Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

bimba nata alle maldive da mamma italiana

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
samisami

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: bimba nata alle maldive da mamma italiana   Lun Mar 15, 2010 9:41 am

buon giorno
ho bisogno del vostro aiuto.
mi Ŕ nata una bimba l'11 marzo, vivo alle maldive, sono italiana, sono sposata con un ragazzo maldiviano.
ho bisogno di sapere come fare a registrare la mia bimba come cittadina italiana e cosa devo fare per poterla fare viaggiare in italia e all'estero.
grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3628
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: bimba nata alle maldive da mamma italiana   Lun Mar 15, 2010 2:21 pm

samisami ha scritto:
buon giorno
ho bisogno del vostro aiuto.
mi Ŕ nata una bimba l'11 marzo, vivo alle maldive, sono italiana, sono sposata con un ragazzo maldiviano.
ho bisogno di sapere come fare a registrare la mia bimba come cittadina italiana e cosa devo fare per poterla fare viaggiare in italia e all'estero.
grazie

Devi rivolgerti al consolato italiano di Colombo (Sri-Lanka),che Ŕ competente per territorio in quanto a MalŔ vi Ŕ solo un'agenzia consolare onoraria,a cui Ŕ meglio non rivolgersi per questioni delicate come queste.Contatta il consolato italiano a Colombo via fax,racc.A/R ed email e chiedi com'e la procedura per trascrivere l'atto di nascita del minore e fargli avere il passaporto italiano,spiega che vivi alle Maldive.
Auguri.
samisami

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: bimba nata alle maldive da mamma italiana   Lun Mar 15, 2010 3:12 pm

grazie!!!!!!!!
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: bimba nata alle maldive da mamma italiana   Mar Mar 16, 2010 1:36 pm

Se Ú anche sposata, deve chiedere se non l'ha giß fatto, anche la trascrizione di matrimonio. ╔ ben diverso se il figlio nato all'estero Ú figlio naturale o figlio legittimo nato dal matrimonio. Inoltre per poter far viaggiare la figlia, si necessita ai fini del rilascio del passaporto, il consenso del padre, sia che sia suo marito o che sia solo il padre naturale.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: bimba nata alle maldive da mamma italiana   Oggi a 12:00 pm

bimba nata alle maldive da mamma italiana
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» bimba nata alle maldive da mamma italiana
» Matrimonio alle MALDIVE
» figlia italiana con madre cinese: problema visto
» Figlia con passaporto inglese di madre italiana
» autorizzazione viaggio minore madre italiana padre brasiliano

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: TRASCRIZIONE DI NASCITA-
Andare verso: