Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Figlio di padre italiano e madre olandese

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
jacopo

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Figlio di padre italiano e madre olandese   Mer Apr 07, 2010 11:21 am

Salve,

io e mia moglie viviamo da qualche mese in Francia al confine con la Svizzera. Io non sono iscritto all'AIRE.
Mia moglie olandese e' incinta e partorira' in Svizzera.
Ho alcune domande da farvi:
-> Il bambino puo' prendere la doppia cittadinanza italo/olandese ?
-> Affinche' diventi cittadino italiano devo solo presentarmi col certificato di nascita al consolato (o all'ambasciata) italiano in Svizzera ?
-> Non importa che io non sia iscritto all'AIRE ?
-> Cosa devo fare per ottenere il codice fiscale ed un documento valido per l'espatrio ?

Grazie mille per le vostre risposte.
Cordiali saluti,

Jacopo
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Figlio di padre italiano e madre olandese   Mer Apr 07, 2010 11:27 am

jacopo ha scritto:
Salve,

io e mia moglie viviamo da qualche mese in Francia al confine con la Svizzera. Io non sono iscritto all'AIRE.
Mia moglie olandese e' incinta e partorira' in Svizzera.
Ho alcune domande da farvi:
-> Il bambino puo' prendere la doppia cittadinanza italo/olandese ? PER L'ITALIA S═,PER L'OLANDA DEVI CHIEDERE AL CONSOLATO LORO.
-> Affinche' diventi cittadino italiano devo solo presentarmi col certificato di nascita al consolato (o all'ambasciata) italiano in Svizzera ? INFORMATI PRESSO DI LORO PER SAPERE COSA CHIEDONO CON CERTEZZA
-> Non importa che io non sia iscritto all'AIRE ?NO,MA SE LA TUA DIMORA ABITUALE ╔ IN FRANCIA DEVI ISCRIVERTI
-> Cosa devo fare per ottenere il codice fiscale ed un documento valido per l'espatrio ? SE NON SEI AIRE,TI TOCCA RIVOLGERTI AL TUO COMUNE IN ITALIA ED ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE.

Grazie mille per le vostre risposte.
Cordiali saluti,

Jacopo
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Figlio di padre italiano e madre olandese
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Figlio di padre italiano e madre olandese
» Residenza figlia nata in Romania padre Italiano
» visto per madre dominicana con banbina e padre italiano
» riconoscimento prenatale padre italiano madre etiope residenti dubai
» 2 cittadinanze bambina di madre russa e figlio italiano, come tutelars

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: TRASCRIZIONE DI NASCITA-
Andare verso: