Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Una domandina veloce veloce....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3629
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Una domandina veloce veloce....   Gio Apr 22, 2010 7:48 am

╔ comunque un "pericoloso" precedente che va contro la normativa vigente sui soggiorni turistici,assolutamente non prorogabili per i soggetti-visto a meno che non vi siano problemi di salute gravi o in patria si corra pericolo tipo minacce, rischio di tortura,persecuzione politica ecc.
Chiaramente meglio per voi,ma lascia abbastanza perplessi...
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bigomar

Numero di messaggi : 21

MessaggioOggetto: Re: Una domandina veloce veloce....   Gio Apr 22, 2010 10:29 am

bostik ha scritto:
╔ comunque un "pericoloso" precedente che va contro la normativa vigente sui soggiorni turistici,assolutamente non prorogabili per i soggetti-visto a meno che non vi siano problemi di salute gravi o in patria si corra pericolo tipo minacce, rischio di tortura,persecuzione politica ecc.

Sinceramente quando la prima volta mi recai in questura per sapere se davvero esisteva la possibilita' di un prolungamento avevo anchio le stesse perplessita'.
Poi invece mi sono reso conto personalmente che se esistevano i presupposti non era una procedura cosi' complicata prolungare il soggiorno.
A conferma di questo posso testimoniare che non ero l'unico a aver fatto una richiesta di questo tipo. Diversi stranieri avevano lo stesso problema dovuto alla recente eruzione del vulcano in Islanda e quindi erano nell'impossibilta' di rientrare a casa
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: Una domandina veloce veloce....   Ven Apr 23, 2010 8:31 pm

bigomar ha scritto:
bostik ha scritto:

Sinceramente quando la prima volta mi recai in questura per sapere se davvero esisteva la possibilita' di un prolungamento avevo anchio le stesse perplessita'.
Poi invece mi sono reso conto personalmente che se esistevano i presupposti non era una procedura cosi' complicata prolungare il soggiorno.
A conferma di questo posso testimoniare che non ero l'unico a aver fatto una richiesta di questo tipo. Diversi stranieri avevano lo stesso problema dovuto alla recente eruzione del vulcano in Islanda e quindi erano nell'impossibilta' di rientrare a casa
Confermo la potestß dell'U.I. di poter concedere un prolungamento del soggiorno rispetto alla scadenza dei giorni precisati dal visto e ri-sottolineo che devono esserci motivi importanti e contundenti come quelli dell'errore materiale di scrittura del visto (anche se l'utente dice che non si sono comunicati con l'Ambasciata, io credo invece che lo abbiano fatto...ci vogliono poche decine di minuti) o malattie che impongono un prolungamento oppure effetti eccezionali come quello della nube del Vulcano. Amedeo e Bostick, si tratta di casi eccezionali e come dice la parola, non rientrano nella normalitß, per cui io non capisco il vostro stupore anche con il paragone della potestß della Polizia di frontiera, che ha la stesso potere, ma sempre in casi molto specifici ed eccezionali che gli utenti non devono confondere con la normalitß.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Una domandina veloce veloce....   Oggi a 2:27 pm

Una domandina veloce veloce....
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» passaporto da rinnovare e devo fare un viaggio urgente
» DIVORZIO BREVE IN ITALIA PER ITALIANI? IN CERTI CASI ESISTE DA MOLTO
» tempi e modalitÓ matrimonio tra italiana e americano
» residenza veloce sigh!!
» CIG veloce: come scegliere fattispecie contrattuale?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Andare verso: