samisami
Numero di messaggi: 2 Data d'iscrizione: 15.03.10
 | Oggetto: bimba nata alle maldive da mamma italiana Lun Mar 15, 2010 8:41 am | |
| buon giorno ho bisogno del vostro aiuto. mi č nata una bimba l'11 marzo, vivo alle maldive, sono italiana, sono sposata con un ragazzo maldiviano. ho bisogno di sapere come fare a registrare la mia bimba come cittadina italiana e cosa devo fare per poterla fare viaggiare in italia e all'estero. grazie |
|
bostik Amministratori

Numero di messaggi: 1852 Localitā: Colombia Data d'iscrizione: 22.07.08
 | Oggetto: Re: bimba nata alle maldive da mamma italiana Lun Mar 15, 2010 1:21 pm | |
| | samisami ha scritto: | buon giorno ho bisogno del vostro aiuto. mi č nata una bimba l'11 marzo, vivo alle maldive, sono italiana, sono sposata con un ragazzo maldiviano. ho bisogno di sapere come fare a registrare la mia bimba come cittadina italiana e cosa devo fare per poterla fare viaggiare in italia e all'estero. grazie |
Devi rivolgerti al consolato italiano di Colombo (Sri-Lanka),che č competente per territorio in quanto a Malč vi č solo un'agenzia consolare onoraria,a cui č meglio non rivolgersi per questioni delicate come queste.Contatta il consolato italiano a Colombo via fax,racc.A/R ed email e chiedi com'e la procedura per trascrivere l'atto di nascita del minore e fargli avere il passaporto italiano,spiega che vivi alle Maldive. Auguri. |
|
samisami
Numero di messaggi: 2 Data d'iscrizione: 15.03.10
 | Oggetto: Re: bimba nata alle maldive da mamma italiana Lun Mar 15, 2010 2:12 pm | |
| |
|
Guido Baccoli Fondatore

Numero di messaggi: 2327 Etā: 59 Localitā: Santo Domingo - Rep. Dominicana Data d'iscrizione: 12.01.08
 | Oggetto: Re: bimba nata alle maldive da mamma italiana Mar Mar 16, 2010 12:36 pm | |
| Se é anche sposata, deve chiedere se non l'ha giá fatto, anche la trascrizione di matrimonio. É ben diverso se il figlio nato all'estero é figlio naturale o figlio legittimo nato dal matrimonio. Inoltre per poter far viaggiare la figlia, si necessita ai fini del rilascio del passaporto, il consenso del padre, sia che sia suo marito o che sia solo il padre naturale. |
|