Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Matrimonio in Germania con cittadina georgiana

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Jons

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Matrimonio in Germania con cittadina georgiana   Ven Mar 19, 2010 5:17 am

Gentile redazione,
sono un cittadino italiano, residente in Germania fino al 30 luglio 2010 (per motivi di studio).
Desidero sposarmi, in Germania, con rito civile, con una cittadina georgiana, possibilmente entro la fine di luglio 2010.

Quali pratiche devo svolgere, per la questione? A chi mi devo rivolgere? Quali dcumenti devo procurarmi (e quali deve procurarsi la mia futura consorte?).
Indicativamente, quali possono essere i tempi?

Vi ringrazio per l'attenzione concessami.
Se servono altre informazioni, sono a disposizione.
Saluti,
Luca B.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio in Germania con cittadina georgiana   Ven Mar 19, 2010 5:31 am

Jons ha scritto:
Gentile redazione,
sono un cittadino italiano, residente in Germania fino al 30 luglio 2010 (per motivi di studio).
Desidero sposarmi, in Germania, con rito civile, con una cittadina georgiana, possibilmente entro la fine di luglio 2010.

Quali pratiche devo svolgere, per la questione? A chi mi devo rivolgere? Quali dcumenti devo procurarmi (e quali deve procurarsi la mia futura consorte?).
Indicativamente, quali possono essere i tempi?

Vi ringrazio per l'attenzione concessami.
Se servono altre informazioni, sono a disposizione.
Saluti,
Luca B.

Non potendo conoscere tutte le leggi dei vari stati del mondo, non si pu˛ che consigliare di chiedere alle autoritÓ locali che celebreranno il matrimonio cosa vogliono che sia prodotto da un cittadino italiano ed uno georgiano.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Jons

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio in Germania con cittadina georgiana   Lun Apr 26, 2010 2:14 am

Mi sono informato presso il Consolato italiano. Per quanto riuarda i documenti della mia futura moglie tutto ok.
Volevo invece chiedere: il mio atto di nascita plurilingue e il certificato cumulativo con l'indicazione di stato libero, per me, devo per forza andarli a ritirare in Italia di persona, oppure c'Ŕ un modo di sbrigare la faccenda anche dalla Germania?
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio in Germania con cittadina georgiana   Lun Apr 26, 2010 5:44 pm

Jons ha scritto:
Mi sono informato presso il Consolato italiano. Per quanto riuarda i documenti della mia futura moglie tutto ok.
Volevo invece chiedere: il mio atto di nascita plurilingue e il certificato cumulativo con l'indicazione di stato libero, per me, devo per forza andarli a ritirare in Italia di persona, oppure c'Ŕ un modo di sbrigare la faccenda anche dalla Germania?
Se lei Ú iscritto all'AIRE, il certificato lo rilascia l'Ambasciata/Consolato italiani in Germania. Se lei non Ú iscritto AIRE, puˇ delegare in carta semplice allegando un documento a chiunque perchÚ lo ritiri (familiare, amico etc.).

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio in Germania con cittadina georgiana   Oggi a 12:00 pm

Matrimonio in Germania con cittadina georgiana
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio tra cittadino Italiano e cittadina Polacca
» Matrimonio in Germania con 2 cittadini italiani iscritti all'AIRE
» matrimonio religioso in Italia cittadina AIRE
» Matrimonio con cittadina russa - dopo le nozze
» matrimonio fra italiano e cittadina kazaka in Kazakhstan

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: