonesia)   Lun Giu 07, 2010 7:59 pm

celalila ha scritto:
Salve, anche noi vorremmo sposarci a Bali, siamo anche noi due italiani e abbiamo giÓ due figlie. Volevo sapere in che modo Ŕ possibile sposarci in separazione dei beni e se Ŕ possibile fare la trascrizione in un secondo momento.
Grazie per la disponibilitÓ,
Marco e Alice
Come specificato da Amedeo, non possiamo conoscere le legislazioni di tutte le Nazione del mondo, quindi le informazione che diamo sono solo a titolo di cortesia e come indicazione di un suggerimento. Saluti

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
nicogas

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio a Bali (Indonesia)   Lun Lug 12, 2010 3:38 pm

salve ho sentito che volete sposarvi a bali indonesia be secondo me , sarebbe migliore divorziare in quel fantastico posto , scherzo . presumo che in quel paese funzioni solo con grandi mance naturalmente , e difficile comunque sarebbe formale sentire il consolato indonesiano in italia , cosa vi dicono su questo loro sanno sicuramente come procedere e darvi alcune informazioni su questo . poi in quale luogo vi volete sposare??? religioso??? civile??? sono stato per due mesi a bali e vissuto 3 anni con una di bali no Kupang , posso darvi un punto di riferimento a Legend il locale si chiama trattoria . italiani loro sono toscani e mi hanno aiutato per qualsiasi cosa al momento .
un consiglio fatevi un viaggio guardate informatevi al cosolato indonesiano in italia, anche perche in consolato in indonesia e un po lontano e a jakarta . non facile da raggiungere kaos .
penso che avete scielto un posto fantastico veramente , ma non per sposarsi e complicato , ma se avete tempo perche no!!!ciao e spero vada bene!!!!!!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio a Bali (Indonesia)   Oggi a 9:42 am

Matrimonio a Bali (Indonesia)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio a Bali (Indonesia)
» trascrizione matrimonio musulmano in indonesia
» Matrimonio in Indonesia con indonesiana
» matrimonio tra Italiano e Indonesiana in Indonesia
» matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: