Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Visto in brasile per padre italiano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
soteropolitanosardo

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Visto in brasile per padre italiano   Gio Apr 08, 2010 9:57 am

Salve a tutti, sono cittadino italiano, e sar˛ padre di un bambino con la mia compagna brasiliana (non siamo sposati ma conviviamo solamente) e molto probabilmente nascerÓ in Italia.
Ora conviviamo in italia dopo aver convissuto per pi¨ di 3 mesi e mezzo in Brasile.

Vi sarei molto grato se mi aiutaste a sapere che diritti ha il padre (cioŔ un cittadino italiano non sposato) per la legge brasiliana e se avrei diritto a un VISTO PERMANENTE o a qualche altro privilegio (nel caso appunto che figlio nasca in talia).
un saluto a tutti.
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3629
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Visto in brasile per padre italiano   Gio Apr 08, 2010 11:12 am

soteropolitanosardo ha scritto:
Salve a tutti, sono cittadino italiano, e sar˛ padre di un bambino con la mia compagna brasiliana (non siamo sposati ma conviviamo solamente) e molto probabilmente nascerÓ in Italia.
Ora conviviamo in italia dopo aver convissuto per pi¨ di 3 mesi e mezzo in Brasile.

Vi sarei molto grato se mi aiutaste a sapere che diritti ha il padre (cioŔ un cittadino italiano non sposato) per la legge brasiliana e se avrei diritto a un VISTO PERMANENTE o a qualche altro privilegio (nel caso appunto che figlio nasca in talia).
un saluto a tutti.
Grazie

Essendo legislazione estera,ti conviene chiedere al consolato brasiliano in Italia o alla Policia federal in loco,che Ú l'autoritß migratoria competente in Brasile.Suppongo che se il minore nasce in Italia bisogna registrare la nascita presso il consolato del paese Sudamericano in Italia.
Saluti.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Visto in brasile per padre italiano
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» visto per madre dominicana con banbina e padre italiano
» Residenza figlia nata in Romania padre Italiano
» Figlio di padre italiano e madre olandese
» visto per moglie di un italiano non residente in italia
» VISTO PER FAMILAIRI DI CITTADINO ITALIANO

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Andare verso: