Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Matrimonio in Turchia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Filippo

Numero di messaggi : 8

MessaggioOggetto: Matrimonio in Turchia   Mer Apr 07, 2010 12:20 pm

Salve gentili utenti ed esperti di questo prezioso forum!

Io e la mia fidanzata turca ci vorremmo sposare quest'estate; oggi stesso ho scritto un altro post per chiarimenti sulle procedure e documentazioni necessarie per il matrimonio in Italia. PoichÚ la situazione Ŕ rapidamente cambiata in modo tale da farci preferire il matrimonio civile in Turchia, necessito di delucidazioni speculari.

Al cittadino straniero che intende sposarsi con un cittadino turco sembrano essere richiesti sia un certificato di nascita sia il certificato attestante la mancanza di impedimenti a contrarre matrimonio.

- Non avendo la residenza in Turchia pur abitandovi di fatto, non posso farne richiesta al consolato d'Istanbul, giusto? Ne vorrei una conferma se non vi dispiace.
- Riguardo al certificato di nascita, perdonate la profonda ignoranza, dovrei richiederlo al comune di nascita o al mio attuale comune di residenza?
- A chi mi dovrei rivolgere per la traduzione e la legalizzazione?
Inoltre, a tal proposito, avendo sia Italia che Turchia sottoscritto la Convenzione di Monaco del 5.9.1980, potrei richiedere al mio comune di residenza una certificazione in regola con gli standard di suddetta convenzione? In altre parole, posso aspettarmi (o esigere) di ottenere il certificato di capacitÓ matrimoniale esente da legalizzazione previsto da tale convenzione?

Sono momentaneamente in Italia e dovrei procurarmi tutto molto in fretta prima di ripartire per Istanbul.
Ringrazio chi mi risponderÓ per la grande cortesia ed anche per la pazienza nel caso mi abbia giÓ aiutato nel post precedente.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3628
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio in Turchia   Mer Apr 07, 2010 1:32 pm

Filippo ha scritto:
Salve gentili utenti ed esperti di questo prezioso forum!

Io e la mia fidanzata turca ci vorremmo sposare quest'estate; oggi stesso ho scritto un altro post per chiarimenti sulle procedure e documentazioni necessarie per il matrimonio in Italia. PoichÚ la situazione Ŕ rapidamente cambiata in modo tale da farci preferire il matrimonio civile in Turchia, necessito di delucidazioni speculari.

Al cittadino straniero che intende sposarsi con un cittadino turco sembrano essere richiesti sia un certificato di nascita sia il certificato attestante la mancanza di impedimenti a contrarre matrimonio.

- Non avendo la residenza in Turchia pur abitandovi di fatto, non posso farne richiesta al consolato d'Istanbul, giusto? Ne vorrei una conferma se non vi dispiace.
- Riguardo al certificato di nascita, perdonate la profonda ignoranza, dovrei richiederlo al comune di nascita o al mio attuale comune di residenza?
- A chi mi dovrei rivolgere per la traduzione e la legalizzazione?
Inoltre, a tal proposito, avendo sia Italia che Turchia sottoscritto la Convenzione di Monaco del 5.9.1980, potrei richiedere al mio comune di residenza una certificazione in regola con gli standard di suddetta convenzione? In altre parole, posso aspettarmi (o esigere) di ottenere il certificato di capacitÓ matrimoniale esente da legalizzazione previsto da tale convenzione?

Sono momentaneamente in Italia e dovrei procurarmi tutto molto in fretta prima di ripartire per Istanbul.
Ringrazio chi mi risponderÓ per la grande cortesia ed anche per la pazienza nel caso mi abbia giÓ aiutato nel post precedente.

GENTILE UTENTE,╔ VIETATO DAL REGOLAMENTO DEL FORUM APRIRE PI┌ POST SULLO STESSO ARGOMENTO,╔ PASSIBILE DI BAN TEMPORANEO DA PARTE DELL'ADMIN.
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio in Turchia   Mer Apr 07, 2010 2:43 pm

Chiusa la discussione.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio in Turchia   Oggi a 1:47 am

Matrimonio in Turchia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio in turchia!!!aiuto!!!!!
» MATRIMONIO IN TURCHIA TRA CITTADINO ITALIANO E RUSSA
» Matrimonio in Turchia
» Matrimonio in Turchia fra italiana e algerino
» matrimonio italiana/turco documenti

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: