Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

visto per coniuge al seguito Ú obbligatori il rilascio?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
vale

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: visto per coniuge al seguito Ú obbligatori il rilascio?   Mar Mar 23, 2010 10:27 am

continuo a non capire. " il visto per coniuge al seguito Ú obbligatoriamente da rilasciare
(visti tipo C: C3; C5)."
vuol dire che ho la sicurezza al 100% che ilmio futuro marito potrÓ viaggiare con me per tornare in italia, solo per il semplice fatto di essere sposati?
quanto tempo ci vuole per la trascrizione dell'atto di matrimonio?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3629
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: visto per coniuge al seguito Ú obbligatori il rilascio?   Mar Mar 23, 2010 2:39 pm

vale ha scritto:
continuo a non capire. " il visto per coniuge al seguito Ú obbligatoriamente da rilasciare
vuol dire che ho la sicurezza al 100% che ilmio futuro marito potrÓ viaggiare con me per tornare in italia, solo per il semplice fatto di essere sposati?

Con il nuovo sistema di PEC (posta elettronica certificata) la trascrizione Ú immediata.Il cartaceo arriva in una media di tre mesi ma si puˇ arrivare anche a 6-8-12 mesi...comunque questo non influisce affatto sul rilascio del visto,che per il congiunto di cittadino UE Ú sempre da rilasciare a meno che lo straniero con cittadinanza di paese terzo rappresenti grave pericolo(terrorismo,stragi ecc.) per la UE e l'Italia.
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: visto per coniuge al seguito Ú obbligatori il rilascio?   Mar Mar 23, 2010 2:42 pm

vale ha scritto:

La risposta alla prima domanda Ŕ affermativa e le dico che potrebbe entrarea anche senza visto (Ŕ difficile, per˛!!!).

La risposta alla seconda domanda Ŕ: da un paio di giorni (trasmissione telematica) ad un anno.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
vale

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: visto per coniuge al seguito Ú obbligatori il rilascio?   Mer Mar 24, 2010 9:53 am

Prima di tutto , ringrazio per le risp. sempre eccellenti e veloci.
sul fatto che potrebbe entrare senza visto , la mia prima reazione Ŕ stata ridere perchŔ in effetti mi ha confermato qualcosa che la mia limitata intelligenza aveva giÓ pensato. se non fosse che i tempi e i nervi non lo permettono, lo farei!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: visto per coniuge al seguito Ú obbligatori il rilascio?   Oggi a 3:20 pm

visto per coniuge al seguito Ú obbligatori il rilascio?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il Visto di Familiare al Seguito Per L'Italia, e Schengen?
» Visto per fam. al seguito/ricongiungimento per parenti di italiani
» Visto per Coniuge Rifugiato politico
» Aiuto!!! visto per familiari al seguito.. Peru'
» REALE TEMPISTICA visto per FAMILIARE AL SEGUITO

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Andare verso: